Ryanair mi ha scocciato e non ha concorrenza

6 messaggi - Argomenti: reclami e rimborsi, Ryanair
Pubblicita'
Lore
Messaggio del 18-07-2011, 11:17:13
Utente non registrato

Ryanair mi ha scocciato e non ha concorrenza


sono molto scocciata del comportamento di questa compagnia lowcost per modo di dire. Forse non lo sapete ma per avere le rotte, le regioni hanno dato i soldi a quasta compagnia, poi ti presenti con una patente all'imbaco per un volo nazionale e ti senti dire: no accettiamo solo CI! Ma scusa è un volo su territorio nazionale, dove la patente è riconoscita e tu mi fai delle storie, tra l'altro se inserisci la carta di credito e sbagli ti segnala subito errore, se inserisci il numero di patente non ti dice nulla. Proprio lodevole come compagnia! Si fotte solo i soldi.... Io quando vado in un paese straniero mi adeguo alle loro regole, questa compagnia puppa solo soldi!!! Peccato che nn c'è ancora un'altra compagnia che le faccia la dovuta concorrenza
artigiano
Messaggio del 18-07-2011, 11:49:08
Profilo utente
54 messaggi nel forum54 messaggi nel forum

Non fa per te


questa compagnia. Adattati con le altre.
Quanto all'ultima affermazione mi associo. Mi piacerebbe proprio un' altra compagnia con prezzi più bassi. Anzi perchè non altre due o tre

ViaggiareLeggeri
Messaggio del 19-07-2011, 00:34:51
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Concorrenza tra le linee aeree low cost


Artigiano, Lore,
Anche a me piacerebbe che Ryanair avesse concorrenza. Che ci fossero altre linee aeree a proporre biglietti ad un prezzo-base di dieci o venti euro. Ma non e' facile, fare concorrenza a Ryanair.

Per poter proporre prezzi del genere, Ryanair...

1) ha costi fissi ridotti all'osso (poco personale, pagato il minimo indispensabile, velivoli ovviamente in leasing e standardizzati su un solo modello);

2) spende poco in pubblicita' eppure fa parlare di se' (usando immagini di celebrita' e politici senza pagarli, e con le sparate sui posti in piedi e sui bagni a pagamento e simili);

3) fa pagare ogni extra un capitale, a partire dal bagaglio in stiva;

4) e' rigorosa nell'applicare il suo regolamento, e per ogni minima violazione si paga salato;

5) decolla e atterra in orari in cui costa meno utilizzare le piste aeroportuali (prima o poi scrivero' sull'argomento "slot" nel blog di ViaggiareLeggeri);

6) vola solo dove ci sono incentivi. E non e' una cosa illegale ne' immorale, mi pare: ci sono intere aree della Francia e della Spagna che sono esplose turisticamente grazie a Ryanair e, in misura minore, a easyJet. Ogni amministratore locale dovrebbe essere interessato a portare piu' turisti e piu' nuovi residenti nella propria area.

Rimando anche a quanto scritto da un lettore in questo messaggio.

Non facile. Ma una conseguenza dei prezzi di Ryanair (e delle altre linee aeree low cost) e' che le linee aeree tradizionali hanno dovuto abbassare i prezzi.
Nel 1999, per andare da Milano (o da Torino) a Londra con una linea aerea tradizionale si pagava mezzo milione di lire, e a volte il doppio; nel 2001, un biglietto per la stessa rotta - ma con Ryanair - costava settantamila lire. Nei dieci anni successivi i prezzi Ryanair sono saliti un po', ma quelli delle linee aeree convenzionali sono scesi parecchio. Oggi, un volo Lufthansa o British Airways da Malpensa a Londra costa circa centoventi euro, cioe' duecentoquarantamila lire, cioe' meta' di quanto costava dieci anni fa.
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
artigiano
Messaggio del 19-07-2011, 13:39:00
Profilo utente
54 messaggi nel forum54 messaggi nel forum

Peccato che non ce ne siano altre .... più economiche


La mia affermazione sopra era ovviamente MOLTO ironica.
Faceva seguito alla solita invettiva acida contro questa compagnia che evidentemente da fastidio a tanti.
Allora la domanda che mi faccio seriamente è questa. Chi c’è dietro a quelle persone che imprecano in tutti i modo contro Ryanair. Non mi pare che basti la spiegazione delle regole troppo rigide, dell’inconveniente di turno sull’ imbarco o sulla prenotazione.
Immagino che questi problemi capitino in tutte le compagnie.
A me sembra invece che questa compagnia dia fastidio soprattutto alle altre che non riescono a reggere la concorrenza spietata.
Una specie di moderno luddismo.


Giancarlo
Messaggio del 19-07-2011, 21:42:16
Profilo utente
204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum204 messaggi nel forum

X Lore


"ti presenti con una patente all'imbaco"
Ma chi ti ha detto che ti devi presentare con la patente !?!?! Ma la carta d'identita' dove sono riportati i tratti somatici e persino i segni particolari per cosa l'hanno inventata ???

"Si fotte solo i soldi...."
Io ho viaggiato molte volte e non ho pagato mai UN CENTESIMO in piu' di quello concordato nel sito ! Se ti hanno preso dei soldi in piu' vuol dire che hai commesso qualche irregolarita' !

Vuoi un consiglio? La prossima volta ti conviene andare in una agenzia di viaggi...
Pubblicita'
artigiano
Messaggio del 29-12-2011, 20:33:01
Profilo utente
54 messaggi nel forum54 messaggi nel forum

Costi extra


Scusate ho riletto questa vecchia discussione che mi sembrava interessante. Rileggendo le cose interessanti e giuste che dice VL volevo fare solo un piccolo appunto. Non è tanto vero che i costi extra sono così proibitivi. Il bagalio in stiva può sembrare carissimo se lo confrontiamo a un biglietto di volo a 20 euro (prezzo ridicolo) ma in assoluto non abbiamo cifre così alte. Anche la bibita o il panino acquistati in volo vengono venduti a prezzi più che ragionevoli. A me risulta che in stazione a Milano ci siano prezzi analoghi o maggiori, idem in località turistiche di grido.
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Nelle Domande Frequenti: Esiste un modulo per chiedere un rimborso a Ryanair? (pertinenza: 100%)

Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti