Riassunto della settimana dal 25 agosto al 31 agosto 2008

Riassunto delle puntate precedenti

01/09/2008 | Di Redazione VL | Commenti: 0

L'ultima settimana di agosto 2008 e' stata aperta, lunedi' 25, da un commento a recenti eventi di cronaca che hanno avuto per protagonisti dei turisti stranieri in Italia: Per chi viaggia: non siate fuori dagli schemi.

Lo stesso giorno abbiamo inserito una fotografia che mostra un lavoratore straniero che dorme su una panchina, di fronte ad un ristorante di Singapore chiamato Just Steak (Solo Bistecca)

Martedi' 26: il Wall Street Journal ha indetto un sondaggio tra i suoi lettori per conoscere la loro opinione sulla recente decisione di varie linee aeree USA di far pagare l'acqua a bordo dei voli: Acqua a pagamento in aereo, sondaggio del Wall Street Journal.

Mercoledi' 27 agosto 2008: un'analisi del regolamento Ryanair per verificare chi ha diritto ad un rimborso del check-in.

Mappa interattiva dei piu' grandi viaggi: lo stesso giorno abbiamo pubblicato una mappa che mostra i percorsi di alcuni tra i piu' grandi viaggi della storia, da Colombo a Kerouac, da Magellano all'Orient Express.

28 agosto: in In viaggio per quattro mesi negli USA abbiamo tirato le somme di un viaggio di quattro mesi con Daniel, il protagonista del viaggio. Quarantaquattro stati, centoventi notti fuori, oltre trentamila chilometri: un tipico viaggio da raccontare ai nipotini, davanti al caminetto, nelle fredde serate invernali.

29 agosto: Bere acqua di rubinetto in aereo: poco meglio che morire di sete? C'e' da chiederselo, considerata la qualita' dell'acqua potabile a bordo degli aerei di linea.

Stesso giorno: Sospeso lo sciopero addetti bagagli a Stansted, riaperte le trattative tra sindacati e proprieta'.

Ancora il 29 agosto: Ryanair, cibo nel bagaglio a mano causa emergenza in volo. Come far cambiare rotta ad un aereo di linea sigillando male il proprio cibo (e fortuna non era una peperonata con le cozze o una bagna c?uda).

Sabato 30 agosto: Singapore, Open Day alla base aerea militare di Paya Lebar, un'ottima occasione per gli appassionati di aeronautica per rifarsi gli occhi con F16, AH64, CH47 e altri velivoli militari.

Domenica 31 agosto 2008: Ryanair diminuisce il carburante a bordo, come US Airways, per diminuire il carico non pagante a bordo, e ridurre cosi' i consumi dei suoi Boeing 737.

Nota finale: ieri, durante le celebrazioni a Misano per la vittoria di Valentino Rossi, e' stato bello vedere il pubblico cantare l'inno nazionale italiano. Non mi pare un eccesso di patriottismo, anzi...


Argomenti: riassunti

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Undici meno sette uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...