Se avete trovato una macchina fotografica in giro...

... potevate utilizzare un certo sito, fino a qualche tempo fa

16/02/2009 | Di Redazione VL | Commenti: 5

Avviso 16/08/2016: il sito http://ifoundyourcamera.blogspot.com non esiste più; le informazioni presenti in questa pagina sono da ritenersi obsolete.


... e volete restituire la macchina o almeno le foto allo sconosciuto proprietario, visitate il sito http://ifoundyourcamera.blogspot.com ("Found Cameras and Orphan Pictures"), che e' stato creato per aiutare nel ritrovamento delle macchine fotografiche (digitali e non) e delle schede di memoria contenenti foto.

Come funziona il sito?

Se avete trovato una macchina fotografica, inviate almeno quattro foto contenute nella macchina a orphanpictures chiocciolina gmail punto com, fornendo informazioni sul luogo e momento del ritrovamento. Le nuove foto vengono aggiunte al sito il giovedì.

Se invece avete perso una macchina fotografica in Italia o all'estero, visitate http://ifoundyourcamera.blogspot.com/ e, nel menu' sotto "Look at Pictures Found In", scegliete la nazione in cui avete perso la vostra macchina fotografica. NON contattate chi gestisce il sito (quello o, ancora peggio, questo) chiedendo se e' stata ritrovata la vostra macchina fotografica: non e' cosi' che funziona. Ci sono gia' vari utenti che hanno inviato fotografie scattate da macchine digitali smarrite in Italia (http://ifoundyourcamera.blogspot.com/search/label/Italy, e le foto (e macchine fotografiche) ritrovate nel resto del mondo (USA, soprattutto) sono centinaia.

Non ci sono garanzie di ritrovamento, ma se avete perso la vostra macchina fotografica, un salto su http://ifoundyourcamera.blogspot.com e' una buona idea.


Argomenti: fotografia, siti Internet

Commenti (5)Commenta


12/06/2016 08:22:50, WALTER
Salve , mi chiamo walter. il giorno 5 giugno sotto la torre Eiffel a Parigi, ho ritrovato una macchina fotografica canon. vorrei assolutamente riconsegnarla al legittimo proprietario, che, dopo visione foto,dovrebbero essere o inglesi o americani ,una coppia di anziani.
Le foto si riferiscono a Parigi,Amsterdam,e in Normandia dove c'e' stato lo sbarco degli alleati nell'anno 1944.
grazie per l'aiuto.
14/06/2016 11:06:32, Renzo81
Ciao Walter,
La macchina fotografica era una Canon digitale o analogica? Una reflex o una compatta? Visto che hai visionato le foto, probabilmente e' una macchina digitale, giusto?
15/06/2016 14:49:54, Claudio_VL
Walter,
Grazie per averci segnalato il ritrovamento. Visto che probabilmente il proprietario della macchina fotografica non e' italiano, forse conviene andarlo a cercare altrove, su Twitter (o Facebook) per esempio. Se vuoi, manda via email (a redazione chiocciolina viaggiareleggeri punto com) una delle foto che che hai trovato nella fotocamera, possibilmente una foto che raffiguri la persona che ritieni esserne il proprietario (immagino ci siano tante immagini della stessa persona, o gruppo di persone, di fronte a monumenti e luoghi storici). Noi la posteremo su Twitter, cercando di raggiungere le associazioni di veterani degli Stati Uniti e della Gran Bretagna.

Ciao!
16/08/2016 15:38:09, Alessandro
Ciao, scusate se approfitto ma io la macchina fotografica l'ho persa!!! ero sul Monte Camicia, in Abruzzo, il giorno 14 Agosto 2016...una canon powershot..
io ci provo!! se vi volete tenere la macchina non importa, basterebbe la scheda sd...per le foto!
grazie e scusate l'intromissione!!
16/08/2016 16:54:32, Claudio_VL
Alessandro,
Benvenuto su ViaggiareLeggeri, non hai niente di cui scusarti. Pero' il fatto che tu non sia un utente registrato ti renderà un po' difficile seguire eventuali risposte alla tua richiesta. Volendo puoi anche usare la sezione Lost & Found / Oggetti Smarriti nel forum, la troverai qui.

Speriamo che la tua Powershot salti fuori!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...