Rimborsi Myair, cosa dice il sito Myair romeno?

12/08/2009 | Di Redazione VL | Commenti: 3

Il lettore MarcoB ha segnalato, nella discussione sui rimborsi Myair nel forum, che il sito romeno della Myair, www.myair.ro, contiene un testo differente dal sito italiano della linea aerea low cost veneta, e che tale testo sembra parlare di rimborsi. Ci siamo quindi buttati sul nostro dizionario italiano-romeno per verificare il contenuto del misterioso testo, nella speranza di incappare in qualcosa d'interessante, o magari anche in un'involontaria rivelazione ("I fondi segreti Myair sono a ... Rennes-Le-Chateau!").

Purtroppo, in questo caso siamo di fronte ad una non-notizia. Il sito romeno di Myair, con il lungo testo che ha pubblicato, sta solo offrendo un servizio - la traduzione in romeno di un testo italiano - che www.myair.com non aveva ragione di offrire. Il testo che compare sull'homepage di www.myair.ro e' infatti la precisa traduzione in romeno del comunicato stampa dell'ENAC del 23 luglio 2009, riportato per intero anche nel blog di ViaggiareLeggeri.

Anche il piu' recente comunicato ENAC, datato 7 agosto 2009 e intitolato "Informativa per i Passeggeri della compagnia My Air", non aggiunge niente di nuovo sul caso Myair rispetto ai precedenti comunicati dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile.

Sul fronte Myair non ci sono novita' in queste calde giornate estive, e gli unici segni di vita vengono dai clienti che discutono di come ottenere rimborsi da Myair. Una previsione facile facile: il 16 agosto, con l'inizio dei rientri, la crisi Myair tornera' ad essere un argomento caldo, ed entro fine mese gli internauti in cerca di notizie sulla Myair saranno piu' di quelli che googlano Megan Fox o George Clooney.



Link: Il sito romeno della Myair
Argomenti: ENAC, linee aeree in crisi, lingue, MyAir, reclami e rimborsi

Commenti (3)Commenta


02/09/2009 11:45:04, Alexandru
Ho spedito 2 raccomandate e mandato altrettante e-mail a myair "support@myair.com" senza per? ricevere mai niente - ne soldi, ne risposte.Sono trascorsi ben pi? di 7 giorni...anzi ,quasi un mese. Negli articoli si parla di rilancio e tante altre cose per? di rimborsi si parla solo nei forum. Io continuo a guardarli per sfizio perch? sono pronto a scommettere 100 euro che i soldi non li vedr? pi? nessuno.
Essendo romeno vi confermo che sul sito romeno ed anche al centralino non risponde nessuno...come qui in Italia. A mio avviso l'unica cosa da fare ? avere qualcuno che blocchi il tutto finch? non vengano fatti i rimborsi. Uno potrebbe pensare all'ENAC per? tenete conto che sono questi signori che hanno datto la licenza inizialmente a uno che aveva gi? fatto fallire alre 2 compagnie...non aggiungo altro.
01/12/2009 20:06:40, Zaharia ioana
Pensi che l"enac sene importa di noi io ho fato pure il modulo online sul sito enac pero ne anche loro no hano dato nesuna risposta e quindi ti aspeti che myair ti risponda togli proprio il sfizio e il pensiero quei soldi dimenticali io e la mia famiglia abiamo perso intorno ai 1000 euro per qolpa di myair
06/06/2023 17:47:51, FLORENTA CRISTESCU
SONO STATA OFFESA DAL PERSONALE A TERRA ANCHE PESSANTEMENTE DOVE POI OVVIAMENTE REAGENDO NON MI E STATO PIU CONCESSO DI SALIRE A BORDO.FATTE SCHIFFO.PESIMA COMPAGNIA NON PRENDETELA PERCHE NON SERIA.NESSUNO RISPONDE AL TELEFONO.NESSUN RIMBORSO OVVIAMENTE.MAI PIU

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due per sei uguale...


Codici consentiti