Ryanair: le tariffe di salvataggio Myair NON erano per i soli clienti Myair

27/07/2009 | Di Redazione VL | Commenti: 3

Ho visitato il sito Ryanair per verificare come usufruire delle "tariffe di salvataggio" per i clienti Myair, di cui si parla sul sito Ryanair: selezionando la rotta Milano-Palermo, ho ottenuto un volo andata e ritorno per 308 euro: non certo una tariffa "low cost" o "di salvataggio", o di "riprotezione".

Ho scritto a Ryanair per vedere quale procedura va seguita per ottenere le tariffe speciali. La risposta e' stata sorprendente. I biglietti scontati sono esauriti, e a giudicare dai commenti nel forum, non sono molti i clienti Myair che sono riusciti ad ottenerli.

Ryanair ha risposto alla mia email dicendo che i biglietti a prezzo scontato erano a disposizione dal 23 luglio e che sono stati tutti acquistati, visto che tali biglietti erano a disposizione di tutti e non era richiesta documentazione Myair per usufruirne.

In soldoni: non esistevano tariffe speciali per i clienti Myair. Si trattava invece di biglietti a prezzi molto scontati che erano a disposizione di chiunque visitasse il sito Ryanair; questi biglietti scontati sono ora esauriti, per cui chi s'e' visto s'e' visto.

Di solito concedo a Ryanair il beneficio del dubbio, quando ci sono malintesi con i clienti. Non questa volta.

In questo caso, la compagnia low cost irlandese ha etichettato come "tariffe di salvataggio Myair" delle tariffe che erano a disposizione di tutti, non solo dei passeggeri Myair, il che mi pare poco trasparente. Come se un supermercato scrivesse "saldi estivi per le vittime della crisi economica globale". Mi pare poco leale, se non addirittura un esempio di pubblicita' ingannevole.



Link: La crisi Myair su ViaggiareLeggeri.com
Argomenti: biglietti, linee aeree in crisi, MyAir, pubblicità, Ryanair

Commenti (3)Commenta


27/07/2009 17:15:36, Giorgio
Ho notato pure io il tranello eseguito ad hoc!!!
Hanno esibito il cartello con i prezzi dei voli a 10? ma la cosa curiosa sta nel fatto che non serve essere clienti myair per acquistarli. Inoltre questi prezzi si riferiscono a date assurde: dicembre-gennaio per volo treviso-olbia. Io devo andarci ad agosto ad olbia mica a natale!!! Per agosto il prezzo ? 230?!!! La cosa mi ? stata pure confermata dal loro call center al costo di 6? per la telefonata. Non chiamate l' 899289993. FURBETTI DEL QUARTIERINO!!
28/07/2009 10:24:28, Andrea
Essendo uno dei clienti truffati da Myair, sono collegato a internet ininterrottamente da mercoled? 22 alla ricerca di voli alternativi a tariffe umane per agosto.
Ti assicuro che non ? stato emesso alcun biglietto Ryanair a tariffa ridotta (n? per clienti Myair, n? per chiccessia), i prezzi sono gli stessi dei giorni precedenti (o sono aumentati)!
Altro che furbetti, qui si parla di PIRATI!! E parlano di tariffe di 'salvataggio'... Arriver? il Giudizio Universale per questa gente...
28/07/2009 15:11:13, Claudia
Anch'io ho guardato nel sito di ryanair e per la tratta venezia-parigi avevo trovato questi famosi voli a 10 euro tutto incluso, solo che appunto, essendo biglietti alla portata di tutti e quindi NON riservati ai passeggeri di myair, nel giro di poco sono stati esauriti...

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti