Alitalia offre tariffe scontate ai passeggeri Myair appiedati

23/07/2009 | Di Redazione VL | Commenti: 4

L'articolo e' stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Alitalia risponde con tariffe scontate al blocco dei voli Myair a partire dal 24 luglio, conseguente alla revoca della licenza a Myair da parte dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC). Ecco il comunicato stampa dell'Alitalia (neretto e sottolineature sono nostre):

I passeggeri di Myair possono viaggiare con Alitalia a tariffe agevolate

Roma, 22 luglio 2009 - Per venire incontro alle esigenze di mobilit? dei passeggeri di Myair, a seguito della decisione dell?ENAC di sospendere la licenza a questa compagnia, Alitalia ha attivato tariffe agevolate dedicate ai passeggeri che dovessero subire disagi provocati dalla cancellazione di voli di Myair nei giorni 23, 24 e 25 luglio.

Presentando un biglietto aereo della compagnia Myair (o ricevuta di biglietto elettronico), emesso prima del 23 luglio, i viaggiatori potranno acquistare un biglietto Alitalia a:
- 39 Euro (pi? tasse e supplementi) per tutti i voli diretti da Venezia su Cagliari, Bari e Palermo, o viceversa;
- 59 Euro (pi? tasse e supplementi) per voli di sola andata verso una delle destinazioni nazionali o internazionali di Myair raggiungibili attraverso il network integrato Alitalia-Air One in connessione via Fiumicino.

I biglietti a tariffa agevolata possono essere acquistati solamente presso le biglietterie Alitalia presenti negli scali e sono soggetti a disponibilit? di posti sul volo prescelto.

Per ulteriori informazioni ? possibile contattare il call center Alitalia al numero unico 06.2222, oppure il call center Air One al numero 199.20.70.80.


Non mi capita spesso di lodare l'Alitalia, ma in questo caso mi pare che la compagnia di bandiera abbia fatto un'ottima mossa: pubblicita' gratis, probabile gratitudine dei passeggeri Myair appiedati (e ce ne sono molti, come potete vedere nel forum, e forse un primo, neppure troppo timido passo verso l'offerta di voli a basso costo (anche se ad un pubblico ben preciso e selezionato). Vedremo un'Alitalia low cost, in futuro?

Aggiornamento
Come ogni cose che sembra troppo bella per essere vera (e che poi si scopre NON essere vera), anche quest'offerta dell'Alitalia sembrava troppo bella. Dai commenti a quest'articolo pare che le tariffe "speciali" dell'Alitalia siano parecchio piu' alte dei 39/59 euro iniziali. Meraviglia di tasse e supplementi. E le condizioni per poter usufruire di queste tariffe paiono parecchio restrittive. Peccato, le buone idee sono sempre buone idee, e se fosse stata Alitalia ad averne una, per una volta, sarebbe stato bello.



Link: Il comunicato stampa dell'Alitalia
Argomenti: Alitalia, linee aeree in crisi, MyAir, offerte speciali, volare low cost

Commenti (4)Commenta


23/07/2009 11:18:49, Valeria
B? c'? ben poco da lodare, l'offerta dell'Alitalia ? una bufala i miei sono all'aeroporto per volare da barcellona per Bari, volo myair sopresso. L'alitalia offre una tariffa "agevolata" ( 59 euro + spese ovvero circa 140 euro con spese incluse) solo fino a Roma Fiumicino, la secomda tratta ? a prezzo intero e se hai un biglietto myair fino a Bari alla biglietteria non ti consentono di comprare solo la tratta BCN-Roma a prezzo ridotto. Sono dei ladri tutti.... ci marciano bene con le disavventure altrui.... alla fine ho comprato il biglietto sul sito dell'alitalia per tutti e due barcellona roma per 192 euro spese incluse... quindi le loro promozioni sono solo delle becere trovate pubblicitarie niente di +
23/07/2009 13:20:31, Roberta
Io sono a Parigi, avrei dovuto partire domani con Myair e mi ? impossibile ottenere il famoso biglietto alitali ? 59 euro. Il call center mi ha detto di recarmi ad uno sportello Alitalia (rappresentata da Air France qui) Allo sportello Air France non ne sanno nulla e il capo scalo Alitali ? Roissy ancora meno e dice di non poter fare nulla. Richiamo il call center a Roma e mi dicono che la prima informazione era sbagliata e che in realt? AF non puo' emettere i famosi biglietti, perch? solo lo sportello Alitalia puo' farlo! Quando ho risposto che se Af rappresenta Alitalia dovrebbe legalmente poter emettere biglietti alle stesse condizioni ... mutismo dall'altra parte (per farla breve dovrei prendere un'aereo per venire in itlaia, fare il biglietto tornare qui per prendere il volo ? 59?)
Morale della favola : ho dovuto rifare un biglietto ? tariffa piena (ovviamente ho scelto Air France ..se devo pagare voglio un servizio adeguato) e Alitalia non mi vedr? mai pi? sui suoi voli!
23/07/2009 17:24:40, Claudia
Bella fregatura. Ho prenotato dei voli Myair per fine agosto e settembre. Apparentemente non c'? nessuno che sappia cosa succeder? a Myair, che per carit?, non la sto di sicuro difendendo con tutte le ore di ritardo che fa, ma non mi sembra neppure la mossa migliore quella di sospendere la licenza di volo e lasciare a piedi tutti i cretini (me compresa) che non ne sapevano niente e hanno acquistato dei biglietti.
Ho appena chiamato l'ENAC dell'aeroporto di Venezia e alla fine non si sa nulla, apparentemente finch? Myair non pagher? i suoi debiti non ripartir?, ecco cosa mi hanno detto. Unica soluzione ? appunto quella di chiamare Alitalia e vedere se si riesce a trovare un volo sostitutivo, pagandolo ovviamente. Anch'io sono a Parigi, quindi neanche mi metto a cercare in aeroporto (grazie Roberta dell'informazione).
A me puzza tanto di una manovra per rilanciare Alitalia, e chi ci rimetter? saremo sempre noi poveri cretini...
24/07/2009 21:25:52, Antonella
Anch'io sono una delle fregate...ho prenotato un volo A/R ve-pa il 09 agosto con ritormo al 24 agosto sempre con Myair..l'agenzia mi aveva assicurata di star tranquilla che mi sarei trovata bene: morale della favola n? fregatura in tutto! A furia di solleciti all'agenzia (pagato fra l'altro caro il biglietto a suo tempo)mi ha risposto che l'unica cosa che hanno fatto ? inoltrare richiesta di rimborso a Myair per il volo annullato.tutto qui. per? i soldi (90 euro) per prenotarmi l? li hanno presi e se li son tenuti. Bella garanzia andare in agenzia..mi hanno detto che ero garantita solo se era un volo di tour operator (seee se ne son viste con i tour operator), ma essendo solo volo...cavoli miei! e ora mi trovo con l'anticipo all'albergo preso anche quello, visti i tempi ristretti per disdire, il biglietto carta straccia e la vacanza aspettata tutto l'anno su per il camino! Si vergogni anche l'Enac..alla fine loro hanno concesso la licenza e perci? fin dall'inizio dovrebbero farsi dare un fondo di garanzia per rimettere su un aereo la gente in casi come questo. Invece si limitano a snocciolare i diritti dei passeggeri, per? mandandoli a chiedere l'applicazione a chi evidentemente non lo fa pi?...Quelli dell'Enac si comportanto come se fossero al bar a far pettegolezzi e non un ente che dovrebbe vigilare!!!Vergognatevi tutti

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale spagnola si chiama ...


Codici consentiti