Ryanair mi ha scocciato e non ha concorrenza

Forum Linee aeree Ryanair mi ha scocciato e non ha concorrenza + recente   SCRIVI
Lore
18/07/2011, 11:17:13

Ryanair mi ha scocciato e non ha concorrenza

sono molto scocciata del comportamento di questa compagnia lowcost per modo di dire. Forse non lo sapete ma per avere le rotte, le regioni hanno dato i soldi a quasta compagnia, poi ti presenti con una patente all'imbaco per un volo nazionale e ti senti dire: no accettiamo solo CI! Ma scusa è un volo su territorio nazionale, dove la patente è riconoscita e tu mi fai delle storie, tra l'altro se inserisci la carta di credito e sbagli ti segnala subito errore, se inserisci il numero di patente non ti dice nulla. Proprio lodevole come compagnia! Si fotte solo i soldi.... Io quando vado in un paese straniero mi adeguo alle loro regole, questa compagnia puppa solo soldi!!! Peccato che nn c'è ancora un'altra compagnia che le faccia la dovuta concorrenza

Rispondi
artigiano
18/07/2011, 11:49:08

Non fa per te

questa compagnia. Adattati con le altre.
Quanto all'ultima affermazione mi associo. Mi piacerebbe proprio un' altra compagnia con prezzi più bassi. Anzi perchè non altre due o tre

Rispondi
Redazione VL
19/07/2011, 00:34:51

Concorrenza tra le linee aeree low cost

Artigiano, Lore,
Anche a me piacerebbe che Ryanair avesse concorrenza. Che ci fossero altre linee aeree a proporre biglietti ad un prezzo-base di dieci o venti euro. Ma non e' facile, fare concorrenza a Ryanair.

Per poter proporre prezzi del genere, Ryanair...

1) ha costi fissi ridotti all'osso (poco personale, pagato il minimo indispensabile, velivoli ovviamente in leasing e standardizzati su un solo modello);

2) spende poco in pubblicita' eppure fa parlare di se' (usando immagini di celebrita' e politici senza pagarli, e con le sparate sui posti in piedi e sui bagni a pagamento e simili);

3) fa pagare ogni extra un capitale, a partire dal bagaglio in stiva;

4) e' rigorosa nell'applicare il suo regolamento, e per ogni minima violazione si paga salato;

5) decolla e atterra in orari in cui costa meno utilizzare le piste aeroportuali (prima o poi scrivero' sull'argomento "slot" nel blog di ViaggiareLeggeri);

6) vola solo dove ci sono incentivi. E non e' una cosa illegale ne' immorale, mi pare: ci sono intere aree della Francia e della Spagna che sono esplose turisticamente grazie a Ryanair e, in misura minore, a easyJet. Ogni amministratore locale dovrebbe essere interessato a portare piu' turisti e piu' nuovi residenti nella propria area.

Rimando anche a quanto scritto da un lettore in questo messaggio.

Non facile. Ma una conseguenza dei prezzi di Ryanair (e delle altre linee aeree low cost) e' che le linee aeree tradizionali hanno dovuto abbassare i prezzi.
Nel 1999, per andare da Milano (o da Torino) a Londra con una linea aerea tradizionale si pagava mezzo milione di lire, e a volte il doppio; nel 2001, un biglietto per la stessa rotta - ma con Ryanair - costava settantamila lire. Nei dieci anni successivi i prezzi Ryanair sono saliti un po', ma quelli delle linee aeree convenzionali sono scesi parecchio. Oggi, un volo Lufthansa o British Airways da Malpensa a Londra costa circa centoventi euro, cioe' duecentoquarantamila lire, cioe' meta' di quanto costava dieci anni fa.

Rispondi
artigiano
19/07/2011, 13:39:00

Peccato che non ce ne siano altre .... più economiche

La mia affermazione sopra era ovviamente MOLTO ironica.
Faceva seguito alla solita invettiva acida contro questa compagnia che evidentemente da fastidio a tanti.
Allora la domanda che mi faccio seriamente è questa. Chi c’è dietro a quelle persone che imprecano in tutti i modo contro Ryanair. Non mi pare che basti la spiegazione delle regole troppo rigide, dell’inconveniente di turno sull’ imbarco o sulla prenotazione.
Immagino che questi problemi capitino in tutte le compagnie.
A me sembra invece che questa compagnia dia fastidio soprattutto alle altre che non riescono a reggere la concorrenza spietata.
Una specie di moderno luddismo.

Rispondi
Giancarlo
19/07/2011, 21:42:16

X Lore

"ti presenti con una patente all'imbaco"
Ma chi ti ha detto che ti devi presentare con la patente !?!?! Ma la carta d'identita' dove sono riportati i tratti somatici e persino i segni particolari per cosa l'hanno inventata ???

"Si fotte solo i soldi...."
Io ho viaggiato molte volte e non ho pagato mai UN CENTESIMO in piu' di quello concordato nel sito ! Se ti hanno preso dei soldi in piu' vuol dire che hai commesso qualche irregolarita' !

Vuoi un consiglio? La prossima volta ti conviene andare in una agenzia di viaggi...

Rispondi
artigiano
29/12/2011, 20:33:01

Costi extra

Scusate ho riletto questa vecchia discussione che mi sembrava interessante. Rileggendo le cose interessanti e giuste che dice VL volevo fare solo un piccolo appunto. Non è tanto vero che i costi extra sono così proibitivi. Il bagalio in stiva può sembrare carissimo se lo confrontiamo a un biglietto di volo a 20 euro (prezzo ridicolo) ma in assoluto non abbiamo cifre così alte. Anche la bibita o il panino acquistati in volo vengono venduti a prezzi più che ragionevoli. A me risulta che in stazione a Milano ci siano prezzi analoghi o maggiori, idem in località turistiche di grido.

  Rispondi
ginocchio
08/01/2012, 16:08:05

Ryan air ha scocciato anche me

Ho acquistato un biglietto per Pisa e ho ricevuto la rituale mail di conferma, Al momento di effettuare il check-in on line, operazione che ho compiuto qualche altra cinquantina di volte, sono iniziati i dolori, infatti tutti i tentativi hanno prodotto un messaggio di erroire.
Alla fine ho dovuto contattare il call center (a pagamento very high cost) dove un disgraziato ha tirato in lungo la telefonata chiedendomi tutti i dettagli possibili e immaginabili, pretendendo che dovessi apportare modifiche al mio browser e altre c.zz.te di questo genere, per poi concludere che non c'era nessun problema e che potevo riprovare.
Lo scherzetto mi è costato 10,55 euro di telefonata e, allora, solo allora e senza interventi di alcun genere, magicamente, il check-in è andato tutto liscio.
Forse questa compagnia comincia ad abusare della pozione dominante raggiunta sul mercato e l'antitrust farebbe bene ad indagare.
Io mi sono sentito truffato! Che ne pensate?
A proposito, ho notato, nel forum, risposte di qualche strenuo difensore della compagnia calorose e nello stile "customer care" utilizzato dall'azienda e che tanti riportano.
Mi è venuto da pensare che forse tali difese sono un pò "interessate". Magari qualcuno lo fa non proprio da indipendente, chissà...
Ciao

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: reclami e rimborsi, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti