Stoccolma e i cuscini nordici

Ci vuole una testa differente
17/02/2018 | Autore: Claudio_VL | 0 commenti

Nei Paesi scandinavi i cuscini sono particolari, già l'avevo notato durante un weekend a Copenhagen: quelli dei letti sono di forma quasi quadrata, quindi sono larghi circa la metà dei letti, e sembrano fatti per farti faticare a metterci un braccio sotto, se sei uno che dorme su un fianco. Anche a Stoccolma, dove sono per il mio tradizionale viaggio a sorpresa per San Valentino, ho trovato cuscini così. Ma non erano soli: sul letto, in albergo, c'erano sei cuscini (quindi tre a persona), di cui quattro decorativi.

Sarà un tentativo di creare hygge, quella sensazione scandinava (danese e norvegese) di confort e di accoglienza? Perché se è così, sarebbe meglio mettere in bagno della carta igienica morbida anziché quella sottile e liscia che pare carta da forno, che ho trovato in vari gabinetti in Svezia.




Poi, volendo, dei mobili meno spigolosi di una Volvo 740 e meno "in mezzo ai piedi" di quelli di questa camera d'albergo svedese contribuirebbero all'hygge del posto...



Argomenti: alberghi, Scandinavia, Svezia
Segui i commenti tramite RSS


Precedente
La crisi tra Cina e Taiwan spiegata in breve
Successivo
Asta per un pezzo del Concorde, prezzo base £45.000


Commenti (0)Scrivi

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti



Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.