Domenica 15 giugno: riassunto degli ultimi articoli

15/06/2008 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Ecco di cosa abbiamo parlato nell'ultima settimana.

Lunedi' e martedi' niente. A volte capita.

L'11 giugno, con Aeroporti statunitensi e nuova procedura per sveltire il controllo passeggeri, ho descritto il nuovo sistema a corsie "sciistiche" dei controlli negli USA.

12/06/2008: In viaggio, tenete la macchina fotografica a portata di mano, cosa succede a NON portare con se' una macchina fotografica pienamente efficiente.

Venerdi' 13 giugno (uhm ... sconfitta dell'Italia ... venerdi' 13 ... ci vorrebbe Trapattoni con il suo portafortuna!), con Un appello per BlueMarine, ho invitato programmatori Java, elaboratori d'immagini e traduttori a collaborare al progetto blueMarine.

Ieri, sabato 14, ho dovuto segnalare la preoccupante tendenza delle linee aeree "tradizionali" ad imitare le linee low cost: Le linee aeree tradizionali imitano le linee low cost: bagagli a pagamento.


Nei giorni precedenti ci sono stati alcuni articoli interessanti (in futuro riassumero' solo gli articoli della settimana, oggi invece scavero' anche nella settimana precedente)

Il 29 maggio abbiamo parlato dei posti con piu' spazio per la gambe in Piu' spazio per le vostre gambe in aereo .

In Viaggiatori e cellulari: moderate il volume!, pubblicato il 30/05/2008, ho segnalato i rischi per la sicurezza causati dal parlare a volume troppo alto al cellulare.

Per fare acquisti all'estero bisogna prima prepararsi forniva suggerimenti per gli acquisti in vacanza, con aneddoti personali. L'articolo, pubblicato il 31 maggio, e' stato aggiornato l'11 giugno, dopo l'acquisto del bramato oggetto del desiderio (zoom Sigma 10-20mm HSM per Nikon).

Il 2 giugno, Festa della Repubblica: Tornare a casa ed essere trattato da straniero parlava di un fotografo statunitense che, di ritorno da un viaggio di lavoro, si e' visto chiedere di dimostrare che aveva diritto a lavorare negli USA. La sua patria!

Nuove regole per visitare gli Stati Uniti: addio modulo I-94 presenta la futura sostituzione del modulo I-94 (quello che compilate per entrare negli USA) con un modulo online (03/06/2008).

Il 4 giugno, con Taiwan o Cina? Chi controlla i passaporti ne sa meno dei passeggeri, ho segnalato il rischio che chi controlla i passaporti non conosca bene la geopolitica.

Viaggiare leggeri: meno mutande nel vostro zaino! fornisce suggerimenti per viaggiare leggeri (05/06/2008).

Viaggiare e fotografare diventa sempre piu' complicato: Union Station, Washington, USA, pubblicato il 6 giugno, e' il primo di una serie di articoli sui problemi burocratici che si incontrano nel fare fotografie.


Argomenti: riassunti

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...