Vacanze In Val Gardena 2014

Forum Racconti di viaggio Vacanze In Val Gardena 2014 + recente   SCRIVI
Jonathan65
04-09-2014, 11:10:46

Vacanze In Val Gardena 2014

Sottotitolo di questa Vacanza: "Se ti spaventi per una nuvola non ti metterai mai in cammino".

Questa vacanza è nata da una mia ricerca "casuale" su Booking.com dove "casualmente" mi è capitata sotto il naso un'ottima offerta per un appartamento preso il "Residence Boè" a Santa Cristina di Val Gardena a cui non ho potuto rinunciare erano troppi anni che mancavo dalle Dolomiti e che loro mancavano a me, ci siamo trovati molto bene sia per l'appartamento che anche se piccolo (Monolocale 25-30 mq) aveva tutto il necessario ed i confort per una settimana di vacanza, inoltre al check in ci sono state consegnate 3 ticket valevoli una settimana per l'utilizzo illimitato dei mezzi pubblici dell'alto Adige, e grazie a questo io ho spento l'automobile il giorno che sono arrivato e la ho riaccesa quando siamo ripartiti, grazie all'efficientissimo sistema di trasporti che servono la val Gardena. I primi giorni il meteo non è stato proprio clemente con noi ma come avrete dal sottotitolo non ci siamo fatti spaventare ed abbiamo camminato lo stesso sotto l'acqua coperti dai nostri fedeli K-way, certo non siamo saliti in quota scegliendo percorsi facili e quasi sul fondo valle, ma come è uscito il sole i sentieri dai 2000 metri in su sono stati nostri; a partire dal semigiro del Sassolungo che dal "Mont de Seurà" ci ha portato al rifugio Comici e da cui siamo scesi al Passo Sella, spettacolare percorso tra le rocce sotto le pareti del Sassolungo in alcuni punti anche un po esposto a causa della presenza di nevai che abbiamo dovuto evitare scendendo lungo i ghiaioni verso il sentiero più basso per non correre inutili rischi. Lo spettacolo delle Odle viste dal Monte Seceda con di fronte il gruppo Puez e sullo sfondo il gruppo sella, la lunga camminata che stando a circa 2000 metri di quota ci ha portato da Dantercepies ai piedi del Cir fino a scendere a Colfosco in val Badia! in mezzo a prati ricoperti da una incredibile varietà di fiori avendo di fronte a noi il Sassongher e dall'altra parte della Valle il gruppo del Sella visto dalla val de Mezdì!
Insomma una vacanza all'insegna del camminare e della bellezza delle dolomiti.

Rispondi
taraceleste
29-12-2016, 12:03:16

Wow

quella zona e proprio bellissima io sono stata anche in un wellness hotel a alto adige www.stroblhof.com e partendo da li ho vistitato tutta la zona!

Rispondi
Claudio_VL
05-11-2019, 01:16:46

Che fortuna...

... avere montagne del genere a portata di mano. Goditele anche per chi ha solo a disposizione qualche collina!

Le foto del Gruppo Sella, in particolare, fanno venire l'acquolina in bocca a chi, come me, e costretto ad una dieta di pianura e colline!

  Rispondi
pedrovaz1968
20-12-2019, 14:47:47

Bei posti

Posti bellissimi, che dimostrano che uno non ha bisogno di prendere l'aereo per vedere montagne mozzafiato. Grazie d'averne parlato.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: foto Italia, Italia, montagna, racconti

Pagine che potrebbero interessarti