Negozio cooperativo a Hualien

Come faranno con le tasse?

14/11/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Negozio cooperativo a Hualien

Sono entrato in questo negozio nel centro di Hualien con un'amica taiwanese. Dopo aver dato un'occhiata ad alcuni di questi "box" espositivi, e' andata dal tizio alla cassa a chiedere come vanno le vendite. Il tizio le ha dato uno stampato con i dati delle vendite, poi le ha dato dei soldi. Proprio il tipo di negozio che piace a me! Ma non e' che diano soldi a tutti.

Ciascuno dei "box" - ce ne saranno una cinquantina - viene affittato, e l'affittuario puo' esporvi i prodotti che desidera vendere. Non so se il negoziante riceva una percentuale di ogni vendita (il che lo porterebbe a spingere ogni vendita) o se riceva una quota fissa da ciascun affittuario, ma mi pare un'idea carina, quella di avere a disposizione una porzione di negozio senza doverne sostenere i relativi costi. Tra i prodotti esposti c'erano coniglietti di peluche salva-polso da usarsi col mouse, auricolari+microfono Bluetooth per cellulare a forma di classica cornetta telefonica, CD e DVD nuovi e usati, confezioni mignon di profumi italiani e francesi, libri auto-pubblicati.

"E le tasse su quel che vendete, le pagate voi o le paga il negoziante?", chiedo. L'amica sorride. Non credo gli affittuari paghino tasse sulle vendite.



Argomenti: acquisti, foto Taiwan, Hualien e dintorni, Taiwan

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Undici meno sette uguale...


Codici consentiti