Prenotazione cancellata da easyjet (indioendentemente da mia richiesta)

Forum Reclami & rimborsi Prenotazione cancellata da easyjet (indioendenteme... + recente   SCRIVI
baby79
05/02/2010, 15:22:22

Prenotazione cancellata da easyjet (indioendentemente da mia richiesta)

Buongiorno a tutti, sono nuova e mi trovo a risolvere un problema, ho bisogno di un aiuto.

In data 06.10.09 acquisto un biglietto, on line, da una compagnia aerea low cost per la tratta Pisa - Parigi, per il giorno 08.12.09, e Parigi - Pisa per il giorno 10.12.09.

Il giorno della partenza arrivati in aereoporto per il check in vengo informata ke la mia prenotazione è stata cancellata, ho dovuto quindi acquistare un nuovo biglietto per lo stesso volo, per riuscire a partire, ad un prezzo molto superiore rispetto a quello sborsato per l'acquisto del primo.

Successivamente vado a richiedere alla compagnia il rimborso del biglietto della prenotazione ke mi avevano cancellato e mi comunicano che, testuali parole, a detta del dipartimento finanziario "la cancellazione era dovuta a una richiesta del proprietario della carta direttamente alla propria banca", richiesta mai da me partita, e quindi non poteva esserci il rimborso.
A seguito di una mia ulteriore mail di protesta mi scrivono dicendo che da ulteriori accertamenti si tratterebbe di errore "genuino" da parte della compagnia aerea e che mi verrà rimborsato il prezzo del primo biglietto.

Ora, a parte il fatto che ad oggi niente mi è stato rimborsato, vorrei sapere se oltre a pretendere il rimborso del biglietto originario potrei pretendere anche il rimborso del biglietto successivo, che sono stata costretta ad acquistare a causa dell'errore della compagnia, e un eventuale risarcimento per i danni subiti?

un ultima cosa ......... la compagnia aerea ha la sola sede a Londra..... (sigh!!!!!!!!)
Ringrazio chiunque mi possa dare una qualche delucidazione

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.