E-ticket RYANAIR. Imbarco a priorità. [Forum]

1 2 3 4 5 6 Successiva

E-ticket RYANAIR. Imbarco a priorità.

Salve a tutti.

Il mese prossimo ho un volo Ryanair, ho comprato il biglietto in internet senza bagaglio e con imbarco a priorità. Ho già viaggiato con Ryanair ma mai con l'imbarco a priorità... so che mi devo iscrivere almeno due giorni prima della partenza del volo per effettuare il check in online ma volevo chiedere: nei voli precedenti vedevo che quelli che passavano con la priority boarding avevano in mano anche un biglietto giallo che era appunto l'attestato del priority boarding. (almeno penso, ce l'avevano solo loro!!). Come si fa ad avere quel biglietto giallo lì? Tramite iscrizione mi arriva la boading pass ma poi? Devo comunque passare dal check in per quel biglietto giallo?

Boh

check in go ryanair

ciao, sono appena tornata da Bruxelles e ho fatto il check in on line. E' vero, DEVI ASSOLUTAMENTE stamparlo sul sito di Ryanair cliccando su web check in. A quel punto ti rilasciano quella che noi chiamiamo carta d'imbarco che vale anche per l'imbarco con priorita'. Non hai bisogno di biglietti gialli, i quali vengono dati a chi fa il check in in aeroporto ma che ha l'imbarco con priorità. Se tu però fai il check in on line, il foglio che stamperai ti vale anche come imbarco con priorità. RICORDA che se hai pagato il servizio di imbarco con priorità e check in on line, se ti presenti in aeroporto a fare il check in paghi una penale per l'emissione del biglietto che Ryanair non ha pronto per te, sapendo che tu hai scelto il check in on line. Ricorda anche che la possibilità di fare il check in on line scade 4 ore prima della partenza del tuo volo, perciò calcola bene i tempi, per non pagare penali!!! qunado hai la tua boarding pass in mano stampata te ne vai direttamente al cancello d'imbarco senza fare file di nessun genere,e lì sali prima degli altri. il vantaggio di questo servizio, per chi viaggia solo col bagaglio a mano è che sulla tua boarding pass troverai scritto l'orario in cui devi presentarti al gate, e di solito è 30 minuti prima della partenza, così non devi essere in aeroporto 2 ore prima. Inoltre con questo sistema on line, tu hai già la conferma degli orari del tuo volo, compresi eventuali cambiamenti, perchè la boarding pass che stampi è già aggiornata. comunque se hai bisogno, scrivi che ti rispondo.

Ma...

Grazie Alex, stavo per fare quello che mi hai sconsigliato. Cioè.... non sapendo cosa fossero quei biglietti gialli... e non prendendo in mano il telefono per chiamare il call center (perchè a pagamento e diciamolo chiaro, non ho voglia di pagarlo...) avrei aspettato il giorno della partenza e anche se avrei stampato e fatto il check in online sul sito, sarei andato al check.in a chiedere gentilmente quel biglietto giallo.........

Sì lo so che devo fare il check in online dai 2 giorni alle 4 ore prima della partenza del volo, il volo ce l'ho di sabato lo farò venerdì sera. Ma il check in vale anche per il ritorno. Io parto sabato mattina ma torno domenica pomeriggio..... volevo fare il check in online perchè sia andata che ritorno ho l'imbarco a priorità e perchè facendolo venerdì sera riesco a far entrare nei limiti del check in online anche il volo di ritorno. Questo intendevi tu nel senso di "calcola bene i tempi"? Facendolo venerdì sera faccio rientrare benissimo ovviamente la partenza del sabato mattina e nel limite dei due giorni il ritorno della domenica pomeriggio, che poi è pomeriggio inoltrato, le 18.00. Così facendo faccio il check in per tutti e due. O vale solo per l'andata? Non penso perchè io e come tutti ho un solo numero di conferma non due quindi quel numero corrisponde a tutti i voli che ho acquistato con Ryanair, ovvero a/r.

Nella seconda pagina del check in online, dopo aver inserito il numero di conferma, ti fa delle domande. Se non sbaglio ti chiede se trasporti bagagli per conto terzi, se hai il passaporto etc... Io devo lasciare le risposte così come sono, già impostate? Perchè le mie risposte sarebbero già quelle che dà automaticamente, non vorrei che bisogna mettere SI o NO e poi magari mi negano l'imbarco... Non vorrei far disastri ecco......

Grazie ancora

risposta a chek in go

Ciao, come dici va benissimo che tu faccia il check in on line anche per il ritorno. Avrai notato che in fase di check in on line ti chiedono da dove parte il volo e dove arriva. Selezionando il tuo volo di ritorno potrai fare tranquillamente anche quel check in. per quanto riguarda l'elenco di domande vanno bene le risposte che loro hanno selezionato.. ti dicono anche che il check in on line dall'Italia verso il Regno Unito non puoi farlo. Ricorda che tu devi cambiare le risposte solo se non corrispondono a quelle da loro selezionate. Ovviamente se cambi qualche risposta ti negano il check in on line, perchè le risposte già selezionate corrispondono alle uniche risposte giuste per poter fare il check in on line. Sappi che se voli verso il Regno Unito ti rimane comunque valido l'imbarco con priorità. ti consiglio vivamente in aeroporto di fare la fila in dogana almeno 1 ora prima dell'imbarco perchè con i nuovi controlli si formano code interminabili!!! col rischio di non arrivare in tempo al gate .se hai bisogno di altre info non esitare a chiedermele. Buon viaggio

A/r e boarding pass

Quindi la boarding-pass che mi arriva tramite mail vale sia per l'andata che il ritorno....... Io una volta che ho quella basta...... sono a posto quindi.

La boarding pass che arriverà come sarà? Ho solo il diritto di salire tra i primi o mi danno anche il numero del posto e della fila? Comprando quello dicevano che potevo scegliere il posto che volevo. Intendono il posto che vuoi perchè sali tra i primi o proprio posto assegnato?

Shukran jazilan

p.s. non vado nel Regno Unito.

Chi è?

... che cancella i messaggi già scritti ed inseriti da giorni??!!

Invece di lasciarli perchè possano servire a tutti.... in un futuro... qua scompaiono giorno dopo giorno... ma è il colmo!

Fortuna sono riuscito a leggere l'ultimo messaggio di Alex......

cancellazione messaggi

ciao Kupilai, sono stupita anch'io dalla cancellazione dell'ultimo messaggio. comunque se hai bisogno scrivi pure, se faccio in tempo a leggere prima che cancellino il messaggio ti rispondo!!!

non riesco ad accedere al sito!!

Ciao a tutti.. devo prendere un volo Ryanair e dovrei fare il check in online ma non riesco ad accedere alla pagina internet https://www.bookryanair.com Non avendo la carta di imbarco stampata, dovrò farla in aeroporto: come posso evitare la penale? Avete riscontrato anche voi lo stesso problema con questo sito?

Cancellazione messaggi: niente dietrologia, please

Salve a tutti. Non so quale messaggio sia stato cancellato, ma e' possibile che, nel corso della quotidiana rimozione di messaggi provenienti da spammer, un messaggio legittimo sia stato cancellato. Ce ne scusiamo.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Tre risp

Ciao Alex.

Il messaggio sono riuscito a leggerlo per fortuna, era proprio quello in cui dicevi che devo fare il ck-in online due volte, uno per l'andata uno per il ritorno. Fortuna che l'ho letto sennò facevo solo l'andata!!!

Comunque grazie per la disponibilità, se ho altri problemi ti faccio sapere.

Steve, purtroppo non saprei cosa consigliarti, io il ck-in online non l'ho ancora fatto perchè parto a fine mese. Però ho provato a fare il primo passo almeno, fino a quando chiede l'itinerario e fa quelle domande di cui parlavo nei msg sopra... e sono sempre riuscito ad entrare nelle pagine protette. Può essere un problema del sito, questo purtroppo non lo so.

Grazie Webmaster, i messaggi spariti non erano uno ma tre...... pensavo dipendesse da questi furbi che inseriscono spam e fanno danni... comunque la mia fortuna è stata leggerlo in tempo.

Grazie, rimedieremo.

Obbligo dell'acquisto

Io ho solo bagaglio a mano e non volevo l'imbarco a priorità ma sono stato obbligato ad inserirlo perché altrimenti non riuscivo a completare la procedura d'acquisto del biglietto. E' successo anche a voi?

bagaglio a mano e check in on line

se hai scelto il check in on line automaticamente hai l'imbarco a priorità. questo però è un servizio gratutito, nel senso che tu paghi i € 3 a tratta per persona per il check in on line e in aggiunta puoi usufruire dell'imbarco a priorità. comunque ti consiglio di scegliere il check in on line perchè ti eviti la coda al check in in aeroporto.

Veramente non ho scelto io il check-in online con Ryanair.

Non avendo articoli da affidare al check-in, per proseguire sono stato "costretto" a scegliere dal menù a tendina della prenotazione la voce "Senza bagaglio - Check-in online / imbarco a priorità".

Come farò per stampare l'imbarco a priorità del volo di ritorno visto che starò in Gb per 2 settimane in modo itinerante? Dovrò andare in qualche Internet point oppure andare al check in dell'aeroporto e pagare una penale di 3€ a biglietto. Non è così? Il tutto non mi sembra molto corretto.

check in on line Ryanair

Ciao Mauro, intanto devo confermarti che purtroppo per stampare l'imbarco con priorità di ritorno devi proprio andare in un internet pointo da 2 giorni a 4 ore prima della partenza. come avrei notato, il volo verso la G.B. non ti permette nemmeno di fare il check in on line ma solo l'imabarco con priorità, perciò in andata dovrai per forza passare al check in normale, mentre per il ritorno puoi farti il check in on line. anche a me è successa la stessa cosa in fase di prenotazione, cioè sembrava fossi costretta a scegliere il check in on line poichè ero senza bagagli, ma poi ho telefonato a Ryanair e mi hanno detto che se leggevo bene, quando cliccavo "senza bagaglio" potevo continuare senza necessariamente scegliere il check in on line. purtoppo io avevo già prenotato e non sono potuta tornare indietro. Certo è che la prossima volta starò più attenta.Quando farò una nuova prenotazione allora vi scriverò per dirmi come fare esattamente. ricordati comunque che in andata devi fare il check in normale in aeroporto,poi al gate avrai la corsia preferenziale per l'imbarco con priorità, mentre al ritorno devi fare il check in on line, se non vuoi pagare penali.stai molto attento alle misure del bagaglio a mano, perchè in aeroporto sono molto rigidi, e soprattutto presentati al check in ai aeroporto con LARGO anticipo, perchè poi la coda in dogana per i controlli è lunghissima e lenta e rischieresti di non arrivare in tempo al gate. Con Ryanair funziona così: se hai fatto il check in in tempo ma sei in coda in dogana e loro devono partire NON ti aspettano. quando è l'ora di imbarcare non gliene importa niente se tu sei fermo in dogana. Ecco perchè devi andare al check in presto. Buon viaggio e divertiti.

Eccoci...

Alex domani ho il volo, prima di sera faccio il ck-in online... speriamo bene di non combinare casini...

Ho controllato ora la posta elettronica ho visto che mi sono arrivati due messaggi dalla Ryanair... mannaggia a lei... mi ha fatto prendere un colpo, quando li ho visti ho detto "ecco... mi han cancellato il volo..." ed invece... per fortuna diciamo... è solo l'avviso di fare il check in online dato che io ho scelto quello... Un promemoria ecco.

Quindi faccio il ck.in per il volo di domani e quando ho stampato la carta d'imbarco ripeto tutta l'operazione per il volo di ritorno... Ok? Speriamo dai...

Re:URGENTE RYANAIR PRENOTAZIONE ON-LINE

Ciao sono Fra e ho precisamante il tuo problema...e ho il volo domani da Treviso per Roma."0 articolo bagaglio,check-in on line/imbarco a priorità (senza bagaglio)". IO PERò IL BAGAGLIO A MANO CE L'HO ECCOME!!! qualcuno sa spiegarmi operativamente che fare entro poche ore on line e in aereoporto domani pomeriggio? Grazie

URGENTE, check-in Ryanair

Ragazzi io devo prendere un volo da roma a milano-orio con la ryanair...nn è la prima volta che prenoto, ma ho un dubbio. E' possibile che abbia confermato il volo con: "Senza bagagli-chekin online-imbarco a priorità" senza aver pagato nulla di aggiuntivo?? Quando ho selezionato la seguente casella non aumentava il prezzo del biglietto..è normale? URGENTISSIMO HO IL VOLO TRA POCHI GIORNI...

grazie mille

VOLO PER LONDRA

DEVO PARTIRE CON LA RYANAIR PER LONDRA. TORINO-LONDRA. SIAMO 2 PASSEGGERI CON UN BAGAGLIO A MANO.

QUANDO PRENOTO E MI CHIEDE QUALE OPZIONE CROCETTARE PER QUANTO RIGUARDA IL BAGAGLIO COSA DEVO FARE? PERCHE HO SENTITO CHE PER ANDARE A LONDRA NON SI PUO FARE IL CHECK IN ON LINE.

MA LA PRENOTAZIONE VALE SIA PER L'ANDATA CHE PER IL RITORNO?

check-in on line

Ciao a tutti, ma il check-in on line è gratuito vero? non ho capito male? ed è compreso l'imbarco con priorità, giusto?

scusate ma sto leggendo di tutto e di più in vari forum e non ci sto capendo più nulla. comunque questa procedura e valida anche per l'aeroporto di treviso?

grazie

un caro saluto a tutti voi!

io parto a capodanno...

ciao a tutti io parto a capodanno con la ryanair e vado a francoforte per un giorno, ho scelto l'opzione check in on line! qualcuno mi sa dire se mi inviano i biglietti via mail o se la carta di acquisto vale come carta d'imbarco?

1 2 3 4 5 6 Successiva

Questa discussione e' chiusa. Vuoi aprirne una nuova?

Argomenti discussi in questa pagina: check in, Ryanair

Potrebbero interessarti...

Ritorna alla lista delle aree del forum