A spasso tra la neve in Islanda

Un tizio, la neve, il freddo, una domenica pomeriggio a Þorlákshöfn

06/03/2016 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Domenica pomeriggio, domattina abbiamo il volo che ci riporterà a casa. Abbiamo fame, ci fermiamo a pranzare a Þorlákshöfn, che si pronuncia thorlgappascion, o qualcosa del genere. L'unico posto aperto e' una specie di caffe' con pochi tavoli chiamato Meitillinn Veitingahus. Personale amichevole, i due ragazzi parlano un inglese chiaro e semplice, come quasi ovunque in Islanda. La connessione wifi e' veloce, cerco informazioni online su Björk e finisco invece col leggere la biografia di Emilíana Torrini Davíðsdóttir, un'altra musicista islandese. Poi smetto.

"Quel tizio va a spasso!", dice mia moglie. Guardo dalla finestra del locale, e vedo un tizio che cammina. Spettacolare, eh? Un tizio che cammina all'aperto. Mai visto prima, che roba! Un tizio che cammina all'aperto e che si fa una passeggiata qualche grado sotto zero. circondato solo dalla neve e dal ghiaccio.

Forse siamo troppo viziati, noi italiani, o siamo semplicemente fortunati, usciamo di casa per una passeggiata e c'è il sole, le nostre bellezze naturali, la nostra storia. Eppure questo tizio che passeggia in Islanda non mi pare meno fortunato.



.






Argomenti: antropologia spicciola, foto, Islanda

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale portoghese si chiama...


Codici consentiti