Ryanair, grandi maleducati? O passeggeri ignoranti?

38 messaggi - Argomenti: bagagli smarriti, reclami e rimborsi, Ryanair
Pubblicita'
Alessandro
Messaggio del 31-03-2009, 09:20:14
Utente non registrato

Ryanair, grandi maleducati? O passeggeri ignoranti?


Oggi è partita mia mamma con Ryan Air.
L'anno abbligata a togliersi le scarpe a piedi nudi sul pavimento giacciato.
Poi gli hanno detto che non poteva portare la borsetta sull'aereo e l'hanno obbligata a svuotarla.
E' stato un supplizio.
Sono degli emeriti maleducati.
Vorrei ricordare al presidente della compagnia che non si può assolutamente vietare alle Signore di portare la loro borsetta apresso, perchè sono cose intime e personali.
Forse in Irlanda non si usano le borsette, o forse la moglie del presidente non la usa, però questo è un atto di mancanza di rispetto verso le persone.
Ultima volta che viaggio in Ryan Air.
Promesso.
Alessandro
Messaggio del 31-03-2009, 09:27:36
Utente non registrato

Maleducazione!


Secondo me, la borsetta è un elemento importante e intimo di una sIgnora.
In un paese democratico NON SI PUO' imporre a una signora di nascondere la sua borsetta per regole assurde di Ryan Air.
Forse in Irlanda, o forse la moglie del presidente di Ryan Air non usa borsetta (userà qualcos'altro), però non si deve e non si può confondere la borsetta con il bagaglio a mano.
E un atto di caffonaggine e mancanza di cavalleria.
Ma non mi meraviglio: SONO IRLANDESI.
pedrovaz1968
Messaggio del 31-03-2009, 10:01:53
Profilo utente
189 messaggi nel forum189 messaggi nel forum189 messaggi nel forum

Per Alessandro: i contratti valgono zero?


Alessandro, quando tua mamma ha acquistato il biglietto Ryanair, ha accettato quelle che ora chiami "regole assurde di Ryan Air". E assurde non sono: la borsetta e' un bagaglio. Se no, che cos'e', aria? Antimateria?

Parli di mancanza di cavalleria ... ma siamo pazzi? Nel 2009? Una borsetta va esaminata/perquisita/trattata come qualsiasi altro pezzo del bagaglio. E va contata, se prende spazio a bordo, come bagaglio a mano. Ryanair dice semplicemente che verra' appunto contata come bagaglio a mano, se non viene inserita all'interno di un altro bagaglio (una valigia, un trolley).
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 31-03-2009, 10:50:00
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Per Alessandro: modera il linguaggio


Alessandro,
In questo forum modero ben poco, e lascio che sia l'educazione a dettare i limiti a chi scrive. Ma quando scrivi
E un atto di caffonaggine e mancanza di cavalleria. Ma non mi meraviglio: SONO IRLANDESI.
violi una regola di questo sito che e' anche una regola generale di tanti altri siti Internet e, in generale, del vivere civile. Ecco la regola, da http://www.viaggiareleggeri.com/regolamento:
7. L'utente si impegna a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale (...) bigotto (...) o (...) di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale
Ti riassumo il significato di quanto hai appena letto: non generalizzare. Se scrivi che il presidente della Ryanair e' uno cafone, sei il benvenuto, salvo poi accettare eventuali repliche del signor O'Leary. Se invece scrivi che il presidente della Ryanair e' un cafone IN QUANTO irlandese, come hai lasciato intendere, non accusi o insulti piu' una persona ma un popolo, e la tua diventa quindi una discriminazione basata sulla razza. Cio'non e' accettato su questo sito, e che ti consigliamo di abbandonare questo comportamento, se desideri viaggiare senza incontrare problemi con gli indigeni delle Nazioni che visiterai.
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Alessandro
Messaggio del 03-04-2009, 15:12:34
Utente non registrato

SCUSATE!


Chiedo scusa se ho usato questo linguaggio, ma non sopporto che delle persone spoglino una signora di 70 anni a piedi nudi su un pavimento ghiacciato, rivolgendole la parola con un tono poco consono a una signora della sua età.
Ancor meno, sopporto il fatto che mentre mia madre ha dovuto fare le acrobazie per svuotare la sua borsetta e aprile il troller... la maggior parte della gente sull'aero aveva molto tranquillamente la borsetta e il troller.
Addiritura un assitente di volo ha obbietato un signore che aveva troller e pc portatile.
A questo punto mi domando: visto che nel 2009 come dite voi bisogna perquisire anche le mutande delle persone... un tappettino per i piedi? ...no?.
Poi ce l'ho con gli Irlandesi perchè arrivato in Irlanda, l'anno scorso, dei poliziotti all'aeroporto mi hanno fatto una domanda che non ho capito bene e gli ho detto di ripetere... mi hanno urlato dicendomi di studiare l'inglese se volevo venire in Irlanda.... poi allontanadomi hanno sussurrato: "Italiano di merda!" Ero con un mio amico Laureato in Inglese! L'ho dovuto calmare sennò non so quello che sarebbe successo! Questa cari miei la reputo caffonaggine o come dovrebbe essere chiamata? Ditemi voi una parola per quailficare l'uscita dei due poliziotti!
Le regole, comunque... in un paese democratico e libero, possono essere obbietate se non vanno bene.
Non sarò nessuno per dirlo, ma la borsetta di una signora non è bagaglio a mano! Allora facciamo una cosa, visto che non si possono portare più di 100 ml di liquidi, facciamo un ecografia alla vescica delle persone che prendono Ryan Air... dai! Per favore! Questa regola è una grande assurdità. Tra 10 anni la Ryan Air farà pagare 1 euro per l'uso del salvagente di caso di amaraggio! Vedrete!
Bisona far capire ai "Direttori" che certe cose è meglio evitarle!
Comunque scusate ancora!

Alessandro
Messaggio del 03-04-2009, 15:34:32
Utente non registrato

L'incubo di un volo Ryan Air.


Leggetevi la testimonianza di questa ragazza su un volo Ryan Air, e vedrete che non sono l'unico che la pensa così!
http://www.carta.org/campagne/ambiente/12159
Cort
Messaggio del 03-04-2009, 17:32:44
Profilo utente

Vero.


Ma è vero anche che se permettessero alle signore di portare la propria borsetta, dovrebbero fare lo stesso con tutti e quindi consentire 2 "bagagli" invece che uno.
A parte questo, sono completamente d'accordo con te.
Mario
Messaggio del 06-04-2009, 23:49:38
Utente non registrato

Hai perfettamente ragione.


Hai perfettamente ragione.
Neppure secondo me le borsette dovrebbero essere considerate bagaglio a mano, perchè fanno parte dell'oggettistica personale delle signore.
Un troller e una borsetta non credo causino il fallimento della compagnia, ne tanto meno la caduta dell'aereo.
C'è da dire inoltre che anche se mettono tutte qyeste regole... nella maggior parte degli aeroporti Italiani se ne fregano.
Anche se hai due bagagli a mano non ti dicono niente, a iniziare da me che mi porto sempre pc portatile e troller e mai nessuno ha fiatato.
Anche perchè sanno che sono regole senza senso.
franco esperto viaggiator
Messaggio del 09-04-2009, 15:43:45
Utente non registrato

ma che dici!!!!!!!!!!!!!


premetto che odio ryanair perchè sono viziato e preferisco viaggiare con posti prenotati e non dovermi picchiare x salire a bordo o stare scomodo su posti stretti...(tutto confermato dal titolare della compagnia.."siamo no frills e con noi si viaggia scomodi e spendendo poco")..almeno è sincero ..siamo i soliti ipocriti italiani:vogliamo pagare 1 euro e ignoriamo tutte le regole della compagnia..ovvero il loro guadagno è vendere servizi a bordo e tutto quello che attiene al viaggio..tra un pò i biglietti saranno gratis..però bisognerà prestare attenzione durante l'acquisto alle clausole tipo se dico che farò check in online e poi non stampo la carta e mi fanno pagare devo stare zitto e pagare..oppure se è scritto che è ammesso un solo bagaglio a mano e che la borsetta è considerata un bagaglio a mano e la voglio portare nessuno me te impedisce..è tutto chiaro..paghi ..spedisci il trolley e ti tieni la borsetta tranquillamente..!invece no dobbiamo sempre fare polemiche inutili..poi per finire se hanno fatto un controllo sulle scarpe della nonna laryanair non c'entra nulla..quelle sono controlli di sicurezza ai quali devono essere sottoposti tutti i passeggeri in partenza e si chiamano controlli non "maleducazione"..poi se non vuoi sottoporti a questa agonia rimani a casa e nessuno ti ha obbligato a prendere ryanair ,scusa la brutalità ma non ti si può proprio sentire!!!!!!
Alice
Messaggio del 13-04-2009, 17:08:17
Utente non registrato

LAMENTELE ASSURDE


Sono completamente d'accordo con l'intervento di Franco. Quando hai prenotato il tuo volo con Ryanair hai accettato delle condizioni contrattuali, perchè anzichè cliccare noncurante sull'accettazione non te le sei lette? Chi viaggia con Ryanair sa bene quale servizio gli viene offerto, è libero di accettare oppure di prenotare con un altra compania. La cosa assurda è persitere con la furbizia di prenotare con questa compagnia per pagare un euro di biglietto e pretendere di tutto di più.. E infine finire in un forum a esprimere delle lamentele che secondo me sono anche un pò frutto della tua ignoranza come viaggiatore. Dovresti sapere, infatti, che "togliere le scarpe" durante i controlli di sicurezza è una procedura che viene effettuata dagli organi aeroportuali competenti e che niente ha a che fare con Ryanair. Per esempio, se il tuo volo era a Dublino, i controlli di sicurezza ti sono stati fatti dalla DAA, non da Ryanair. E come sono stati fatti a tua madre sono stati fatti a tutti i passeggeri delle compagnie aeree operanti in quell'aeroporto. Se poi non hanno messo il tappetino e hanno fatto camminare tua madre sul pavimento gelido allora scrivi una bella lettera di lamentele, ma assicurati di indirizzarla alla giusta autorità.. Perchè Ryanair non ha niente a che fare con questo. Per quanto riguarda l'accettazione del bagaglio a mano, anche a questo proposito dipende un pò dai controlli che ti fa il personale d'aeroporto. Io non ho mai sentito il personale Ryanair lamentarsi per una borsetta se questa è comunque di discrete dimensioni. Sappiamo tutti cos'è una borsetta da signora.. Inutile spacciare uno zaino da spalla per tale, giusto?
Giovanni
Messaggio del 14-04-2009, 11:21:08
Utente non registrato

Avvocato del diavolo!


Scusate, pero devo fare l'avvocato del diavolo. La Ryan Air ha due primati:
1-Prezzi bassi;
2-Maleducazione e incompetenza.
E' inutile fare gli ipocriti e diffendere una compagna che non ha il senso dell'educazione.
Qui non si tratta solo di condizioni contrattuali, ma di vera e prorpria incompetenza degli assitenti di volo.
La maggior parte degli assistenti non conosce le lingue straniere, moltissimi lavorano in voli nazionali interni e non si riesce a comunicare con loro per colpa della lingua.
Una volta andavo da Roma ad Alghero e una signora che si sentiva male, non è riuscita a comunicare con un assitente di volo per avere una camomilla.
Questo è veramente allicinante.
Quindi è vero cghe si devono leggere le condizioni di trasposto, ma è altrettanto vero che la competenza del personale è tutto.
Quindi, meno maleducazione e più competenza.
Vorrei aprire una parentesi poi per dire che son 20 anni che volo e mai nessuno mi ha fatto togliere le scarpe!
Giovanni (2)
Messaggio del 14-04-2009, 11:29:40
Utente non registrato

Non sono il primo giovanni!


Anche io mi chiamo Giovanni, ma non sono quello che ha messo la prima inserzione!
terrei a specificarlo, visto che la vediamo in maniera diversa!
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 15-04-2009, 04:46:38
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Giovanni, le scarpe te le fanno togliere in molti aeroporti


Vorrei aprire una parentesi poi per dire che son 20 anni che volo e mai nessuno mi ha fatto togliere le scarpe!
Per esperienza personale: a tutti i passeggeri in ingresso negli USA vengono fatte rimuovere le scarpe, durante il controllo al metal detector / raggi X. A Parigi le scarpe le fanno togliere, per i voli intercontinentali; per i transiti intraeuropei non so.
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Alice
Messaggio del 15-04-2009, 14:53:01
Utente non registrato

MALEDUCAZIONE


PER GIOVANNI: Stai parlando di maleducazione, ma l'unico esempio che hai riportato non giustifica la tua asserzione.Sai cosa vuol dire MALEDUCAZIONE vero? Volendo far seguire un filo logico al tuo intervento allora saremo portati a dire che un assistente di volo che parla tre lingue è SUPER EDUCATO? Ho volato tante volte da Milano per Roma, Alghero e Cagliari. Tutte le volte ho trovato almeno un assistente di madre lingua italiana. Sei tu hai assistito a un caso in cui ci fosse scarsa comunicazione allora si può parlare di incompetenza, ma questa incompetenza l'hai riscontrata solo viaggiando con Ryanair? A me è capitato di volare con compagnie italiane e gli assistenti di volo non riuscivano a comunicare con il mio compagno (che è di madre lingua tedesca ma parla perfettamente Inglese!) Questa è competenza? Io vedo solo tanta cattiveria gratuita, e adesso ti porto l'esempio di quello che è capitato a me. Poche settimane fa ho prenotato il mio volo con Ryanair, spendendo qualche euro in più delle venti euro del biglietto per avere la priorità d'imbarco. Salita sull'aereo, mi sono seduta nella prima fila. Ad accogliere i passeggeri c'era un assistente di volo che controllava le carte d'imbarco. Un passeggero è salito a bordo e con tono sostenuto, a pochi passi da lei ha detto: "E questa che c..zo vuole ancora?" La ragazza, che faceva solo il suo lavoro, ha ovviamente sentito e i piloti pure. Un pilota è intervenuto ad apostrofare il passeggero, che si è scusato pur'essendo ingiustificabile, ma quello che ti posso dire io è che davanti a un episodio del genere ho visto fin troppa educazione da parte del personale Ryanair.
Donatello
Messaggio del 15-04-2009, 18:51:41
Utente non registrato

Hai ragione!


Per Alessandro:
Prima fanno schiantere 4 aerei in volo... poi si accorgono che devono controllare le scarpe alla gente facendola camminare nuda nel pavimento ghiacciato e lurido.
Questo è il mondo in cui viviamo... invece di prevenire, si rimedia ai danni provvocati dal menefreghismo.
Dopo che sono morte centinaia e centinaia di persone, ora bisogna rispettare un par di regole assurde.
Dai liquidi che non devono superare i 100 ml, ad altre cose senza senso.
Perchè non più di 100 ml? Cosa causano 120 ml in volo? Si allaga l'aereo forse? Mi sfozo per capire la logica di certe regole, ma non ci riesco.
Se tua madre ha dovuto camminare nel pavimento freddo in pieno inverno, gli avrei fatto una bella denuncia.
Mettessero un bel tappeto... soldi ne hanno a non finire, visto che in aeroporto fanno pagare un tramezzino 3 euro e un panino 5 euro.
pedrovaz1968
Messaggio del 16-04-2009, 06:57:53
Profilo utente
189 messaggi nel forum189 messaggi nel forum189 messaggi nel forum

Alessandro: le regole


A questo punto mi domando: visto che nel 2009 come dite voi bisogna perquisire anche le mutande delle persone... un tappettino per i piedi? ...no?.

Si', il tappetino per i piedi, o i calzari usa e getta offerti all'aeroporto di Atlanta, sarebbe una buona idea. Non siamo "noi" (io sono io, non vedo "noi", qui) a dire che bisogna far togliere le scarpe e le giacche ai passeggeri dei voli. Sono quasi otto anni, dal 12 settembre 2001, che volare e' cambiato e che i controlli si sono moltiplicati.

Devi essere l'unico viaggiatore che non ha sentito parlare di Richard Reid, che ha cercato di far saltare in aria un aereo con una bomba nascosta in una scarpa. E quasi quasi ci riusciva.

Poi ce l'ho con gli Irlandesi perchè arrivato in Irlanda, l'anno scorso, dei poliziotti all'aeroporto mi hanno fatto una domanda che non ho capito bene e gli ho detto di ripetere... mi hanno urlato dicendomi di studiare l'inglese se volevo venire in Irlanda....

Se hanno urlato, male. Mi spiace. Ma se viaggi all'estero, farai bene a prepararti a parlare molto inglese.

Ero con un mio amico Laureato in Inglese!

E non poteva aiutarti lui, quando non hai capito subito la frase dei poliziotti irlandesi? A parte questo, la laurea in lingue non e' garanzia di conoscenza di una lingua straniera. Conosco una insegnante di inglese delle superiori che ha ammesso serenamente che lei, l'inglese, lo imparo' davvero DOPO la laurea in lingue, visto che durante il suo corso di studi universitario, gli esami erano soprattutto sulla letteratura straniera, ma si tenevano - gli orali - in italiano.

L'ho dovuto calmare sennò non so quello che sarebbe successo!

Avrebbe potuto dare prova della sua competenza linguistica, e protestare senza agitarsi tanto. Magari avrebbe potuto chiedere agli agenti di identificarsi (con nome e cognome) per poter segnalare il caso al loro superiore.

Questa cari miei la reputo caffonaggine o come dovrebbe essere chiamata?

La chiamerei cafonaggine con una sola F...

Le regole, comunque... in un paese democratico e libero, possono essere obbietate se non vanno bene.

Si puo' obiettare alle regole nei luoghi e nei momenti dovuti. L'imbarco di un volo non rientra tra questi. Li', o rispetti le regole, oppure - come negli USA - la legge da' agli agenti della sicurezza il diritto e il dovere di portarti via a forza.

Questa regola è una grande assurdità.

Come hai appena detto, e' una regola.
Giovanni
Messaggio del 16-04-2009, 11:45:09
Utente non registrato

REGOLE E RISPETTO!


Per Pedrovaz:
Anzitutto non fare il professorino con la correzione delle doppie... gli errori sono umani e sbagliamo tutti.
Premesso questo, è oramai noto il modo di fare dei nordici... certo un Irlandese non ha lo spirito di un Italiano o di uno Spagnolo.
In Spagna la polizia quasi scherza con i passeggeri... in Irlanda sembrano lobotomizzati... tutto per loro deve essere scontato quando così non è.
Sicome non siamo del linguisti... in un aeroporto il personale dovrebbe sapere le lingue... quindi chi è tenuto a studiarsi le lingue non sono i passeggeri ma il personale aeroportuale.
Vorrei dirti anche che è giusto controllare la gente che viaggia, ma mettendola in condizioni di farsi controllare bene, con tappettini e annessi.
I criminali sono in tutte le parti del mondo, questo si sa, quindi bisogna controllare tutti e tutto, ma con rispetto.
Far camminare una signora sul pavimento non è rispetto... dire Italiano di merda non è rispetto... o mi sbaglio?

Alice
Messaggio del 16-04-2009, 13:08:23
Utente non registrato

CONTROLLI DI SICUREZZA


PER DONATELLO: Per aiutarti a capire la logica di certe regole ti invito a leggere il seguente articolo http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/england/london/7505040.stm. Tanti ricorderanno questo episodio che ha portato a una maggiore severità nei controlli di sicurezza per chi viaggia da e per il Regno Unito. Che poi il personale d'aeroporto ci metta un pò di cattiveria, questo è un altro discorso. All'aeroporto di London Stansted mi hanno abbligata a buttare via una matita per gli occhi e il balsamo per le labbra in stick!!! Questo non ha proprio nessuna logica! Le mamme vengono invitate a bere il latte del bimbo per avere il permesso di portarlo sull'aereo. Ora capisco la restrizione con i cosmetici liquidi, come solvente per unghie, profumi e cose del genere, ma se passo i controlli con una bevanda non posso semplicemente assaggiarla anche io?
Edoardo
Messaggio del 16-04-2009, 16:04:46
Utente non registrato

Sicurezza?


Sinceramente dubito anche sulla sicurezza di questi aerei, visto che atterrano e ripartono 10 volte al giorno senza un minimo di pausa.
La regola è: FARE SOLDI.
Poi farli come, non ha importanza... l'importante è farli.
Vi ricordo quello che è successo a Madrid ad Agosto con Spanair.
Luca K
Messaggio del 16-04-2009, 18:36:53
Profilo utente
18 messaggi nel forum

...


A- Spanair non è una low cost
B- da una classifica del 2008 che tiene conto del tasso di incidenti per numero di ore di volo risultava la più sicura al mondo la Delta Airlines (USA) e mentre Ryanair era al 22 ed Easyjet al 23, Alitalia era al 40 ed Air France ancora sotto.
Se la ritrovo la posto tutta.

Ad ogni modo è semplicissimo: chi ha i soldi per comprare la Ferrari compri la Ferrari, chi ha i soldi per la Panda compri la Panda.
Ma non comprate la Panda chiedendo le prestazioni della Ferrari...
Alberto
Messaggio del 16-04-2009, 22:54:37
Utente non registrato

REGOLE


La regola è: FARE SOLDI

Perchè la regola delle compagnie aeree che non sono low cost qual'è? FARE BENEFICENZA? Non mi sembra proprio.
Annalisa
Messaggio del 17-04-2009, 14:26:04
Utente non registrato

Ryan Air stramaleducati ... e razzisti!


Salve... vorrei dire ad Alessandro che ha perfettamente ragione sulla maleducazione di Ryan Air.
Ma c'è un'altra novità, non sono, solo maleducati, incopetendi, ladri e tutto quello che le aveter detto, ma si aggiunge un altro aggettivo: razzisti.
Tra qualche mese entreranno in vigore nuove normative su ulteriori costi dicrezionali tra i quali la sovratassa sulle persone sopvrapeso.
Io peso 134 k (purtroppo) e sinceramente mi sento offesa dal comportamento allucinante di questa compagnia che specula sul male delle persone soprattutto quelle obese.
Metessero altre tasse, ma non quelle relative a una condizione fisica.. che reputo offensiva e allucinante.
Dovete solo vergognarvi...
Anche l'impero Romano è caduto... con tutto che era un impero, per colpa di qualche stronzo... attenzione anche a voi... potreste fare la stessa fine prima o poi.

ViaggiareLeggeri
Messaggio del 20-04-2009, 01:44:43
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Sovrattassa a passeggeri obesi, Ryanair non e' la prima


... e temo non sara' l'ultima.
Come ho scritto nell'articolo http://www.viaggiareleggeri.com/blog/1157/Biglietto-maggiorato-per-passeggeri-maggiorati-Ryanair-segue-United-e-Southwest, altre linee aeree hanno gia' applicato una sovrattassa ai passeggeri che, a causa delle loro dimensioni, occupano piu' di un sedile.

La sovrattassa in oggetto e' stata richiesta, negli USA, dai passeggeri stessi. Come potete leggere qui, una delle linee aeree statunitensi che ha applicato la 'sovrattassa obesi' dice d'averlo fatto in risposta a lamentele dei suoi passeggeri:
United (Airlines) ha ricevuto quasi 700 reclami da passeggeri che si lamentavano di vicini sovrappeso che sconfinavano nel loro spazio (bracciolo, sedile, etc.).

Non mi pare sia possibile prendersela con le linee aeree quando non ascoltano i passeggeri e poi attaccarle anche quando li ascoltano e seguono i loro suggerimenti... o no?
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Pino
Messaggio del 03-07-2009, 15:03:20
Utente non registrato

Ryanair- Low SERVICE / HIGH cost


Ryanair ha iniziato in modo accattivamente anni fa..

Ora invece

- ha tariffe di facciata basse (e nemmeno sempre) in giorni molto lontani dalla data di partenza ,

- di mese in mese aggiunge costi mettendo nuove regole e regolette che evidentemente non sono leggibili e capibili chiaramente da un utente medio (obbligo check in online, aggiunte, nomi sbagliati, varie, ecc.).


Insomma, all'atto pratico hai i servizi di una low cost ed i prezzi normali o elevati.

Paolo
Messaggio del 12-12-2009, 23:26:14
Utente non registrato

Ryanair Maleducati?


Viaggio spesso con Ryanaur e talvolta con Easy Jet... sono compagnie che ti permettono di viaggiare a costi irrisori. Ryanair è la più ecnomica in assoluto. Devo dire che non ho mai riscontrato maleducazione da parte degli assistenti di volo e di chiunque altro sia a bordo dell'aereo. Sempre gentilissimi. Le regole di imbarco le conosciamo ormai tutti. Ci dobbiamo adeguare e poche storie. Inutile sentire queste lagne. I lagnoni possono scegliere di viaggiare con altre compagnie, pagare cifre proibitive (per fare un es. con la British Air paghi un andata e ritorno Roma Londra 140 Euro. Con Ryan air inverce puoi pagare 9 euro. E con bagagli arrivi al massimo a 30. Dico 30 contro 140... quindi lasciatemi dire una cosa, questi signori che si lagnano, a che pro? L'educazione? Ma per favore... Il posto non prenoatto? Ma chi se frega. Scomodi? Ma sì, nulla di drammatico, il volo dura al massimo un paio d'ore. Non sarà la fine del mondo. Insomma, avete smarrito il senso delle proporzioni?
Bonanni
Messaggio del 12-03-2010, 22:53:39
Utente non registrato

imbecilli e maleducati


Sono cafoni, maleducati, ignoranti ecc ecc.
Se devono far volare i passeggeri come delle bestie è meglio che la chiudano la compagnia.CAFONI
elis..a
Messaggio del 19-04-2010, 16:44:43
Utente non registrato

Mia esperienza


Venerdì scorso sono stata "sequestrata" su un aereo a Girona (Barcellona) per un'ora e mezza. Il pilota che doveva riportarmi a casa era bloccato altrove a causa della nube di cenere e hanno chiamato il sostituto. Ma durante la sua attesa non hanno permesso a nessuno (compresa mamma con bimbo di massimo 2 mesi in braccio) di prendere una boccata d'aria o fare 2 passi per sgranchirsi le gambe. Chiusi sull'aereo per 1 ora e mezza. Incredibile. Non davano informazioni sul se e quando saremmo partiti! Hanno perfino fatto salire un giovane disabile su una sedia a rotelle senza dire prima a nessuno che avremmo tardato così tanto.
E alla richiesta di spiegazioni a un pilota che era sull'aereo per un passaggio fino in Italia, ci è stato risposto che "eravamo fortunati che lui parlasse italiano, visto che la compagnia aerea è irlandere e nessuno di loro è tenuto a parlare qualunque altra lingua diversa dall'inglese.

Ero furiosa, ma una volta tornata a casa non ho potuto far altro che constatare che se vorrò continuare a viaggiare a basso costo non potrò far altro che continuare a scegliere Ryanair e poche altre compagnie low cost.. Si tratta di risparmiare, soprattutto per chi viaggia tanto, centinaia di euro all'anno..

Di sicuro sarebbe gradevole che al personale Ryanair venisse insegnata un po' di buona educazione.

dan
Messaggio del 19-04-2010, 17:01:24
Utente non registrato

Per elis..a


signora elis..a .. mi sa che non ha nemmeno idea di cosa sia un sequestro .. ma si rende conto di quello che ha scritto???

sgranchirsi le gambe?? fare una passeggiata?? era su un aereo .. non sul taxi personale ..

avrebbero dovuto riportarvi al gate ..tutto qua .. non ci pensa a questo??

mi sa che lei è una di quelle persone che al primo problema inizia ad inveire senza controllo contro chi lavorA ..

su un volo di 8 ore come fa a sgranchirsi le gambe??
cosa vuol dire che le sue gambe sono psicologicamente pronte alla lunghezza prevista della permanenza a bordo???

suvvia un pò di flessibilità

saluti
Pubblicita'
Aiuta ViaggiareLeggeri, compra una delle nostre magliette!
squaletto
Messaggio del 20-04-2010, 13:56:01
Utente non registrato

SENZA PAROLE


lamentele, inuili con motivazioni sterili...... prendete il treno o viaggiate con altre compagnie aere se Ryanair non vi piace. In fase di prenotazione è troppo facile accettare le condizioni senza leggerle..... tutto cio che la Ryanair applica è quello che c'è scritto nel CONTRATTO prima di confermare la prenotazione. E' troppo difficile leggere? prima di criticare la compagnia aerea fatevi un autocritica e non vi lamentate se non vi fanno imbarcare la borsetta da signora..... è un bagaglio a mano in poi e va pagato. punto e basta. Se alle signore si da la possibilità di portare la borsetta allora io mi voglio portare il pc portatile, un altro si vuole portare uno zainetto in piu.... parità, alle signore gli stessi diritti e doveri dei signori. UN SOLO BAGAGLIO A MANO (non c'è scritto che per le signore si fa un eccezzione) meditate... per i lamentosi
asagaya
Messaggio del 10-09-2010, 15:52:11
Utente non registrato

Ryanair?No,grazie.


Preferirò spendere,qualche euro in piu',al massimo farmi le vacanze a casa,piu' che viaggiare con Ryanair..va bene che spendi poco,va bene che acquistando il biglietto,consenti loro di applicare tutte la politica della compagnia..ma quell'ansia di rimanere bloccato in un aeroporto per ore,forse per giorni...dico basta.Viaggerò solo con Alitalia,Meridiana,Lufthansa...al massimo Easy Jet,ma mai piu' Ryanair.
Andrea Balzarotti
Messaggio del 28-09-2010, 22:46:13
Utente non registrato

I COGLIONI SIETE VOI !


La questione non è la singola Compagnia Aerea, ma il fatto che voialtri 'payload' (carico pagante) o servi della gleba che dir si voglia, accettate di farvi rompere il culo, di pagarne i cocci e di ringraziare per l'affare fatto... e questo in ogni situazione della vita, non solo quando viaggiate in aereo !
Io non viaggio e non viaggerò mai più in aereo fin quando non verrò trattato da Signor Cliente Pagante, anzichè da prigioniero di guerra, costretto a passare sotto l'ignobile pagliacciata del metal detector -moderne forche caudine-.
Ma lo sapete che ogni passaggio sotto tali forche caudine rende alle società di 'security' che mettono là i loro scagnozzi (ex pecurari analfabeti) col cappellino a visiera, la bellezza di 8 dollari ?
altro che gli spiccioli che si prese Brenno al grido di 'Vae victis !' quando fece sfilare i romani !
Ma d'altra parte siete tutti stracontenti di farvi palpare il culo e avere il vostro attimo di gloria per il cicalino del metal detector che obbliga le vecchiette ottantenni a passare e ripassare perchè la medaglietta di Padre Pio fa pigolare il marchingegno !
Tanto gli unici che fanno esplodere gli aerei sono i vari 'servizi' e quelli se ne fanno pippe dei controlli !!!! SVEGLIA !!!!
pedrovaz1968
Messaggio del 28-09-2010, 23:22:04
Profilo utente
189 messaggi nel forum189 messaggi nel forum189 messaggi nel forum

Andrea, grazie di esistere!


Andrea Balzarotti,
Grazie per averci chiamati c*glioni. Gia' hai violato il regolamento di questo sito con il titolo del tuo messaggio, e questo ci dice qualcosa della tua attenzione alle regole.

Ah, gia', le regole: non ti piacciono molto, eh? Farti controllare prima di salire in aereo, farti "palpare il culo" (sveglia Andrea, ti basta rimuovere tutto quel che hai addosso che e' fatto in metallo, cioe' cintura, orologio e poche altre cose, e le palpate al culo le eviterai ... sempre che tu VOGLIA eviterle) non ti va, e va benissimo. Facciamo fatica ad immaginare British Airways, Alitalia, Lufthansa, Ryanair e easyJet (gia', strano, tutti uniti in questa cospirazione mondiale contro Andrea) che si riuniscono e piangono la tua assenza dai loro voli. Anzi, immaginiamola, questa riunione:

Alitalia: ...c'e' poi questo tale, Andrea Balzarotti, che ha deciso di non volare piu' con noi fin quando non lo tratteremo da "Signor Cliente Pagante".
Ryanair: What? Andrea? That's a woman name, right?
British Airways: Calmo, , in Italia quello e' un nome da uomini.
Lufthansa: ma insomma, cosa chiede questo tizio?
easyJet: leggo qui che chiede di non essere piu' soggetto ai controlli prima di salire in aereo perche'...
Alitalia: ... perche' "Tanto gli unici che fanno esplodere gli aerei sono i vari 'servizi' ".
British Airways: Ahhhh ... quindi questo e' uno che crede che ci siano complotti dappertutto, right?
Alitalia: Parrebbe di si'.
Ryanair: Allora, cosa vogliamo fare, vogliamo far felice Andrea e togliere tutti i controlli, che tanto sono inutili perche' esplosioni, attentati e dirottamenti succedono sempre per colpa dei servizi segreti?
Tutti:Piantala. Domani togliamo tutti i controlli, e dopodomani qualcuno fa saltare un'aereo. Se questo tizio pensa che badare alla sicurezza di un sigaro volante con centinaia di persone a bordo sia una cosa da ritardati come la fa sembrare lui, lasciamolo a terra. Il resto dei passeggeri ce ne sara' grato.
Ryanair: Alright then.


Aho' Andrea, sveglia. Che bello sapere che ci sei tu che ci spieghi come funziona la sicurezza negli aeroporti!
yizzle
Messaggio del 06-11-2010, 12:35:34
Profilo utente

quanta ignoranza


vi lamentate che nessuno degli assistenti parli italiano.... lo non sono tenuti. e voi? che giustificazione avete per non parlare inglese?
i controlli di sicurezza violano la vostra privacy? e allora non viaggiate in aereo. un volo necessita degli adeguati controlli, non e' un autobus in cui si oblitera il biglietto
la borsetta da donna viene conteggiata come bagaglio a mano? per forza..ma avete visto quanti tipi di borsette esistono? varie grandezze. e poi e' nel contratto senza troppe discussioni.
low cost non vuol dire che abbiano aerei meno sicuri, anche perche sarebbe controproducente, non centra il paragone ferrrari/panda. le low cost offrono meno servizi e meno comodita per il cliente:
io cambierei il titolo
ryanair, grandi maleducati o passeggeri ignoranti?
rencos
Messaggio del 08-11-2010, 15:10:48
Profilo utente
47 messaggi nel forum

Devo essere proprio fortunato ...


.... se in moltissimi viaggi con Ryanair non ho mai avuto un problema: forse perché conosco le condizioni e leggo e rileggo tutti i dati della prenotazione prima di procedere all'acquisto?
.... se ho un minimo di esperienza per sapere che le procedure di sicurezza (compreso il far togliere le scarpe) vengono effettuate dal personale di polizia e NON di Ryanair, e quindi sono comuni a TUTTE le compagnie aeree;
..... se non ho MAI trovato un assistente di volo scortese;
..... se prendo atto che - purtroppo - esiste una piccola differenza fra la diffusione della lingua italiana e di quella inglese (e se, grazie al cielo, so parlare molto bene quest'ultima);
..... se continuerò a volare per pochi euro con la serena consapevolezza che non dovrò né potrò pretendere i servizi di chi me ne farebbe pagare centinaia.
SENZA PAROLE
Messaggio del 12-11-2010, 01:55:51
Utente non registrato

Educazione/istruzione


Per prima cosa vorrei ribadire che gli AAVV di Ryanair devono solamente parlare inglese, nessun altra lingua è consentita, a parte in rare occasioni.
Seconda cosa, non trovo logico che un Av debba conoscere tutte le lingue dei passeggeri a bordo (soprattutto di quelli ignoranti che non conoscono nemmeno la grammatica della propria lingua madre). E questa non è educazione, bensì ISTRUZIONE.
Terza cosa: sequestro!! Ma ci pensate: tutti i passeggeri che escono a prendere aria o a fumare una sigaretta (vicino ad un aereo!!!),mentre il povero capitano aspetta solo un ok per partire? Pensate che si diverta o che ami i ritardi? C'è una successione nelle partenze, una specie di coda, e se perdi il tuo turno torni in fondo alla fila con ulteriore ritardo...è meglio così?!
L'aereo non è un'auto che parte quando vuole...e non siamo all'asilo...su, un po' di buonsenso!

SENZA PAROLE
Messaggio del 12-11-2010, 02:03:51
Utente non registrato

SENZA PAROLE


Ah, e se non vi va bene....prendete i favolosi treni di trenitalia, poi ne riparliamo...lì sì che il personale è davvero scortese!! Ma questa è tutta un'altra storia...
E come ha detto qualcuno qualche riga + su: se potete permettervi una panda, non vi aspettate le prestazioni di una ferrari!!
=)
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 25-07-2012, 00:10:51
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Lingua italiana sui voli italiani


Pur concordando che per viaggiare all'estero e' molto, molto utile capire l'inglese e magari anche saperlo parlare un po', vorrei commentare quanto scritto da senza parole e da altri:
(...) vi lamentate che nessuno degli assistenti parli italiano.... lo non sono tenuti.

Non esattamente. L'ENAC, l'autorita' italiana per il trasporto aereo civile, stabilisce quanto segue, nel documento Regolamento sull'uso lingua della italiana a bordo degli aeromobili che operano in Italia:
(L'ENAC adotta il seguente regolamento - NDR)

Art. 1
Ambito di applicazione
a) voli in cabotaggio effettuati da vettori comunitari con aeromobili propri o in wet lease, noleggiati da compagnie comunitarie o extracomunitarie;
b) voli effettuati da vettori titolari di licenza di esercizio rilasciata dall’ENAC verso qualunque destinazione con aeromobili propri o con aeromobili noleggiati (wet lease) da compagnie comunitarie e/o extracomunitarie;
c) voli originanti o per l’Italia effettuati in code-sharing in cui il vettore operativo (operating carrier) è comunitario o extra comunitario e il vettore commerciale (marketing carrier) è italiano;
d) voli charter originanti dall’Italia operati da vettori comunitari o extra comunitari;
e) voli di linea operati da/per l’Italia qualora l’uso della lingua italiana è previsto dalle normative di settore (accordi di traffico).

Art. 2
Uso della lingua italiana a bordo

(...) Allo scopo di garantire che i passeggeri di lingua italiana imbarcati sui voli di cui all’art. 1 possano comprendere le informazioni di sicurezza e le istruzioni per le situazioni di emergenza, nonché per la gestione sicura delle emergenze, è prescritto che su aeromobili che operano i suddetti voli:

a) le informazioni di sicurezza ai passeggeri siano fornite in lingua italiana, anche mediante l’uso di annunci vocali od audiovisivi registrati;

b) gli opuscoli con le informazioni di sicurezza e di emergenza contenenti frasi di testo oltre ai disegni pittogrammi, siano redatti anche in lingua italiana;

c) almeno un assistente di volo facente parte dell’equipaggio sia in grado di parlare e comprendere la lingua italiana.

Nel caso di aeromobili noleggiati per esigenze operative immediate e non prevedibili a priori (short notice) è accettabile che il vettore operativo assicuri la presenza a bordo di un interprete chiaramente non identificabile quale assistente di volo.

E' quindi necessaria, secondo i punti c degli articoli 1 e 2, la presenza, a bordo dei voli che hanno origine in Italia o che hanno la destinazione in Italia, di almeno un assistente di volo che sia in grado di parlare e comprendere la lingua italiana.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Pubblicita'
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 10-12-2012, 11:02:07
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Razzismo Ryanair? Accusa grave, se e' senza prove


Ho notato varie menzioni di un presunto "razzismo" da parte del personale Ryanair. Mi pare una testi difficile da portare avanti, visto che raramente l'equipaggio di un volo Ryanair e' omogeneo come nazionalita', e dubito che un'assistente di volo polacca, una inglese e uno spagnolo si mettano a fare i razzisti verso uno o piu' passeggeri italiani.

O no? Vi siete sentiti vittime di 'razzismo' volando con Ryanair?



Nota: ho modificato il titolo di questa discussione seguendo il sensato suggerimento di yizzle: era RYANAIR, GRANDI MALEDUCATI, ora e' Ryanair, grandi maleducati? O passeggeri ignoranti?
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti