Una multa britannica

16/09/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 8

Per informare i suoi lettori, Viaggiare Leggeri farebbe di tutto: anche prendere una multa, per mostrarla ai lettori cosi' che sappiano come sono fatte le multe britanniche. Questa e' per un importo di 65 sterline, con pagamento entro 14 giorni; se viene pagata tra 15 e 28 giorni, l'importo e' di 130 sterline; oltre i 28 giorni l'importo sale a 195 sterline, e oltre quello, immagino, c'e' l'ergastolo.

La multa e' stata ottenuta a Hayes, pochi chilometri a nord dell'aeroporto di Heathrow.

La multa



Un aspetto peculiare di questa multa e' l'area in cui e' stata commessa l'infrazione: si tratta di un segmento di strada in cui il traffico e' consentito ai soli autobus e biciclette. Tale segmento e' preceduto e seguito da porzioni di strada in cui non vige tale divieto, e non sono presenti incroci, rotonde o vie laterali, prima e dopo il segmento incriminato. In pratica, se lo si nota, l'unica cosa da fare e' inchiodare ed effettuare un'inversione di marcia.



La multa e', come avranno intuito i lettori piu' attenti, il secondo sanguinoso evento di venerdi' (sanguinoso per il portafoglio), dopo la costosa manutenzione di una Opel Astra.



Argomenti: auto, Gran Bretagna, multe, strade, vivere in Inghilterra

Commenti (8)Commenta


17/09/2012 10:14:49, andreaG
Della serie "il Grande Fratello" ha colpito ancora;

anche in Italia questo tipo di infrazioni (accesso ZTL) si può rilevare in via telematica (senza presenza di agenti), come pure le violazioni semaforiche (traffic lights...) con Photored;

al contrario, in Italia nei centri urbani il controllo della velocità non è ammesso in modalità "automatica" (senza presenza di agenti). In UK (per quanto ne so) è tutto rilevabile in via telematica;

in Italia ed in Spagna, per gli eccessi di velocità, il trasgressore beneficia di uno "sconto" del 5% sul dato strumentale rilevato (motivato dall'errore strumentale dell'autovelox);

in Francia, con gli stessi apparecchi, nessuno "sconto" (i cugini gallici sono intransigenti);

può riferirci VL come funziona in UK per gli eccessi di velocità? si applica lo "sconto" oppure no?
17/09/2012 10:43:43, Mauro
In Italia comunque se in alcuni casi è cosa buona e giusta in altri casi le telecamere sono state messe credo in maniera del tutto premeditata in modo di far cassa ai comuni che le hanno montate ed infatti si sprecano poi i ricorsi ai giudici di pace, ed io più volte ho pensato se alcune di queste ZTL non siano addirittura anticostituzionali, la Costituzione italiana Sancisce il diritto della libera circolazione dei cittadini all'interno del territorio italiano, mi chiedo se anche la Democratica Inghilterra non abbia una norma simile nella sua legislazione.
17/09/2012 11:18:20, -
Meglio il raddoppio o l'...ergastolo delle multe Inglesi, o l'"incivilta' automobilistica" di alcuni Italiani a cui vengono pure condonate le multe?

VL : prova a far passare i 28 giorni ,
...siamo curiosi di sapere :D
17/09/2012 14:01:00, -
Altro che Grande Fratello ,
sembra dalla foto delle sezione stradale di essere su scherzi a parte!
Un tratto vietato al transito delle auto , di poche centinaia di metri che comincia e finisce nel nulla.
Chissa' per evitare la multa , quanti tamponamenti...
17/09/2012 14:02:46, andreaG
In tal caso, leggeremo sui giornali inglesi (non quello di Murdoch...): Webmaster imprigionato nella torre di Londra, nella cella che fu di Elisabetta I, per non aver pagato la multa?
17/09/2012 17:04:31, -
@Webmaster prima che ti trasformino la multa in ...prigione reale :

in rif. alla mia richiesta fatta in occasione del tuo http://www.viaggiareleggeri.com/blog/2613/Manutenzione-auto-quanto-costa-in-Inghilterra#blogComments
in merito a una sez. "auto/viaggi" , mi pare che si possa dire accordata... :-)
con tutti i tuoi esperimenti per ...informare i lettori sara' un successo !

Perche' non sosti l'"auto fortunata" davanti a Buckingham Palace , magari con uno striscione "Viaggiare Leggeri" e vediamo se :

1)ci fanno una multa ?
2)un po' di pubblicita'?
3)ci bannano dal Mondo ? ;-)
24/09/2014 02:00:41, prstefano
Ci sono passato anche io è ho fatto in tempo a fare inversione di marcia e tornare indietro, c'era giusto un piccolo spazietto sulla sinistra dove girare. Comunque la bus lane è segnalata con un cartello gigante prima dell'ingresso in quella strada, mi sa che eri un po' distratto.
24/09/2014 02:09:41, Claudio_VL
Lo ero.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque meno uno uguale...


Codici consentiti