Ryanair cambio nominativo

Forum Linee aeree Ryanair cambio nominativo + recente   SCRIVI
Ivano
13/03/2011, 18:21:00

Ryanair cambio nominativo

Ciao a tutti ho prenotato un volo con ryanair, ma ho sbagliato a scrivere il nome. Sono andato nella pagina "La mia prenotazione" e ho visto che per cambiare nome chiedono 120 euro!!! E' una truffa legalizzata! Capisco pagare una penale, ma 120 euro è il costo di un altro biglietto!
Qualcuno sa come muoversi o non ci sono alternative?
Grazie

Rispondi
giuseppe
13/03/2011, 18:37:47

Cambio nominativo

Dipende dal tipo di errore. Se, ad esempio, hai scritto Giovani anzichè Giovanni, o Carrlo invece di Carlo è gratis.
Se invece hai scritto Giovanni al posto di Carlo dovrai pagare, o considerare se non sia più conveniente l'acquisto di un altro biglietto. Non è una truffa perchè questo è indicato chiaramente nei termini di uso del sito Ryanair che hai dichiarato di conoscere e accettare prima di procedere con la prenotazione.

Rispondi
ivano
15/03/2011, 21:36:13

Ryanair cambio nominativo

no, devo proprio cambiare nome, quindi mi sa che devo sborsare la bellezza di 12o euro. In questo senso è una truffa: non perché non sia chiaro dall'inizio, ma perché 120 euro è un prezzo spropositato. Tanto più, se consideri che non ho ancora fatto il check-in on line...

Rispondi
giuseppe
15/03/2011, 22:44:42

E' per scoraggiare i furbi

Il prezzo richiesto per i cambio nome è volutamente spropositato per scoraggiare quelli che (specialmente in passato, quando c'erano le offerte a 0,01 euro, ma anche a 1 o 2 euro) facevano incetta di voli che non avevano alcuna intenzione di fare, contando di rivenderli in prossimità della partenza quando il prezzo si sarebbe alzato. Però cambiare il nome via internet mi pare che costi 100 euro, non 120 come dici tu. Valuta se non ti convenga un nuovo biglietto.

Rispondi
anna
15/03/2011, 23:16:15

Anna

il cambio nome costa 100 per un volo internazionale e 120 per un volo naxionale (perche c'e anche la IVA)

  Rispondi
Ivano
18/03/2011, 16:04:48

Cambio nominativo

Niente, ho dovuto fare il cambio nominativo. Vabbè, la prossima volta sarò più attento...
Grazie per i chiarimenti

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: nome, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti