Vi leggiamo! I cinque migliori commenti della settimana

Cosa scrivono i lettori di Viaggiare Leggeri nel forum

27/11/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Cinque commenti dal forum di ViaggiareLeggeri.com:

ViaggiareLeggeri.com=Davide e Tripadvisor=Golia, di viaggitalia, pubblicato il 22/11/2011, 18:30:42:

Forse qualcuno tra i molto acculturati si e' ricordato di David ( VL) che con una fionda ha messo al tappeto il gigante Golia (TA) e quindi c'e' un poco di nervosismo....
Dubito che quelli di Tripadvisor abbiano una lente d'ingrandimento tanto potente da rendere visibile ViaggiareLeggeri... piu' che Golia e Davide, mi pare che questa situazione ricordi Golia e il tafano che lo martoriava quell'estate in spiaggia a Rimini ai bagni della Siusi.


Aggiornamento (la lettera di un albergatore), di anna23, pubblicato il 25/11/2011, 13:26:51:
Vi incollo qui una email che mi ha mandato un albergatore:

"Premetto che gestisco un hotel che, al momento, e' al primo posto tra quelli nel comune di appartenenza e vengo quotidianamente bombardato da richieste di "affiliazione" da parte di TA, che mi chiede di pagare le loro inserzioni oltre quelle sui soliti booking.com, expedia, etc.
Al momento solo via e-mail, fino al mese scorso anche per telefono fino a che li abbiamo diffidati a smettere.

Per convincermi l'invadente telefonista ci aveva piu' volte assicurato che pagando avremmo avuto (NOTA BENE) un miglior piazzamento in classifica (!).
Hai capito bene, noi no, e ce lo siamo fatti ripetere 100 volte. Alla fine io e mio fratello abbiamo deciso di stare al gioco promettendo di pagare l'inserzione una volta ottenuta, per iscritto, la conferma di quanto affermassero.
Alla resa dei conti il "miglior piazzamento in classifica" si e' trasformato per iscritto in una promessa di "maggiore visibilita'", non sono fessi... E quindi li abbiamo diffidati dal continuare a molestarci.

La premessa e' importante: l'hotel che ci "tallona" in classifica paga la famosa inserzione, ha la meta' delle nostre recensioni e solo recentemente con una media palesemente piu' alta lo abbiamo superato senza pero' mai capire perche' fossimo sempre secondi nonostante la chiara differenza di valori e feedback positivi. Lo abbiamo capito solo dopo le continue offerte di TA... Inutile dire che l'hotel nostro "rivale" (poco piu' di un B&B) vanta una serie di monorecensori entusiasti al limite delle lodi sperticate e addirittura in una recensione si vanta la bonta' della cucina. L'hotel in questione non ha il ristorante. L'ho segnalato due volte e non ho mai ottenuto una risposta chiara ma solo quelle standard ed incomprensibili che ti manda forse un risponditore automatico.

Io questo problema nel forum, per ovvi motivi, non l'ho mai sollevato ma, piu' diplomaticamente, sto facendo un "giro largo" per capire che aria tira. Ed e' pesante come tu stessa testimoni.
Appena sollevi una questione che solo ventila un dubbio sull'operato di TA, se non vieni bannato come e' successo a te, intanto interviene una serie di paladini che lo difendono a spada tratta, poi arriva lo staff a cancellare i commenti o tutto il thread che hai aperto e spesso ricevi messaggi privati che ti dicono di ridurti a piu' miti consigli.

Diciamo che la prendo a ridere e cerco di "galleggiare" perche', purtroppo, per la mia attivita' avere problemi su TA e' veramente deleterio.

Sempre come albergatore non mi spiego come il mio "collega" abbia potuto addirittura "minacciarti" al di la' della presunta connivenza di TA. Me ne vergogno per lui."
Non la commento.
L'ho ricevuta da tempo, ma ho aspettato che lui mi autorizzasse a pubblicarla.
Noi utilizziamo questi siti come utenti, ma chi lavora nel settore turismo e affini puo' avere danni grossi.
Da qualsiasi punto di vista lo si guardi, e' sempre piu' preoccupante.
Triste ma prevedibile, TA - come qualsiasi altra attivita' commerciale - cerca di massimizzare le entrate.


Eccola qui (la descrizione di una visita nel Salento), di anna23, pubblicato il 25/11/2011, 00:19:53:
L'estate scorsa sono ritornata in Salento....come la meta' degli italiani direi.
Purtroppo non mi e' stato possibile andare se non in pieno agosto.
Sempre bellissimo, ma non devo pensare a com'era quarant'anni fa. Se faccio il paragone piango.
La cementificazione selvaggia lo ha colpito pesantemente. Si passano ore in auto per fare pochi chilometri, si sgomita per un posticino in spiagge affollate.
Il mare e' sempre una meraviglia, a patto che ci si vada alle sette di mattina o al tramonto.
Insomma, andateci andateci e andateci, ma a giugno o settembre.

E poi girate anche l'interno, pieno di meraviglie.

E non perdetevi Gallipoli...e Otranto (il pavimento musivo della cattedrale e' il piu' bello che io abbia mai visto).
Fate colazione con una bella granita di caffe' con panna e un pasticciotto appena sfornato.
Se volete consigli, sono a disposizione.
Al ritorno ci siamo fermati qualche giorno sul Gargano, che avevo sempre saltato scendendo in Salento. Purtroppo era sempre agosto, mannaggia!
Bello eh? Ma non paragonabile al mare salentino. Per me, ovvio.
Nonostante tanti amici salentini e tanti conoscenti che vanno in vacanza da almeno trent'anni nel Salento, non ci sono mai stato. Me lo segno...


Lufthansa gravemente latitante (dopo danni all'abbigliamento di un cliente), di fulvio66, pubbblicato il 26/11/2011, 08:15:08
Salve espongo brevemente la mia pessima esperienza con LH, nonostante fossi stato un assiduo cliente. Lo scorso luglio volando da Monaco su Firenze dopo essermi seduto mi accorgo che un chewingum (abbandonato sul sedile) si era attaccato ai miei pantaloni sotto una gamba, formando una macchia di circa 8 cm di diametro.

Dopo varie discussioni col personale di bordo viene redatto un verbale con cui io non accetto un rimborso di 25 euro, ma voglio far lavare i miei pantaloni ed in caso di irreparabilita', avrei preteso un risarcimento.

Allora, il chewingum si era impregnato nel tessuto dei pantaloni ed il danno non e' rimediabile.
Da luglio ho presentato richiesta di risarcimento a LH con tutta la documentazione rilevante, anche lo scontrino di acquisto dei pantaloni). NON SI E' MAI DEGNATA DI UNA RISPOSTA nonostante i molteplici solleciti. Avete qualche consiglio al riguardo?
Per il momento no, ma consulteremo il sito Lufthansa.


Come posso ottenere un rimborso da Albanian Airlines?, di aurel_87, pubblicato il 25/11/2011, 18:12:35
ciao. volevo chiedere a voi come posso fare per chiedere il rimborso dei due biglietti aerei fatti nel vostro sito con la compania albanian airlines. tutti e due biglietti sono stati annullati. i biglietti sono andata e ritorno da torino a tirana e viceversa. che devo fare??? grazie

Problema serio, ne abbiamo scritto nel blog in Come chiedere il rimborso a Albanian Airlines.

Ah, c'e' pure un blog, in questo sito?


Menzione speciale per due commenti nel blog:

Il 21/11/2011, in Quel che resta del West Pier di Brighton, Raffy ha scritto:
Che male al cuore!! ho vissuto a Brighton nel 1992 e ci sono tornata una sola volta, nel 1996, poi ne sono rimasta volutamente lontana perche' la nostalgia di quel posto che considero casa mia era troppo forte ... nn ho nemmeno letto notizie sulla citta' perche' mi avrebbero scatenato la voglia di tornare e nn sarebbe stato possibile.
vedere oggi, casualmente, questa foto e' stata una vera botta ..... cmq grazie di averla pubblicata, mi ha risvegliato tanti ricordi su quel posto bellissimo .... e chissa' che adesso nn riesca anche a tornare, tante cose sono cambiate!!!!
anche tu come me ami l'Inghilterra?
Certo. Tanto da viverci.


Il 21/11/2011, in Irreparabili, Mauro ha scritto:
Per chiamarsi "La Sportiva" si sono dimostrati tutt'altro che sportivi, se cosi fossero stati molto sportivamente non dico la sostituzione degli scarponi ma magari un buono sconto per l'acquisto di un nuovo paio di scarponi di loro produzione magari recapitato presso un loro rivenditore Britannico, avrebbero certamente fatto una figura migliore e magari anche fidelizzato un cliente che invece hanno perso!!
Parole sante.








P.S. - Questi commenti sono stati scelti dal webmaster di questo sito secondo i suoi gusti personali. Come diceva Rino Tommasi, ho usato il mio personalissimo cartellino.
P.P.S. - Abbiamo pubblicato altre volte liste e classifiche di commenti nel forum, ma questa volta abbiamo spudoratamente copiato un titolo utilizzato da un noto sito di gastronomia.


Argomenti: liste, riassunti

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La bandiera italiana e' ..., bianca e rossa


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...