Odissea di un Operaio Alitalia

Forum Reclami & rimborsi Odissea di un Operaio Alitalia + recente   SCRIVI
Marco
19/11/2008, 07:59:04

Odissea di un Operaio Alitalia

Salve , sono un operaio, ora Alitalia Servizi S.P.A. La mia odissea comincia nel lontano 1988 quando l'alitalia mi licenzia per l'invalidità del mio tesserino aeroportuale , a detta loro,da parte del direttore degli aeroporti di roma. Impugno il licenziamento con un primo avvocato, il giudice non accetta il ricorso perchè infondato. Ricorro in appello con un secondo avvocato con senteza di immediato reintegro nel precedente posto di lavoro.Su richiesta appello di Alitalia , il giudice cassa la sentenza di appello e in cassazione di 1° grado , viene riconfermata l'illeggittimità del licenziamento con l'immediato reintegro nel precedente posto di lavoro. L'alitalia si oppone ancora e stranamente per la cassazione di 2° grago viene fissata una udienza al tribunale di Viterbo , la quale finisce con la riconferma dell'illeggittimità del licenziamento ordinando all'alitalia l'immediato reintegro nel precedente posto di lavoro. L'alitalia non ottemperando a codesta sentenza , mi tiene in reintegro contabile con la retribuzione di turno fisso "H8"(ero turnista ed operavo sull'aeromobile come Motorista ), fino al 2005 , quando con lettera raccomandata mi richiama fisicamente in servizio con motivazione di : In base alla sentenza definitiva del 1997.. ecc ecc. Senza una visita medica preventiva, mi inserisce , nel reparto ruote e freni , dal quale dopo 2 mesi , dopo essere stato inviato a visita medica presso la "Medicina Aeronautica e del Lavoro" mi viene comunicato dal mio capo settore e in presenza del mio capo squadra, l'esonero a tempo "INDETERMINATO"da quel reparto, per esposizione di particelle irritative per l'apparato respiratorio. Di conseguenza chiedo al capo settore,cosa avrei dovuto fare dal gionno successivo, lui mi risponde , dopo aver saputo le mie precedenti vicessitudini con Alitalia , che per