Mascherine non più obbligatorie in aereo e aeroporto dal 16 maggio

Ma le linee aeree potranno continuare ad imporne l'uso
12/05/2022 | Autore: Redazione VL | 0 commenti
Volendo, possiamo ancora viaggiare vestiti cosi'

L'agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) hanno aggiornato il loro protocollo per i voli europei in relazione alle misure anti-COVID. A partire da lunedì 16 maggio 2022 le mascherine non saranno più obbligatorie in aeroporto e sui voli europei.

L'uso delle mascherine in aereo e in aeroporto rimane obbligatorio anche dopo il 16/05 nei casi in cui i Paesi di origine e destinazione di un volo richiedano l'uso delle stesse.

In tutti i casi, EASA e ECDC hanno chiesto a tutte le linee aeree di continuare a raccomandare ai passeggeri di mantenere il distanziamento sociale, l'uso delle mascherine e il frequente lavaggio/disinfezione delle mani.

Cosa ne pensate? Continuerete a indossare la mascherina anche in voli in cui non e' obbligatoria, e magari utilizzerete anche qualche protezione in più (vedi foto)? Oppure avete rinunciato a viaggiare fino alla (auspicata) fine di questa pandemia? Ditecelo con un commento qui sotto...



Link: European Centre for Disease Prevention and Control
Argomenti: COVID19, Europa, salute
Segui i commenti tramite RSS


Precedente
Quanto costa la pasta da TK Maxx in Inghilterra
Successivo
Notizie per chi viaggia, 1 giugno 2022


Commenti (0)Scrivi

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due per sei uguale...


Codici consentiti



Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.