VOLARE RYANAIR...pensateci bene. [Forum]

1 2 Successiva

VOLARE RYANAIR...pensateci bene.

Appena rientrata da un viaggio Pisa -Valencia e ritorno con Ryanair.
Sono fiscalissimi sul bagaglio:nella stiva sono permessi 15kg. a testa.
In cabina un solo pezzo le misure del collo in cabina non devono eccedere 55x40x20.Non sono ammessi sacchetti del duty free a meno che non siano messi dentro al collo a mano.Non ammesse borsette e laptop a meno che non messe dentro il collo a mano.
Siccome il mio bagaglio da stiva eccedeva di 4 kg. il limite ammesso ho pagato 15 euri a kg. cioè 60 euri.Ma questo era ben chiaro sul sito della compagnia,quindi,è stata colpa mia.
In cabina una bottiglietta di acqua costa 3 euri ed un panino SCHIFOSO 5 euri......fate voi!
Prima ed ultima volta che viaggo Ryanair per la SCORTESIA INTOLLERABILE DEL PERSONALE SIA A TERRA CHE IN CABINA.I CLIENTI NON SONO BESTIAME.

Immagine utente
, Alessandra

Certo che volo Ryanair...

Il regolamento parla chiaro.
Poi, manco dovessi fare un volo intercontinentale...cristo santo, con tutto il rispetto, devi fare un volo di 1 ora e mezza: mangi e bevi prima di partire.
Per quanto mi riguarda, con quei prezzi gli permetto di trattarmi male e se vogliono possono anche insultarmi un paio di volte a gratis.

Immagine utente
, Luca K

Ryan Air Maleducati

In effetti hai ragione.
Anche io ho viaggiato con Ryan Air e sono molto fiscali, ma nello stesso tempo maleducati e incompetenti.
Maleducati perchè non hanno rispetto delle persone che viaggiano, incompetenti perchè non sanno parlare le lingue.
Rischi così che per un volo da Roma a Milano, nessuno sappia parlare Italiano creando così una situazione imbarazzante nei confronti dei passeggeri.
Il fatto di non portare a bordo quello che si compra nel duty free e di doverlo mettere per forza nella valigia, secondo me è una cosa di una gravità inaudità e spiego il perchè.
Primo: perchè non tutti hanno lo spazio in valigia per mettere quello che si compra negli aeroporti, soprattutto se si comrpano regali delicati o bottiglie.
Secondo: Conseguentemente al fatto che la stragrande maggioranza delle persone viaggia con valigia piena... porta il viaggiatore a non comprare niente, e ciò sta a significare un significativo calo delle vendite negli aeroporti, soprattutto quelli come Ciampino, Treviso e Bergamo in cui vola quasi solo Ryan Air.
I duty free dovrebbero denunciare Ryan Air che con le sue politiche sul bagaglio potrebbero creare situazioni negative al commercio aeroportuale.

Immagine utente
, Alessandro

mah...

Ma proprio non capisco...
Ma quando prendete il treno o il bus ci tenete tanto a parlare con l'autista o con il controllore? C'è qualcuno che vi fa accomodare e vi garantisce il posto comodo o che vi da i panini buoni? A me che parlino o no me ne frega poco, basta che lo speaker spieghi in italiano le procedure di emergenza, poi basta.
Ti danno la possibilità di viaggiare in Europa a 20 euro e voi a cosa pensate? il panino schifoso, l'acqua, l'educazione, la fiscalità (certo...siamo in Italia quindi può essere un problema), il commercio aeroportuale (!)...
Tra l'altro il commercio aeroportuale è commercio, quindi valgono le regole di autonomia privata: cioè ognuno fa quel cavolo che gli pare...
Ad ogni modo basta leggere il regolamento, fare un calcolo costi/benefici e scegliere.
Per me è molto più offensivo il comportamento di Alitalia o i prezzi di British o di AirFrance.

Immagine utente
, Luca K

i panini me li porto da casa

Bhe sul fiscalismo dei bagagli a bordo io sono piuttosto daccordo su alcune compagnie ci sono persone molto poco rispettose che si portano dei bauli enormi impicciando tutti e occupando tutto lo spazio sopra i sedili! Lo trovo vergognoso! Per quanto riguarda il cibo io raramente ho trovato roba decente in volo! Diciamo che il panino schifoso lo paghi 5 euro e uno altretanto schifoso lo paghi 500 euro in più con un'altra compagnia! Quindi che si tengano i panini e il caffe e tutto il resto e ci facciano volare!!

Immagine utente
, foxydama

Confermo: pensateci bene, pensateci bene (almeno due volte)

Per un volo Parma-Londra ho scoperto ora che

- non era compresa il bagaglio

- sono OBBLIGATO a fare il check in online (cioè se non avessi aperto la mail sarei stato fregato)

- non esiste un indirizzo mail a cui scrivere, solo numeri che dal
cellulare non posso raggiungere: quest'ultima è davvero una vergogna

Questo è (se lo faccio) l'ultimo viaggio con loro, perchè per quanto sopra è diventata una linea da NON frequentare.

Immagine utente
, Pino

PENSATECI BENE SI, MA PRIMA DI PARLARE

Pino, nessuno ti ha OBBLIGATO a fare il Check in online, se ti è arrivata una mail per ricordati di farlo è perchè al momento della prenotazione tu hai scelto il Check in online e non in aeroporto. E sai perchè lo hai scelto? Perchè ti piaceva il fatto che con quella opzione nella finestrella accanto appariva SPESE: Euro 0,00.
Stesso discorso per il bagaglio. A parte che il bagaglio a mano da 10 Kg è sempre incluso, quello che non è incluso è il bagaglio da mettere in stiva, perchè anche in quel caso ti piaceva l'opzione SPESE: 0,00. Sei liberissimo di non stampare il tuo Check in online, nessuno ti obbliga. Ma quando ti recherai al Check in desk in aeroporto ti verrà chesto di pagare per questo servizio.
Il personale che sta all'aeroporto a fare il Check in (così come il personale che stiva i bagagli) percepisce uno stipendio, non va a lavoro la mattina per fare beneficenza. Il loro salario è pagato in parte dai passeggeri che usufruiscono dei loro servizi. Vogliamo fare i furbi? D'accordo, facciamolo. Ma se non altro evitiamo di andare sui Blog a esprimere simili lamentele... Facciamo solo una pessima figura!

Immagine utente
, Alice

?

Alice, non è come penso,
mi spiego meglio:

1.
è la 4a o 5a volta che uso Ryanair, quindi Il problema è solo che in passato era tutto chiaro, ora hanno messo regole e regolette non chiare, punto.

2.
Ad oggi, chiamando anche l'areoporto, anche loro non mi sanno dire se la mia carta di imbarco comprende la stiva o no. Io di certo non l'ho evitata per risparmiare....

3.
Ryanair NON DA' UNA MAIL A CUI SCRIVERE.

4.
il numero Ryanair non è raggiungibile nè dal mio cellulare nè da casa mia salvo procedure che non ho tempo di attivare,

5.
Il numero NON risponde i sabati e le domeniche. Quest'ultima è una totale assurdità

Immagine utente
, Pino

maria

Carissima Alice devi sapere che il chek in in areoporto non esiste piu' da maggio per cui quando fai il biglietto viene riportata automaticamente una quota (6,00 euro) per il chek in .Quindi non sei tu a scegliere: Poi mi chiedo quei 6,00 euro perchè si pagano, non servono forse come conferma dell'avvenuta prenotazione e quindi sufficiente documento per imbarcarsi?????

Immagine utente
, sabi

Check in

6.00 ti vengono addebitati se scegli l'assicurazione di viaggio. Se non la vuoi seleziona: Ass. Viaggio non richiesta. Per il check in non ti viene addebitato niente. Si è vero, adesso l'opzione check-in in aeroporto non appare più al momento della prenotazione. Però a me sono arrivate 4 e-mail in inglese e in italiano dove dicevano che lo dovevo fare. Se non lo avessi fatto avrei pagato una tassa per farlo in aeroporto, ma non è che il check in in aeroporto non esiste più. Se non stampi il check-in on line non ti viene negato di volare. Solo paghi una tassa in più perchè quel servizio non è incluso. In più c'era il regolamento sui bagagli scritto in rosso e a caratteri cubitali..

Immagine utente
, Alice

Poveri noi, quante lamentele... ma siete pagati da qualcuno per farle?

Viaggio spesso con Ryanair e talvolta con Easy Jet... sono compagnie che ti permettono di viaggiare a costi irrisori. Ryanair è la più economica in assoluto. Devo dire che non ho mai riscontrato maleducazione da parte degli assistenti di volo e di chiunque altro sia a bordo dell'aereo. Sempre gentilissimi. Le regole di imbarco le conosciamo ormai tutti. Ci dobbiamo adeguare e poche storie. Inutile sentire queste lagne. I lagnoni possono scegliere di viaggiare con altre compagnie, pagare cifre proibitive (per fare un es. con la British paghi un andata e ritorno Roma Londra 140 Euro. Con Ryan air invece puoi pagare 9 euro. E con bagagli arrivi al massimo a 30. Dico 30 contro 140... quindi lasciatemi dire una cosa, questi signori che si lagnano, a che pro? L'educazione? Ma per favore... Il posto non prenotato? Ma chi se frega. Scomodi? Ma sì, nulla di drammatico, il volo dura al massimo un'ora e 30. Non sarà la fine del mondo. I panini schifosi, e chi se li compra... Tanti non si muore di fame. Insomma, avete smarrito il senso delle proporzioni?
Partecipa alla discussione | Torna su

Immagine utente
, Paolo

Varie su Ryanair

Ho utilizzato Ryanair decine di volte, e mai un problema.
Sarò fortunato io, o sfortunato chi si lamenta? bravo io a leggere le istruzioni contenute nel sito, o poco accorti quelli che si lamentano DOPO perché non hanno letto PRIMA?
Mettetevi in testa la filosofia di queste compagnie, che più che low cost dovrebbero chiamarsi (come era una volta) 'no frills', cioè 'niente fronzoli':
1) ti vendono solamente il volo e, almeno Ryanair, il check-in online
2) tutto il resto è optional, che acquisti e paghi (es. il bagaglio da stiva) solo se lo vuoi.

E non pensate che con le compagnie di bandiera il bagaglio da stiva sia gratis: è compreso nel prezzo del biglietto, notoriamente più caro che con Ryanair & C., e che viene fatto pagare anche a chi ha solo bagaglio a mano (avevate mai riflettuto su questo?).

Personalmente, non mi sento obbligato a scegliere una low cost piuttosto che una compagnia di bandiera. Dipende dal tipo di viaggio che devo fare, se mi basta il bagaglio a mano o mi serve necessariamente anche quello da stiva, ecc: confronto i prezzi e decido.

Immagine utente
, Renato

la prima e l'ultima volta!!!! mai più.

volo roma-parigi-roma con la ryanair .... volo da dimenticare... le hostess (se si possono chiamare cosi) non sono per niente professionali. come era previsto avevamo solo i bagagli a mano. ma pensate un pò siccome non c'era lo spazio per mettere il alcuni trolley ce li hanno portati via senza neanche chiederci il permesso! il mio ad esempio con soldi, documenti, prenotazioni dell albergo e le medicine importanti! che rabbia! la "gentile signorina" mi ha trattato da schifo dicendo che lo aveva chiesto al mio ragazzo e lui ha risposto che va benissimo! ma dai... una persona normale non va a chiedere se può portare via una valigia ROSA ad un ragazzo che trova davanti! e poi se lui dice di no perchè deve insistere sul contrario? quindi oltre ad essere NON professionale è anche bugiarda. penso che dovrebbe essere giusto se a parte di chi era la valigia si informasse anche se si hanno le cose importanti dentro che potrebbero servire a bordo, no? le valigie a mano sono fatte apposta per essere valigie a mano se no andavano tutte in stiva. invece di essere più carina e scusarsi questa hostess mi dava pure la spinte passando! alla fine del volo mi è stato detto che la valigia mi sarà ridata appena scendiamo dal aereo, ma... un'altra presa in giro, perche abbiamo dovuto aspettarla come tanti altri. e la "carina educata hostess" caso strano non si è fatta vedere! al ritorno volo in ritardo di quasi due ore.
comunque la colpa non è loro. è nostra che li abbiamo scelti. MAI PIù ryanair.

Immagine utente
, cristina

ahahahahahaha... ma qui stanno fuori di testa...

Cristina e compagnia bella che vi lamentate.. voi state fuori di testa. Sono felice che non voliate più con ryan air, almeno lasciate più posti a noi...
Io li ringrazierò vita natural durante, che mi permettono a volte di andare a milano da pescara di sabato a farmi una passeggiata in giornata al costo di 9€... e mi devo lamentare ?... prima dell'avvento di ryan air i voli erano proibitivi. Con loro milioni di italiani vanno ovunque, ragazzi, anziani, studenti, soprattutto chi prima non se lo poteva permettere. a questi prezzi possiamo sopportare qualsiasi sacrificio, poi per cosa ? per voli di al massino 2 ore. io ora andrò a londra con 32 €. cosa ci compro con 32 € ? una pizza al sabato sera ?... cerchiamo di rientrare nelle proporzioni. per 3 giorni un bagaglio a mano è più che sufficiente e rimane spazio per metterci regali vari. un trucco può essere quello di indossare una felpa e un giubbino invece di lasciarlo nel bagaglio. così si fa più spazio. Vi consiglio di iscrivervi al sito di turisti per caso, almeno vi fate una cultura su come può essere divertente e socializzante. c'è anche una guida per dormire in aeroporto. Poi se quelli che si lamentano hanno tutto servito e riverito a casa, non capisco perchè hanno scelto ryan air. ci sono altre compagnie.

Immagine utente
, Modesto

modesto

grazie a quelli come te che se la prendono a ridere tante persone oneste se la prendono in quel posto!
ryanair è palesemente in malafede!
approfitta degli errori umani per i propri introiti!
errori palesi di digitazione (ad esempio una e al posto di una a sul nome) te li fà pagare a peso d'oro!
è un'assurdità!
quello che risparmi tu lo pagano tanti altri1
bravo continua a prendere ryanair e io continuerò a pregare nel suo fallimento!
prima o poi tutti sbagliano, distrazione o altro, e credimi quando capita a te c'è poco da ridere, ti senti impotente, non hai un numero a cui rivolgerti se non a pagamento (20 euro per tre minuti), non hai un e mail a cui inviare lamentele (o meglio non riceverai mai una risposta),etc etc........
ma che te lo dico a fare tu te la ridi!

Immagine utente
, barbara

x "modesto"

serviti e riveriti? ha ha! tu pensi che le persone che hanno scritto qui sono dei principi e princepesse che non fanno niente tutto il giorno e sanno solo che lamentarsi? io invece penso che sono persone che si fanno un mazzo enorme per guadagnarsi due soldi, e quando vanno in vacanza almeno quelle due ore vogliono stare tranquilli.
e poi non è che te li regala i biglietti la ryanair. almeno i nostri.

Immagine utente
, cristina

UN PICCOLO RAGIONAMENTO..

E' risaputo che gli Italiani si lamentano per ogni cosa...se gli si da un dito si prendono due braccia, ma basta non dargli corda!
E' la regola:se il bagaglio a mano non ha i requisiti richiesti, va nella stiva e viene pagato come checking baggage, ovvero, bagaglio che si imbarca. E' una regola Ryanair.
Secondo, gli assistenti di volo devono rispettare le regole e gli orari, non possono aspettare che tutti siano comodi e coi loro bagagli a posto (no, qui no, là è meglio, giralo che si stropiccia il vestito!!) per partire, se no ci sarebbero ritardi e...oh, nuove lamentele!!!
Terzo, gli AV Ryanair sono OBBLIGATI a parlare SOLO E SOLAMENTE inglese!!!!!!!! Ma vi pare logico imparare tutte le lingue dei passeggeri?! Ma un pochino di logica o non ci arrivate?! O_o
Siete su una compagnia LOW COST, ve lo traduco se non vi è chiaro dopo aver pagato un biglietto 5€, vuol dire a basso costo!!
Se non mettessero pagamenti extra (tutti chiari all'acquisto) come farebbero a volare?! Ripeto, logica!

Immagine utente
, MAMMA MIA....

Grazie Ryanair

Da Sardo è costretto a muovermi con aerei o Navi, dato che il treno non nuota, ringrazio l'avenuta di Ryanair, che ci fa volare con 40 euro a roma certe volte anche meno,Milano, Cuneo, Genova,Treviso, e mezza Europa....Anzi spero che aumentino i voli per L'europa è Spagna e Portogallo.......Con 30 euro non ci faccio il pieno neanche della macchina, e poi sono PUNTUALI Sempre, una volta ho perso l'aereo a Roma Ciampino, lo sapevo che non mi avrebbero rimborsato è stata colpa mia....Ma viaggiare in continuità territoriale con Meridiana o Alitalia Cai dalla Sardegna è paradossale addirittura adesso MeridinaFly( compagnia sarda) ti fa pagare 7 euro il posto che ti scegli tu...........Io viaggio con Ryanair perchè mi conviene, rispetto a Meridiana ed Eurofly, sapete quanto vuole Meridiana da Cagliari per Madrid????? se va bene 350 euro,,,,, io se son bravo a controllare il computer con RY massimo spendo 40 euro....poi sono fiscali lo so ma sta a me essere preciso e non sbagliare,,,,,,,,, Io la valigia la peso sempre e la misuro......Poi se uno non vuole accettare certe regole sceglie altre compagnie, e mi sembra che il personale Alitalia non sia molto gentile con i suoi ospiti,,,,,,,,ho fatto un New York-Roma pagato poco con loro ma neanche un sorrisino piccolo........Quindi Ryanair spero che in Sardegna rimanga per sempre anziiiiiiiiii radoppi triplichi quadruplichi i suoi collegamenti............CIAOOOOOOOOOOO

Immagine utente
, fer

W le low cost

sono d'accordo con fer, ho utilizzato in questi ultimi anni ryanair per numerosi voli, 2 volte ciampino-beauvais, 2 volte ciampino-girona, 1 volta ciampino-stansted, 1 volta ciampino-treviso, 1 volta ciampino-oria al serio, 1 volta pisa-gran canaria e non ho mai avuto problemi, di nessun tipo, basta stare alle loro regole, anche io peso e misuro sempre le valige, l'ultimo volo che ho fatto da pisa a grancanaria al ritorno la valigia pesava ben 18kg, arrivando un po' prima in aeroporto è stato sufficiente distribuire alcune cose nel bagaglio a mano e pesare poi la valigia prima di imbarcarla; ho volato anche con easyjet a madrid, a berlino, da budapest a berlino, con wizz air a budapest e con la defunta sky europe a praga e anche li mai nessun problema! le low cost permettono alle persone di andare ovunque, basta rispettare le loro regole!!!!

Immagine utente
, ennio

ladrata mastercard prepaid

un saluto a tutti,
vi informo che fino al 17 gennaio sono riusciuto ad acquistare senza spese tramite carta paypal mastercard selezionando mastercard prepaid.
Dal 18 non c'è più stato verso, fino a quando non ho selezionato solo mastercard e pagare i relativi 5 euro di spese a tratta.
Non mi sembra una cosa corretta!!!!!!tra l'altro senza avvisare!

Immagine utente
, ulix
1 2 Successiva



Argomenti discussi in questa pagina: bagagli smarriti, personale linee aeree, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum