Bagaglio a mano e borsette da donna

10/12/2008 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

L'argomento caldo del giorno sono le borsette da donna: possono essere portate a bordo in aggiunta al bagaglio a mano consentito, sui voli Ryanair? Se ne parla qui e qui nel forum.

Il sito Ryanair parla di un solo bagaglio a mano. Ma le borsette vanno considerate "bagaglio"?

Le borsette da donna godono di uno status particolare: alcune donne sembrano credere che la borsetta debba essere considerata parte del corpo umano, come un braccio o una gamba. Ne ho viste di scandalizzate e di infuriate quando qualcuno in uniforme ha chiesto loro di esaminare il contenuto delle loro borsette. Da marito, mi chiedo come possano, molte donne, aver bisogno di una dozzina di queste "estensioni del corpo umano". Poi apro il mio armadio e vedo lo zaino fotografico normale, lo zaino fotografico piccolo, lo zainetto per escursioni domenicali, lo zaino per andare in ufficio, lo zainetto piatto per andare a scrivere articoli in un caffe' con Internet wireless, lo zainetto fatto apposta per trasportare la borsetta di mia moglie, lo zaino etnico taiwanese, lo zainetto tascabile, lo zaino trasformabile in giacca impermeabile, lo zaino multi-compartimento per raccogliere campioni di rocce e piante, lo zaino per trasportare il gatto malaticcio dal veterinario, lo zainone da centoventi litri per fare trekking nel sud-est asiatico...

Ma quale che sia lo zaino che ho in spalla, al momento di imbarcarmi in aereo so che non e' invisibile e che verra' contato come bagaglio a mano.


Argomenti: antropologia spicciola, bagaglio a mano, Ryanair, zaini e borse

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque meno uno uguale...


Codici consentiti