Evitare il cibo low cost: Ryanair e il passeggero col sandwich gommoso

06/10/2010 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Mi e' capitato sotto gli occhi il resoconto di un evento avvenuto in luglio, quando ero in viaggio, e credo sia opportuno (ri)portarlo all'attenzione dei lettori, casomai a qualcuno fosse sfuggito.

Pochi giorni fa, tra i nove consigli per rendere meno stressanti i vostri voli avevo incluso la raccomandazione di evitare il cibo delle linee aeree low cost. Ora, visto quanto avvenuto al signor Henrik Ulven, la raccomandazione si fa piu' seria: non lamentatevi del cibo della Ryanair se non volete essere accompagnati a terra dalla polizia.

Henrik Ulven, norvegese, era su un volo Ryanair, e decise di ordinare un sandwich. Non un sandwich normale: un "chicken premium sandwich", preparato sul momento, fresco, al prezzo di 4,50 euro, anziche' i 3 euro del panino normale. Il sandwich, pur presentandosi bene, era, a detta di Mr. Ulven, di sapore gommoso ed immangiabile. Alla sua richiesta di avere un muffin in sostituzione del sandwich non commestibile, un'assistente di volo rispose in modo negativo. Ulven, che probabilmente non ama farsi mettere i piedi in testa, rispose che non aveva intenzione di pagare per un panino non commestibile. Risposta dell'assistente di volo: o paghi o chiamiamo la polizia.

Al momento dell'atterraggio in Norvegia, mister Ulven e' stato scortato a terra da agenti della polizia norvegese. Accompagnato in una stanza dell'aeroporto, Ulven ha spiegato la situazione, e' stato lasciato libero dalla polizia con una risata, e ha dichiarato che continuera' a volare con Ryanair, in quanto i malintesi possono avvenire con qualsiasi linea aerea.

Dubito, pero', che ordinera' di nuovo un panino su un volo Ryanair.




Fonti:
www.irishtimes.com/newspaper/ireland/2010/0723/1224275296105.html

www.moneysavingexpert.com/news/travel/2010/07/ryanair-passenger-arrested-after-on-board-chicken-sandwich-dispute

www.gadling.com/2010/07/22/ryanair-passenger-arrested-over-rubber-sandwich-complaint/

theforeigner.no/pages/news/wolfish-ryanair-passenger-arrested/

www.huffingtonpost.com/2010/07/22/ryanair-passenger-escorte_n_655901.html



Link: Gadling
Argomenti: linee aeree, mangiare, polizia, Ryanair

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se e' pugliese, viene dalla ...


Codici consentiti