Ryanair, non c'è posto in cabina per il bagaglio a mano

Forum Linee aeree Ryanair, non c è posto in cabina per il bagaglio ... + recente   SCRIVI
susanna
13/11/2012, 12:00:54

Ryanair, non c'è posto in cabina per il bagaglio a mano

viaggio molto con la Ryanair e, se non sono tra i primi a salire a bordo, mi è capitato mooolte volte di non trovare posto per il mio stesso bagaglio .
Una volta salita a bordo mi sono imbattuta in queste situazioni:
1) mi è stato impedito di collocarlo sotto il sedile (li' si possono eventualmente mettere solo le borse con gli acquisti effettuati in aereporto)
2) il personale di bordo si è occupato di collocare il mio bagaglio lontano dal mio posto a sedere.
3) il personale mi ha imposto di cercarmi da sola il posto dove collocare il bagaglio.
4) il mio bagaglio a mano è stato collocato in stiva (senza nessun pagamento aggiuntivo), ma questo mi ha creato problemi in quanto ho dovuto attendere per il ritiro del bagaglio ed ho perso la coincidenza di un altro volo per continuare il mio viaggio.
Mi chiedo se, dal momento che ogni passeggero puo' portare un solo bagaglio a mano, come mai manca il posto per collocarlo in cabina ? ?

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
13/11/2012, 22:46:08

Non c'è posto in cabina

bella domanda.......

Rispondi
Pedante12
15/11/2012, 13:20:39

Succede...

Mi è successo qualche volta, ma non con Ryanair. In genere il bagaglio viene riconsegnato alla scaletta, e non al nastro dei bagagli registrati.

Rispondi
alesino
15/11/2012, 18:30:59

Una spiegazione..

.. potrebbe essere che gli aerei sono costruiti per portare negli armadietti una valigetta tipo 24h per passeggero, non un trolley stragonfio, e siccome nessuno ormai vola Ryanair imbarcando una valigia il risultato è questo: io l'ultimo volo che ho preso me lo sono fatto colla valigetta sotto i piedi, scomodissima per chi abbia i piedi lunghi come me..
Temo che ci sia poco da fare e che le cose non cmabieranno in futuro, a meno di non riuscire nell'impresa di prendere un volo Ryanair mezzo vuoto (è il mo sogno ma sono anni che non ne vedo uno!)

  Rispondi
Redazione VL
30/11/2012, 14:17:29

Bagaglio a mano spostato in stiva... questione di regole?

Alesino,
Innanzitutto benvenuto nel club dei passeggeri con problemi di spazio: come scritto nei commenti di questa pagina del blog, pare che questo sito non abbia lettori di dimensioni "compatte".

Passando ai bagagli a mano costretti forzatamente ad andare in stiva: cerco di tenere sempre occhi e orecchie aperte in cerca di lamentele, quando volo, ma sui voli Ryanair mi e' capitato non piu' di un paio di volte (in undici anni) di trovare passeggeri che, arrivati a bordo col bagaglio a mano "a misura", sono stati costretti ad imbarcarlo in stiva per mancanza di spazio. La mia opinione e' che lo spazio a bordo sia sufficiente per imbarcare i bagagli a mano di tutti i passeggeri, sui Boeing 737-800 della linea aerea irlandese, se tali bagagli sono a misura. Il limite di 55 per 40 per 20 cm, se rispettato, significa che ci saranno passeggeri col bagaglio al limite e altri con un bagaglio piu' piccolo. Considerando che alcuni - io, per esempio) volano occasionalmente con uno zaino di dimensioni inferiori, e preferiscono piazzarlo sotto il sedile davanti (ho il 43-44 di piede, ma preferisco non allontanarmi troppo dalla mia macchina fotografica, anche a bordo), lo spazio a bordo per tutti i bagagli non dovrebbe mancare. Ripeto, se non ci sono passeggeri che la fanno franca portandosi a bordo il baule della nonna.

Il condizionale e' d'obbligo, anche per un altro fattore. Dovendo pagare il bagaglio in stiva, pochi passeggeri fanno con Ryanair quello che farebbero con altre linee aeree: viaggiare con pochissimo bagaglio a mano (una borsetta, un mini-zainetto stile studente italiano in visita a Londra, anno 1985 o giu' di li'), e mettere il resto in stiva.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti