Fotolibri dei vostri viaggi

Forum Discussioni varie Fotolibri dei vostri viaggi + recente   SCRIVI
kuro69
12/12/2011, 23:54:22

Fotolibri dei vostri viaggi

Ciao a tutti
Avete gia' fatto fotolibri dei vostri viaggi? Vorrei provare a farne uno ma non conosco nessun sito online qualcuno mi puo' suggerire qualche indirizzo?
grazie
Ciao

Rispondi
Giancarlo
13/12/2011, 21:39:28

X kuro69

Guarda qui:

http://microsoft-photo-story.softonic.it/

Ciao.

Rispondi
Redazione VL
25/12/2011, 18:56:39

Libri e calendari fotografici dei vostri viaggi: Photocity e Blurb

Per Natale ho seguito il mio stesso suggerimento (qui) e ho regalato un calendario di foto di Utah e Nevada, ma per evitare di doverlo trasportare con me in aereo l'ho fatto stampare da Photocity.it . La gestione dell'ordine tramite il loro sito - e tramite l'applicativo Halto utilizzato per caricare le foto - non e' perfetta, la differenza tra le opzioni a disposizione non e' presentata in modo chiaro, ma il prodotto finito e' irreprensibile: quel calendario e' gia' appeso ad una parete della casa di chi l'ha ricevuto, e durante l'apertura dei regali, ieri sera, ha fatto il suo bel figurone.

Sempre ieri ho visto per la prima volta in "carne ed ossa" un libro fotografico che avevo ordinato mesi fa tramite Blurb.com. Si tratta di foto che avevo scattato ai cavalli che gironzolano liberi nella brughiera di Stanwell Moor, in Inghilterra. Avevo composto il libro online e l'avevo inviato in regalo al destinatario in Italia. Ora ho visto il risultato finale, cioe' il libro, ed e' molto ben fatto (non parlo delle foto, la cui qualita' e' ovviamente responsabilita' - nel bene e nel male - mia, ma della qualita' della carta e della copertina rigida, della fedelta' dei colori, etc.), tanto che mia moglie ed io stiamo pensando di farne stampare un'altra dozzina di copie da regalare a parenti e amici. Con Blurb mi sono trovato meglio per quanto riguarda la procedura di preparazione del libro e per gli aspetti relativi al pagamento, e il prodotto finale e' anche in questo caso ineccepibile.

Riguardo all'alternativa piu' ovvia e apparentemente meno costosa, cioe' stampare da se' un libro, vi ricordo che gli inchiostri delle stampanti inkjet non sono molto economici, e che stampare una ventina di foto (una dozzina nel caso di un calendario) ad alta risoluzione in formato A4 potrebbe costare piu' che stampare con un servizio online (senza parlare della fattibilita' e del costo della rilegatura). Se pero' lo scopo dell'esercizio e' quello di dire "Sono andato in viaggio, ho scattato belle foto e le ho raccolte in un libro, e ho fatto tutto da solo", beh, allora spendere un po' di piu' per fare tutto da se', imparando nel frattempo a fare cose nuove, puo' essere un bel progetto per le serate invernali.

  Rispondi
kuro69
29/02/2012, 21:32:01

Ho fatto il mio fotolibro

Ciao
ho fatto il mio libro di viaggio su questo sito:
www.leafler.com. L'avete gia' utilizzato? Ho ricevuto un buon prodotto.
Ciao

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: foto, libri, siti Internet

Pagine che potrebbero interessarti