Ristorante CANNEVIE' - Volàno (comune di Codigoro - FE)

Forum Recensioni Ristorante CANNEVIE - Volàno (comune di Codigoro... + recente   SCRIVI
andreaG
08/12/2014, 11:02:32

Ristorante CANNEVIE' - Volàno (comune di Codigoro - FE)

nei pressi dell'Abbazia di Pomposa, questo ristorante si affaccia sulle valli da pesca tra Codigoro e Comacchio;
- ambiente un po' rustico, lo segnalo per gli eccezionali spaghetti allo scoglio (poca pasta e tanto pesce, crostacei e molluschi)

Rispondi
pedrovaz1968
11/12/2014, 10:24:58

Andrea, ci dai un'idea dei prezzi?

Ciao Andrea,
Come t'e' sembrato il rapporto qualita'/prezzo del ristorante Cannevie'? Gli spaghetti eccezionali avevano un prezzo spropositato, oppure costavano "il giusto"?

Buona giornata

  Rispondi
andreaG
11/12/2014, 14:06:35

Spaghetti allo scoglio

ciao Pedrovaz,
- gli spaghetti allo scoglio costavano (se ricordo bene) 20 euro, quindi non poco;
- però se si considera che il piatto era di qualità eccelsa, sia per preparazione che per... contenuto (astice, granchio, cozze, vongole e trancio di pesce), e che per pranzo non ho sentito necessità di mangiare altro (porzione...abbondante), trovo che siano soldi spesi bene.

Inoltre, dal luglio scorso, mi son ripromesso di approfittare ogni mese dell'ingresso gratuito ai musei statali (prima domenica del mese), e quindi spendo volentieri al ristorante quel che risparmio di biglietto (nell'ordine, abbiamo visitato: pinacoteca nazionale di Bologna, palazzo ducale a Mantova, palazzo di Ludovico il Moro e palazzo dei Diamanti a Ferrara, S.Apollinare in Classe a Ravenna e appunto il museo dell'Abbazia di Pomposa).
- L'Italia, per la cultura, non è ancora al livello dell'UK, con ingresso gratuito alla National gallery, British museum, Nat. portrait gallery, Wallace collection ecc..., però siamo sulla buona strada.
Trovo giusto pagare per il gasolio, i trasporti ed altri servizi, mentre l'accesso alle collezioni pubbliche dovrebbe esser gratuito (=finanziato dalla fiscalità generale).
- Il passo successivo dovrebbe essere la riduzione delle spese per il personale, troppo spesso assunto con finalità di consenso elettorale

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Italia, recensioni, ristoranti

Pagine che potrebbero interessarti