Gatlinburg, Tennessee: il culto di Hazzard

08/10/2008 | Di Claudio_VL | Commenti: 3

Con il pessimo gusto imperante a Gatlinburg, in Tennessee, non stupisce trovare non una ma due copie del Generale Lee in citta'. L'auto usata dai famosi cugini Bo e Luke Duke nel telefilm Hazzard e' qui raffigurata vicino al Cooter's Place, il garage di Cooter, compare dei cugini Duke. Si tratta in realta' di un piccolo museo/negozio aperto da Ben Jones, l'attore che interpretava Cooter nel telefilm. Jones riusci' poi a diventare un membro del Congresso degli Stati Uniti in rappresentanza della Georgia.

Il Generale Lee a



Quasi un tocco di classe, un posto come Cooter's, in una cittadina come Gatlinburg... l'altra copia del Generale Lee e' nel museo Star Cars, nel centro di Gatlinburg, in compagnia della Batmobile, dell'auto dei Ghostbusters, della DeLorean di Ritorno al Futuro, e di altre vetture rese famose da cinema e televisione. Non male come museo, se andate in montagna per chiudervi in una serie di sale che contengono memorabilia non aventi alcuna attinenza con il luogo in cui vi trovate.



Argomenti: auto, foto, musei automobile, Stati Uniti, televisione

Commenti (3)Commenta


30/08/2015 11:48:42, Jonathan65
Io mi chiederei anche dove è Daisy!!
30/08/2015 19:17:19, Claudio_VL
Ecco, mi sembrava di aver dimenticato qualcuno: l'indimenticabile Daisy Duke, interpretata da Catherine Bach. Grazie a lei, il nome "Daisy Dukes" e' diventato sinonimo dei mini-pantaloncini di jeans strappati.
04/09/2015 18:51:31, Jonathan65
E credo che buona parte della popolazione maschile che aveva "giovani ormoni" all'epoca della messa in onda dei telefilm ne conserva un ottimo ricordo!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
In quale continente e' l'Uganda?


Codici consentiti