Viaggiare in Via Lattea

Forum Discussioni varie Viaggiare in Via Lattea + recente   SCRIVI
Michelina
25/01/2011, 18:12:27

Viaggiare in Via Lattea

Ciao a tutti i viaggiatori
Anche io adoro viaggiare e mi sono iscritta per trovare anche nuove amiche disposte a viaggiare.
Innanzitutto, complimenti per il forum davvero ben fatto!
Purtroppo recentemente non ho viaggiato molto all'estero, (da piccola sono stata con i miei parenti in Indonesia e Sud Africa (vi raccontero in futuro non appena avrò scannerizzato le vecchie foto).
Per adesso volevo raccontarvi l'esperienza che ho avuto di recente in Piemonte quando sono stata a sciare con le mie amiche, precisamente a Sauze D'oulx.. bellissima localita' sciistica in Piemonte , inserita nel comprensorio della via lattea, non molto distante da Sestriere. A circa 1 ora di macchina da Torino, questa bellissima localita' sciistica, a 1200 metri s.l.m, si distingue per moltissimi km di piste e per una vita notturna molto movimentata per essere una localita sciistica. Il paesino e' abbastanza piccolo, si divide nella zona moderna e in quella vecchia che la piu lontano dalle piste. La zona moderna prte dalla piazza e arriva su fino ai piedi della pista e dagli impianti di risalita. Ci sono moltissimi alberghi, ma essendo una localita con un target di turismo giovanile non sono di eccelsa qualita.. mentre sono molto validi i locali notturni, tra cui il mitico Village Cafe. Inoltre possiamo trovare due disco, il Bandito e lo Schuss. In questa localita specilamente operano tour operator inglesi.. ci sono moltissimi stranieri e questo e garanzia di divertimento. Ci sono stato molte volte e ogni anno e' sempre piu un divertimento.

Passando alle piste.. bhe con lo sky pass della via lattea si possono usare tutti i 400 km di piste della via lattea, da sauze fino a sansicario.. passando per sestriere. Ci sono molte piste, per tutti i tipi di sciatori..
Negli ultimi ho sempre trovato molta neve, pero gli impianti di innevamento artificiale sono ottimi e permettono fantastiche sciate anche in condizioni di scarso innevamento.

Gli impanti di risalita sono moderni, e alcuni davvero avveniristici veloci e ottimi anche per fare nuove conoscenze.. Consiglio di evitare il week end perche sopratutto nelle famose localita' c e molta gente e quindi... troppe risse. I prezzi dello sky pass sono mediamente conformi alla media di ogni localita.. ma si alzano anno dopo anno quindi consiglio di visitare il sito http://www.vialattea.it, ci potete trovare prezzi, webcam live ecc
E mi raccomdando.. la sera bevete poco altrimenti la mattina non ce la farete ad alzarvi presto per andare a sciare!
Un abbraccio a tutti e se avete domande fate pure!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.