Bagagli a mano sui voli Ryanair: trucco n.1

01/08/2012 | Di Redazione VL | Commenti: 3

Venghino signori venghino, oggi vi presenteremo cose mirabolanti e mai viste prima, e senza chiedervi una lira! Di solito, quando sentite una frase del genere, la prima cosa da fare e' verificare che non v'abbiano appena rubato il portafoglio. Non oggi: vi daremo solo un consiglio che, pur intaccando seriamente la vostra eleganza, vi aiutera' a portare bagaglio a mano extra sui voli Ryanair. Come sapete, le dimensioni massime del bagaglio a mano, con la linea aerea low cost irlandese, sono pari a 55x40x20cm, ed e' ammesso solo un bagaglio a mano: se avete il trolley non potete portare al braccio una borsetta, o avere un microzaino a tracolla, e - di solito - neppure una macchina fotografica appesa al collo...

Tutto va messo nel vostro unico bagaglio a mano, sui voli Ryanair. O nelle vostre tasche. Ed e' qui che, come suggeriva Andrea, l'inventiva italiana si mette all'opera:

(...) non è vietato indossare un giaccone (di stoffa leggera per non soffrire il caldo) con ampie tasche da riempire con tutto quel che serve.

Una soluzione ce l'ho in casa: una vecchia giacca invernale in Goretex, con imbottitura interna in pile estraibile. E' impermeabile e traspirante, due cose molto utili soprattutto se la vostra vacanza vi porta verso le isole britanniche o verso il nord Europa (a Londra la temperatura oscilla tra i 18 e i 21 gradi, in questi giorni), ed ha quattro tasche esterne e tre interne, oltre ad essere sottile (senza l'imbottitura, che va lasciata a casa). Per chi vuole trasportare ancora di piu', ecco due articoli del Daily Mail (*) relativi a un giaccone con 17 tasche e a un altro giaccone capace di trasportare 10kg (laptop compreso).

Se riuscite a salire a bordo di un volo Ryanair con bagaglio extra grazie ad una soluzione del genere, raccontateci la vostra avventura.





(*): non il membro piu' autorevole del panorama giornalistico britannico, ma ogni tanto pubblica articoli interessanti.


Argomenti: abbigliamento, bagaglio a mano, Ryanair, suggerimenti e raccomandazioni

Commenti (3)Commenta


15/08/2012 12:34:45, Giorgia
Ciao!! Volevo chiedere un'informazione! Ho appena prenotato un volo con Ryanair e non ho selezionato il bagaglio. Ho diritto comunque a quello a mano??
Grazie mille!
15/08/2012 12:58:28, Redazione VL
Il bagaglio a mano e' sempre consentito e gratuito, sui voli Ryanair, nei limiti stabiliti dal regolamento Ryanair. Occhio quindi alle misure, 55x40x20cm, che sono causa di problemi per molti clienti Ryanair, come leggerai in http://www.viaggiareleggeri.com/argomenti/Ryanair!bagaglio+a+mano.
15/08/2012 16:47:34, Giorgia
Sìsì sono sempre assurdamente fiscali! utile lo stratagemma della giacca ahah grazie!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Quarta e quinta lettera di 'soffitto'


Codici consentiti