Hertz: auto a noleggio con il wifi

Per chi non riesce a vivere offline

27/11/2012 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Per i fanatici dell'always on, quelli che senza connessione Internet si spengono, una piccola notizia che mi era sfuggita: in Italia (e altrove) e' possibile noleggiare auto dotate di un hot-spot wifi. Tradotto in italiano: potete affittare un'auto e collegarvi ad Internet tramite rete wireless, senza utilizzare la connessione telefonica. Il piccolo dispositivo e' offerto da Hertz in collaborazione con Wind Mobile, si chiama Hertz Mobile WiFi e permette di collegare (collegamento senza cavo) fino ad otto dispositivi e di navigare in Internet ad una velocita' massima di 21 Mbps. Questo hotspot portatile e' presente sulle vetture Hertz noleggiabili presso gli aeroporti di Roma, Milano, Bergamo e Pisa, al costo di 8 euro al giorno.

Guidare e contemporaneamente navigare in Internet non e' una buona idea. Ma per un viaggiatore straniero in arrivo in Italia, l'utilita' di questo gadget e' evidente: il viaggiatore arriva a Milano, guida fino ad Aviano per scrivere su una manifestazione aeronautica e documentarla con fotografie, e a manifestazione finita raggiunge l'auto, scarica le foto sul laptop e le pubblica immediatamente tramite la connessione Internet fornita dall'auto.

Altro uso possibile: a Natale saro' in Italia, ma per tre giorni lavorero' "da casa", il che significa da qualsiasi posto in cui sia disponibile una connessione Internet. Se noleggiassi un'auto dotata di un hot-spot wifi, potrei lavorare stando in riva ad un lago, o in spiaggia, tenendomi a qualche metro di distanza dall'auto.



Link: Jaunted
Argomenti: auto, connettività, noleggio

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti