Il circolo vizioso del bevitore di birra

Dov'è il gabinetto?

01/04/2018 | Di Claudio_VL | Commenti: 4

Dublino è un paradiso per gli amanti della birra. Per chi appartiene al Culto della Guinness, poi, una visita a Dublino è come un pellegrinaggio in Terra Santa per un cristiano. Ma c'è un inconveniente: il circolo vizioso birra / bagno.

Sei a Dublino, entri in un pittoresco pub, magari per festeggiare un evento storico, e bevi una pinta di birra, accompagnata da un hamburger o da una Caesar Salad. Magari la birra è una Guinness, dotata di poteri diuretici al limite del sovrannaturale, ma il discorso vale anche per qualsiasi stout, ale, lager, etc. Prima di uscire dal pub fai una visita in bagno, ti senti più leggero e pronto a riprendere la tua passeggiata, poi paghi il conto ed esci.

Continui a visitare la città, ma dopo pochi minuti ti rendi conto che hai bisogno di nuovo di un bagno. Non vedi gabinetti pubblici, quindi entri in un pub. Forse non è obbligatorio effettuare una consumazione per usare il bagno, ma ti pare la cosa giusta da fare, perciò ordini una birra, paghi e vai in bagno, poi bevi la birra ed esci. Nel momento in cui la porta del pub si chiude alle tue spalle si attiva un riflesso pavloviano: ricominci a sentire il bisogno di urinare. Cammini per altri dieci, venti minuti, poi ti arrendi ed entri in un altro pub dove userai il bagno e berrai una birra.

E via così all'infinito.





Argomenti: bere, birra, pub e bar

Commenti (4)Commenta


02/04/2018 00:07:34, Jonathan65
Interessante sembra di parlare della teoria del moto perpetuo ottenuto mettendo sulla schiena di un gatto una fetta di pane spalmata di marmellata e lasciato cadere il gatto con le zampe in su cercherà di girarsi ma per la legge fisica per cui il pane con la marmellata cade sempre dal lato della marmellata ruoterà a sua volta è così via all'infinito in una rotazione a mezz'aria di gatto e fetta di,pane, però per il bevitore di birra c'è una variabile in più che potrebbe interrompere il circolo vizioso........... L'ora di chiusura dei pub!
02/04/2018 00:19:12, Claudio_VL
Se non riuscirò a dormire a causa dell'immagine mentale di un gatto che ruota in continuazione lungo l'asse longitudinale a pochi centimetri da terra, con una fetta di pane e marmellata sulla schiena, beh, mi avrai sulla coscienza!
08/04/2018 21:57:22, Fede-exb
Comunque c'è una soluzone ed è quella di non cambiare mai pub. Col vantaggio che dopo un po' si incomincia a fare conoscenza ed amicizia con tutti gli altri avventori (maschi) del locale: ci si incontra sempre al bagno!

PS: non ricordo dove ma da qualche parte ho trovato dei gabinetti con comoda mensola porta birra..assolutamente imperdibile!
08/04/2018 23:57:05, Anonimo Birrofilo
Praticamente un ciclo continuo.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sei per sette fa...


Codici consentiti