BAGAGLIO STANDARD per RYANAIR

In Forum > Linee aeree > + recente

BAGAGLIO STANDARD per RYANAIR

premetto che non ho mai viaggiato con Ryanair.
domanda per chi ha già viaggiato con questa compagnia.

inteso per il bagaglio di max 10 Kg. a persona,
secondo voi va bene uno zaino ( tipo scuola ragazzi) ???

se non sbaglio non supera le dimensioni 55x40x20 pero'
se si riempie di abbigliamento ......!!!

quali sono i metodi di controllo ??

bagaglio a mano!

i metodi di controllo dalla ryanair è la gabbietta in cui tu devi inserire il bagaglio e ti consiglio un trolly non rigidoì cmq la gabbietta supera di qualche centimetro di altezza. Controlli prima del controllo sicurezza passeggeri e poi al gate di imbarco.

bagaglio a mano. 

Con Ryanair io viaggio con un trolley-zaino semirigido, praticamente uno zaino scolastico. Rimanendo nei 10kg non hai problemi; l'inconveniente puo essere che, non essendo rigido come un trolley, riempiendolo si allarghi, superando i 20cm consentiti.
Io evito il prblema "stringendo" lo zaino legandolo con un elastico o una semplice cintura in larghezza, se non altro per evitare perdite di tempo.
Ovvio che un buon metodo per alleggerire il bagaglio è quello di indossare quanti piu indumenti possibile (vestirsi a cipolla).

Argomenti discussi in questa pagina: bagaglio a mano, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Ryanair e il bagaglio a mano: nuove regole dal 15 gennaio 2018
Dimensioni secondo bagaglio a mano Ryanair
Ryanair, nuove dimensioni bagagli a mano da novembre 2018
Ryanair e Wizz Air multate per scarsa trasparenza
Tribunale spagnolo ordina a Ryanair di rimborsare passeggera per supplemento bagaglio a mano

Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.