Asciugacapelli nel bagaglio a mano

Forum Reclami & rimborsi Asciugacapelli nel bagaglio a mano + recente   SCRIVI
Martina
08/03/2010, 20:41:58

Asciugacapelli nel bagaglio a mano

Ciao, devo partire tra una settimana con vueling, ho solo il bagaglio a mano, è possibile portare l'asciugacapelli?
Grazie!

  Rispondi
Redazione VL
11/03/2010, 06:00:24

Asciugacapelli nel bagaglio? Ecco le regole easyJet (sperando possano aiutare)

Martina,
Non ho trovato indicazioni sul trasporto di asciugacapelli nel sito Vueling. Ho trovato invece una pagina del sito easyJet che pare molto dettagliata, (tanto che ho scoperto cose che non conoscevo riguardo agli arricciacapelli, ma non e' questo il motivo per cui ti propongo questa lettura); ho sottolineato la parte che penso sia rilevante per te:

Domanda
Dove posso mettere le mie apparecchiature elettriche di piccole dimensioni, come ad esempio l’asciugacapelli, piastre per capelli, ecc.?
Risposta
Non ci sono limitazioni in merito alle apparecchiature elettriche di piccole dimensioni. Possono essere portate sia in cabina che messe nel bagaglio della stiva.

Su tutti i nostri voli (eccetto quelli per e dalla Svizzera) ad ogni passeggero è permesso imbarcare nel bagaglio in stiva o nel bagaglio a mano fino ad 1 (uno) arricciacapelli contenente gas idrocarburo, a condizione che:

(a) la componente riscaldante dell’elettrodomestico sia ben protetta dal coperchio di sicurezza; e
(b) che l’arricciacapelli non sia mai utilizzato a bordo dell’aeromobile.

Su nessun volo easyJet è consentito portare con sé le ricariche a gas per arricciacapelli, né sono permesse nel bagaglio da imbarcare o in quello a mano. Gli arricciacapelli e qualsiasi altro dispositivo infiammabile a gas (e/o ogni dispositivo per la loro ricarica) non sono permessi su alcun volo da e per la Svizzera o su alcun aeromobile registrato in Svizzera.

Se per easyJet non ci sono problemi per il trasporto di un asciugacapelli nel bagaglio a mano, non credo che Vueling creera' problemi.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, linee aeree, oggetti vietati, Vueling

Pagine che potrebbero interessarti