Bar, stazione di Paddington

22/12/2012 | Di Claudio_VL | Commenti: 6

Bar, stazione di Paddington

Se quando andate al bar siete abituati a chiedere dello champagne, questo bar nella stazione ferroviaria di Paddington, a Londra, fa al caso vostro.



Argomenti: foto, Londra e dintorni, pub e bar

Commenti (6)Commenta


24/12/2012 18:10:03, andreaG
Caro VL,
- sono astemio, per cui dello champagne non me ne può importare di meno, però si poneva il problema di usare le bottiglie di vino che ogni tanto ricevo in dono (un tempo le regalavo ad un amico inglese, medico in un paese vicino a Londra -l'unico amico con cui avevo una confidenza tale da poter riciclare un regalo-, ma l'anno scorso è venuto a mancare...)
- ebbene, in ottobre (dopo più di 30 anni) siamo tornati nelle Langhe, ed abbiamo "scoperto" (non l'acqua calda, bensì) il brasato con il Barolo;
- per il tipo di cottura, l'alcol evapora quasi completamente, quindi la settimana scorsa abbiamo comprato 900 grammi di "scottona" (=femmina del bue) ed abbiamo fatto una prova...direi ben riuscita, utilizzando una bottiglia di Chianti (per la precisione, tenuta Remole, cantina Frescobaldi);
- è meglio limitare il consumo di carne rossa, per cui la bottiglia di Grechetto todino che ho in cantina...la
apriremo a primavera...

con ciò, buon Natale

PS a Settimo torinese, cosa si usa mangiare per le feste?
27/12/2012 18:04:30, Claudio_VL
Andrea,
Le mie esperienze gastronomiche sono frammentarie, per quanto riguarda il Natale: un po' di tutto, non solo piatti piemontesi.

Cosa si mangia a Settimo Torinese durante le feste natalizie? A me vien da dire "panettone, pandoro, bunet, bagnetto di acciughe, brasato, spezzatino". Sicuramente c'e' di piu' e di meglio, ma non mi viene in mente, quindi ho contattato un paio di amici settimesi per vedere se ci sono opinioni gastronomiche differenti dalla mia (lo spero, altrimenti siamo messi male).
27/12/2012 20:03:39, Mauro
Cara redazione una domanda: ma il Bagnetto di Acciughe e la Bagna Caoda sono la stessa cosa?
28/12/2012 11:25:48, Claudio_VL
@Mauro:
No, bagna cauda e bagnet verd non sono la stessa cosa. Tra le differenze, il bagnetto e' freddo, la bagna cauda e' calda (bollente); nella bagna cauda non c'e' il prezzemolo, che e' invece l'ingrediente-chiave del bagnetto. Nella bagna cauda si intingono verdure, nel bagnetto no.

@Andrea:
Ecco la risposta che mi ha mandato un amico, riguardo alle portate tipiche di una cena natalizia a Settimo Torinese (citta' di circa 50.000 abitanti alle porte di Torino):

Antipasti:
affettati misti prosciutto cotto, crudo e salame
cotechino con lenticchie
peperoni con bagna caoda
voul au vent con fonduta
Albese con funghi porcini

Primi piatti:
agnolotti al sugo di arrosto
risotto ai funghi porcini

Secondo piatto:
Arrosto con patate al forno
Cosciotto di maiale

Dolce:
Panettone con vino moscato o brut
28/12/2012 13:16:33, andreaG
Bene bene, dopo il brasato stile piemontese, per noi niente carne, abbiamo in programma pagello all'arancia (cotto a vapore)
09/01/2013 13:23:15, andreaG
- e per completare il menu della...Befana, pasta in brodo con merluzzo cotto a vapore, aglio e ceci...deliziosa

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque meno uno uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...