Una connessione Internet low cost per chi va in Inghilterra

08/11/2010 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Sei giorni in Inghilterra, un budget minuscolo, la necessita' di essere sempre connesso ad Internet per ricevere email e per svolgere operazioni online, alcune piu' importanti (pagare bollette, ottenere informazioni), altre meno (aggiornare questo sito). Come fare?

In Italia uso il mio smartphone (un HTC Legend) con una SIM ricaricabile, e pago 2 euro alla settimana per una connessione Internet con un limite di 250 MB/settimana. Durante questi sei giorni in Inghilterra mi serve qualcosa del genere; usare la SIM italiana non sarebbe possibile, per gli alti costi del roaming, sia per le chiamate che per Internet; inoltre, la maggior parte delle mie telefonate saranno verso l'Inghilterra, e attendo telefonate da una sorta inglese, meglio quindi avere un numero inglese.

Per trovare una soluzione sono stato in vari negozi di telefonia a Staines, un paese vicino al villaggio in cui mi trovo ora. Dopo visite senza risultato ai "generici" - Carphones Warehouse, Phones 4U - sono passato ai negozi legati ai vari operatori, e da 3 (per i non esperti di telefonia: e' il nome di una telecom) ho trovato un "pacchetto" interessante: una SIM Pay As You Go della 3, costo 1,99 sterline, piu' una ricarica da 10 sterline. Nella ricarica sono compresi 150 Mb di traffico Internet, che e' quel che volevo. Esauriti i 150 Mb omaggio, ogni megabyte successivo costa 10 pence.

Non dico sia l'offerta migliore presente nel mercato della telefonia mobile inglese, ma per ora sembra la soluzione perfetta per me. E pur facendo telefonate, in aggiunta al costante collegamento Internet per la posta elettronica, non credo arrivero' a consumare tutte le 10 sterline che ho investito; si tratta tra l'altro di un credito che non ha una scadenza e che quindi potro' utilizzare in futuri viaggi in terra britannica.


Argomenti: connettività, Gran Bretagna, telefonia, viaggiare low cost

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
In quale continente e' l'Uganda?


Codici consentiti