Ryanair rilascia fattura?
Ryanair rilascia fattura?
Ho una piccola azienda e per lavoro mi sono trovato a prenotare un volo ryanair. Avrei la necessità di ottenere fattura, purtroppo le indicazioni fornite sul sito fanno riferimento ad un servizio clienti internet, carissimo e irreperibile. La richiesta per la fattura va inoltrata entro 24 ore dalla prenotazione, come potete immaginare il tempo è trascorso senza riuscire a contattare la compagnia. Ma non è un mio diritto ottenere una fattura per un servizio che ho pagato, seppur poco? Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Come si richiede fattura.
Come posso richiedere fattura per un volo fatto con Ryanair prenotato a mezzo agenzia internet?
Direi proprio di no, considerato che
1) Ryanair non spedisce nessun documento di viaggio tramite posta convenzionale;
2) Ryanair non produce nessun documento al di fuori di quelli che rilascia a tutti i passeggeri;
3) Le domande frequenti sul sito Ryanair non contengono alcuna menzione della parola "fattura".
Il sito Ryanair parla solo di 'ricevuta', presso http://www.ryanair.com/it/domande/e-possibile-ottenere-una-ricevuta-per-i-voli:
È possibile ottenere una ricevuta per i voli?
L'itinerario di viaggio o la conferma tramite posta elettronica sono validi come ricevute d'acquisto. Per i viaggi internazionali non viene applicata l'IVA sulle tariffe aeree. Per i voli interni in Italia, Francia, Portogallo, Germania e Spagna, tuttavia, le tariffe e i supplementi visualizzati sono soggetti a IVA alle percentuali in vigore stabilite dai relativi governi. Per le prenotazioni di voli interni in questi paesi, la ricevuta dell'IVA verrà automaticamente inviata tramite posta elettronica
Se i clienti necessitano della copia di una prenotazione già effettuata, è possibile visualizzare e stampare nuovamente l'itinerario di viaggio nella sezione "La mia prenotazione" sul sito Web Ryanair per i 9 mesi successivi al viaggio.
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
Argomenti discussi in questa pagina: Ryanair
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...

Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.