Inizio ad avere paura Ryan Air C.i on line

Forum Linee aeree Inizio ad avere paura Ryan Air C.i on line + recente   SCRIVI
ryanairnograzie
10/05/2011, 20:48:42

Inizio ad avere paura Ryan Air C.i on line

Siamo una coppia, partenza Dublino Venerdi 13 Maggio.
Mai ricevuta conferma,forse il mio PC l'ha classificata come spam(nella prenotazione c'e' una nota che evidenzia questa possibilita').Ora risulta impossibile comunicare con il call center. Sono a quindici tefonate a vuoto con costi addebitati perche' la voce guida comunica "riprovare piu' tardi" pratica scorretta il farsi pagare senza fornire un servizio. Domattina si riprova ogni mezz'ora e siamo a Giovedi'.
Nel sito della compagnia aerea non trovo l'eventualita' di poter fare il Check in aereoporto di Bergamo,leggendo qui e la semmbra che ci sia la possibilita' (anche se ho gia' sborsato 24 euro per questo servizio. Immettendo i dati il sito segnala errore.
Eppure ho la ricevuta con il numero di sei cartteri.
Domanda e' possibile fare il check in aereoporto o nonostante si abbia pagato presentandosi con i documenti regolari non si viene accettati?Metto le mani avanti vista l'impossibilita' di comunicare con il call center.
Si e' a 24 ore dalla partenza. Prima volta con questa compagnia.....

Seconda puntata. Questa mattina ore 8 precise inizio a chiamare il call center.
Prendo la linea la prima volta cade. La seconda con un tempo di attesa infinito parlo con l'operatore.
Il danno e' mio Mail sbagliata. Prego l'operatore di inviarmi la prenotazione al nuovo indirizzo. Lo ripeto dieci volte,non mi sembra che abbia compreso.
Attendo messaggio.
Costo dell'operazione 16.50 euro.

Terza puntata. Fatto il Check In, il messaggio di conferma e'arrivato.Seguito la procedura e stampato la carta d'imbarco.
Si inserisce subito un messaggio pubblicitario della compagnia mentre sto stampando, e il sistema blocca la stampa per via di un Pop non abilitato,disabilitandolo ottettengo la carta.

Morale. Se si commettono errori di ortografia,o se non si segue la procedura in modo perfetto sono dolori.
Sistemare la "pratica" costa mediamente 50 euro.
Il call center non funziona,nel senso che prendere la linea ha la difficolta' identica dei concorsi televisivi a premi.
Ma qui si paga, e pagare per sentirsi rispondere "riprovi" non e' corretto. Potrei pagare dal momento della risposta dell'operatore,poi che si paghi alla stessa tariffa di un volo e' cosa da rapina commerciale. L'ora per poter prendera la linea sono le otto precise, in altri orari e' impossibile.
Ho letto qui e la' commenti. Il giudizio su questa compagnia e' negativo, nei confronti del cliente l'assistenza e' inesistente anche se hanno risposto e risolto.
Trovate pure un luogo isolato la voce guida e' bassissima a volte incomprensibile.
Non ho ancora compreso se potevo come un Kamikaze fare il check in in aereoporto pagando quello che e'.
Il livello di stress e' stato altissimo.
Chiuso.

Rispondi
ginocchio
08/01/2012, 16:13:46

E' evidente che il viaggiatore medio è un cretino!

Ho acquistato un biglietto per Pisa e ho ricevuto la rituale mail di conferma, Al momento di effettuare il check-in on line, operazione che ho compiuto qualche altra cinquantina di volte, sono iniziati i dolori, infatti tutti i tentativi hanno prodotto un messaggio di erroire.
Alla fine ho dovuto contattare il call center (a pagamento very high cost) dove un disgraziato ha tirato in lungo la telefonata chiedendomi tutti i dettagli possibili e immaginabili, pretendendo che dovessi apportare modifiche al mio browser e altre c.zz.te di questo genere, per poi concludere che non c'era nessun problema e che potevo riprovare.
Lo scherzetto mi è costato 10,55 euro di telefonata e, allora, solo allora e senza interventi di alcun genere, magicamente, il check-in è andato tutto liscio.
Forse questa compagnia comincia ad abusare della pozione dominante raggiunta sul mercato e l'antitrust farebbe bene ad indagare.
Io mi sono sentito truffato! Che ne pensate?
A proposito, ho notato, nel forum, risposte di qualche strenuo difensore della compagnia calorose e nello stile "customer care" utilizzato dall'azienda e che tanti riportano.
Mi è venuto da pensare che forse tali difese sono un pò "interessate". Magari qualcuno lo fa non proprio da indipendente, chissà...
Ciao

  Rispondi
alesino
09/01/2012, 09:36:23

Suggerimento

Mi permetto un piccolo suggerimento per chi si trova di fronte a questo tipo di problemi: appena finito di prentoare il volo, segnatevi il numero di riferimento, a ancora meglio salvate la schermata (basta usare il tasto "prt sc" e incollare in qualsiasi programma grafico..)
In questo modo, potrete fare il check-in online in qualsiasi momento, senza bidogno di svenarsi in telefonate a misterioisi call centre..

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: assistenza clienti, check in, email, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti