Due raggi di sole, e gli inglesi tirano fuori la cabriolet

14/03/2013 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Hayes, vicino a Londra, marzo 2013, mattina. Fa freddo, ieri mattina ci sono state un paio di spruzzate di neve, la notte scorsa ha gelato. Ora va meglio, siamo un paio di gradi sopra lo zero, un timido sole s'intravede tra un palazzo e l'altro. E un raggio di sole e' sufficiente, per un inglese, per mettersi in maglietta o per spalancare il tetto della sua cabriolet.

Una piccola cabrio a Hayes, Londra



Ricordo un dato che mi aveva colpito, qualche anno fa: le due nazioni europee in cui viene venduto il maggior numero di vetture scoperte non sono Francia, Italia o Spagna, con sole mare e caldo: no, sono Gran Bretagna e Germania, dove il sole e' un bene piu' raro.



Argomenti: auto, foto, Gran Bretagna, meteo

Commenti (2)Commenta


14/03/2013 18:48:34, andreaG
Aagh, quella è una "cabrio" degna del rag.Fantozzi (Fantozzi rag.Ugo)

- esiste in UK un personaggio equivalente?
15/03/2013 11:49:45, Claudio_VL
Non mi viene in mente un personaggio simile, tra i comici inglesi, ne' quelli televisivi ne' tra gli 'stand-up comedians'. Senza scavare troppo, mi viene in mente un personaggio che e' un impiegato, ha un'auto caratteristica, e finisce sempre in situazioni assurde e/o imbarazzanti, ed e' anche parecchio noto in Italia. Parlo di Mr Bean, uno dei personaggi creati da Rowan Atkinson. Bean, pero', e' introverso senza essere timido, e non viene vessato dal megadirettore o dai colleghi nullafacenti e arroganti, quindi l'analogia e' solo parziale.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sette meno tre uguale...


Codici consentiti