Un'app per i telespettatori in viaggio: FilmOnLive

Vedere la tv senza la tv

23/12/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Le stagioni televisive sembrano sincronizzate con i miei viaggi e con le mie vacanze: se seguo un serial o un telefilm, posso essere certo che l'ultima puntata della stagione, quella con le risposte a domande tenute in sospeso per mesi, coi colpi di scena e con il momento di suspence finale, verra' trasmessa il giorno dopo che parto per una vacanza senza la possibilita' di vedere i miei soliti canali televisivi.

E' successo anche con queste vacanze natalizie: l'ultima puntata di Homeland, uno dei serial migliori dell'ultima stagione televisiva, doveva venir trasmessa dal canale britannico Channel Four la sera del 23 dicembre, il giorno dopo il mio arrivo in Italia per le vacanze natalizie. E quasi per caso mi ritrovo ad aver trovato una soluzione: l'applicazione ("app") chiamata FilmOnLive per smartphone e tablet con sistema operativo Android permette di vedere in diretta decine di canali televisivi di tutto il mondo. Se i canali italiani a disposizione sono pochi (RAI e pochi canali secondari), i canali televisivi britannici sono ben rappresentati, con i classici cinque (BBC1 e BBC2,ITV, Channel Four e Channel 5), piu' E4, FilmFour, ITV2, ITV3 e molti altri. Sono quindi riuscito a vedere l'ultima puntata di Homeland su un tablet Asus Transformer Prime

Tornando a FilmOnLive, il programma e' gratuito (con alcuni secondi di pubblicita' dopo aver scelto un canale), permette di scegliere tra alta definizione (che richiede piu' banda passante e causa occasionalmente rallentamenti) e definizione normale (sufficiente, a mio avviso, se volete seguire un programma e non vi interessa sapere cosa succede in ciascun singolo pixel dello schermo), e offre l'elenco dei programmi di ciascun canale. Sono a disposizione anche servizi di registrazione a pagamento su DVR.

Immagine dal film In Bruges



Argomenti: foto, idee per un viaggio, informatica, televisione

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti