Il circolo vizioso del bevitore di birra
01/04/2018 | Autore: Claudio_VL | 4 commenti
Dublino è un paradiso per gli amanti della birra. Per chi appartiene al Culto della Guinness, poi, una visita a Dublino è come un pellegrinaggio in Terra Santa per un cristiano. Ma c'è un inconveniente: il circolo vizioso birra / bagno.
Sei a Dublino, entri in un pittoresco pub, magari per festeggiare un evento storico, e bevi una pinta di birra, accompagnata da un hamburger o da una Caesar Salad. Magari la birra è una Guinness, dotata di poteri diuretici al limite del sovrannaturale, ma il discorso vale anche per qualsiasi stout, ale, lager, etc. Prima di uscire dal pub fai una visita in bagno, ti senti più leggero e pronto a riprendere la tua passeggiata, poi paghi il conto ed esci.
Continui a visitare la città, ma dopo pochi minuti ti rendi conto che hai bisogno di nuovo di un bagno. Non vedi gabinetti pubblici, quindi entri in un pub. Forse non è obbligatorio effettuare una consumazione per usare il bagno, ma ti pare la cosa giusta da fare, perciò ordini una birra, paghi e vai in bagno, poi bevi la birra ed esci. Nel momento in cui la porta del pub si chiude alle tue spalle si attiva un riflesso pavloviano: ricominci a sentire il bisogno di urinare. Cammini per altri dieci, venti minuti, poi ti arrendi ed entri in un altro pub dove userai il bagno e berrai una birra.
E via così all'infinito.
Argomenti: bere, birra, pub e bar
La prima volta in un pub a Dublino il Venerdì Santo
In bici intorno a Heathrow, 5 aprile
Commenti (4)Scrivi
PS: non ricordo dove ma da qualche parte ho trovato dei gabinetti con comoda mensola porta birra..assolutamente imperdibile!
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.