Sciopero piloti Iberia, voli cancellati

30/12/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 3

La linea aerea spagnola Iberia ha cancellato piu' di un terzo dei suoi voli durante uno sciopero dei piloti durato un giorno. Lo sciopero, avvenuto ieri, ha portato alla cancellazione di 118 voli tra nazionali e internazionali, con disagi per i passeggeri mantenuti al minimo - secondo la linea aerea - tramite riprenotazione dei passeggeri su altri voli Iberia o con altre linee aeree.

Beh, lo sciopero e' passato, i passeggeri non hanno avuto problemi (fateci sapere se e' vero), tutto e' bene quel che finisce bene, giusto? Quasi. Questo e' il secondo sciopero dei piloti Iberia, il primo si e' svolto il 18 dicembre 2011, non e' quindi azzardato ipotizzare altri scioperi nelle prossime settimane. Il motivo dello sciopero e' semplice: IAG, la holding che possiede Iberia e British Airways, sta per lanciare Iberia Express, una nuova linea aerea low cost. Iberia allochera' 40 dei suoi velivoli a Iberia Express, e i piloti temono che la nuova low cost possa assumere equipaggi pagando stipendi piu' bassi di quelli attuali. Un timore ragionevole e realistico: i dirigenti di Iberia Express, messi di fronte alla scelta di assumere nuovo personale o trasferire personale Iberia, dovrebbero essere molto generosi - e poco competenti - per decidere di spostare personale Iberia.



Link:
- Nuova low cost Iberia-British, addio Vueling?
- Nonostante Iberia Express, Vueling ha un futuro


Argomenti: Iberia, scioperi, voli cancellati

Commenti (3)Commenta


31/12/2011 11:48:38, Valeria Giandomenico
Inaccettabile. Disturbare le poche vacanze importanti di molti turisti innocenti. Assenza di criterio nelle proprie lotte. Incapaci di riconoscere i diritti di altri. Non sono certamente quelli che devono pagare gli errori di molti altri! Tutti dovrebbero evitare di produrre problemi a chi non li ha creati.
31/12/2011 17:18:55, Redazione VL
Ci sono altri due giorni di sciopero dei piloti Iberia in arrivo, per gennaio. Non sono confermati, ma si tratterebbe del 9 e dell'11 gennaio 2012. In caso di conferma be scriveremo nel blog (www.viaggiareleggeri.com/blog).
22/02/2012 19:21:07, Vacanza Rovinata
A quanto pare ci saranno altri due giorni di sciopero anche a fine febbraio.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti