Pasqua 2012: 5 cose da fare a Londra

23/03/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Londra e' sempre piena di visitatori provenienti da ogni parte del mondo, ma a Pasqua ce ne sono ancora di piu'. La mia prima visita nella capitale britannica avvenne nel 1987, con una gita scolastica, e tali gite sono tuttora la prima occasione, per tanti ragazzi italiani, per visitare Londra. E nonostante l'interesse, le aspettative, la curiosita' verso questa metropoli, tanti si chiedono cosa vedere a Londra. Ecco alcuni suggerimenti per Pasqua 2012:


  1. La regata Oxford-Cambridge (gratis): previsti 250.000 spettatori lungo i 6.799 metri della gara, che si svolge sul Tamigi tra Putney e Mortlake. Sabato 7 aprile alle 14:15.
  2. Rappresentazione della Passione di Cristo a Trafalgar Square (gratis): oltre 100 attori - e vari cavalli - prenderanno parte alla rappresentazione della Via Crucis nella piazza piu' importante di Londra. Venerdi' 6 aprile a mezzogiorno e alle 15:15.
  3. La Grande Caccia all'Uovo di Pasqua (biglietto: 3 sterline). 200 grandi uova pasquali sono state nascoste ovunque a Londra per quest'evento organizzato dalle organizzazioni Action For Children e Elephant Family. Quando troverete una delle 200 uova, non portatevela via: sull'uovo c'e' una parola-chiave, mandatela via SMS al telefono degli organizzatori, e avrete la possibilita' di vincere un uovo Faberge' tempestato di diamanti (valore 100.000 sterline). E se non vincerete l'uovo, avrete almeno visitato e visto Londra in un'ottica differente dal solito. Fino al 3 aprile, il sito e' thebigegghunt.co.uk.
  4. Come vestirsi per partecipare al Christathon Unitevi al Christathon. Il pub-hopping, l'andare da un pub all'altro bevendo una o piu' birre in ciascun locale, e' un'attivita' nota. Ma gli organizzatori del Christathon, Koobaradio, hanno organizzato un pub-hopping in stile pasquale: vestitevi come Gesu' e visitate tutti i pub con nomi legati alla Bibbia. Il giro inizia al Trinity Pub di Burough High Street e comprende visite al St.Christopher's Inn, snella stessa via, all'Angel and Crown, vicino a Travalgar Square. L'ultimo pub previsto nel Christathon e' il Silver Cross a Whitehall, e probabilmente la comitiva sara' molto piu' ridotta che all'inizio. Domenica 8 aprile a partire dalla 14,30, donazioni (in beneficienza) a partire da una sterlina; il sito e' www.koobaradio.co.uk/gigs/christathon/.
  5. E per chiudere (anzi, per iniziare, visto che quest'evento si svolge giovedi' 5 aprile), nove ore consecutive di musica electro col DJ Erol Alkan al Fire, al 38-42 di Parry Street (SW8 1RT). L'ingresso per questa maratona di classici della disco e techno costa 12 sterline, inizio alle 22 di giovedi' 5 aprile.


A chi visitera' la Gran Bretagna durante il periodo pasquale ricordiamo inoltre che non solo il Lunedi' dell'Angelo (Easter Monday) e' festivo, ma anche il Venerdi' Santo (Good Friday).


Argomenti: eventi, feste, Londra e dintorni

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Undici meno sette uguale...


Codici consentiti