Scioperi metropolitana Londra 25-27 agosto 2015 - SOSPESI

Servizio normale anche il 25 e 27 agosto 2015: i motivi dello sciopero (annullato)

20/08/2015 | Di Redazione VL | Commenti: 0



(LEGGI FINO IN FONDO)
Due scioperi del personale della metropolitana di Londra si avvicinano, per la delizia di chi vuole visitare la capitale britannica, e di chi deve andarci per forza perche' ci lavora (250.000 italiani che vivono a Londra, potremmo ricominciare a chiamarla Londinium Augusta).

I due scioperi, di 24 ore ciascuno, si svolgeranno il 25 e il 27 agosto 2015, e inizieranno entrambi alle 18,30. Come di consueto, i mezzi pubblici saranno affollati gia' un paio d'ore prima dell'inizio delle interruzioni del servizio, pieni di persone che vogliono evitare di trovarsi in viaggio durante l'azione sindacale.

Il motivo dello sciopero? Il 12 settebre inizia il servizio notturno della metropolitana durante i weekend, e in assenza di volontari, TFL (Transport For London, l'azienda pubblica che gestisce la metropolitana) potra' spostare sul turno notturno personale a sua discrezione. Altro motivo per lo sciopero: i sindacati reputano insufficienti gli incentivi per il turno notturno. Ma ... c'e' sempre margine per accordi dell'ultimo momento, le trattative continuano.

Questi due giorni di sciopero fanno seguito alle azioni sindacali del 9 luglio e del 5 e 6 agosto.

Buona fortuna a chi deve recarsi a Londra la settimana prossima!

Aggiornamento 24/08/2015: sciopero cancellato


Secondo il sito di TFL -https://tfl.gov.uk/modes/tube/tube-strike - lo sciopero è stato cancellato. Una buona notizia, finalmente.



Argomenti: Londra e dintorni, scioperi, trasporti pubblici

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove per cinque uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...