Documenti per volare con Ryanair: niente patente, please
29/09/2009 | Autore: Redazione VL | 0 commenti
Segnaliamo che, come indicato sul Dal sito Ryanair (link Domande sui viaggi --> Documenti di viaggio), la patente non vale piu' come documento identificativo:
Dal 1? ottobre 2009 la patente di guida NON sar? pi? accettata come documento di viaggio valido sui voli Ryanair
Dal primo giorno in cui ho avuto la carta d'identita', nel 1983, quel documento non ha mai lasciato il mio portafoglio, e non mi sono mai pentito della decisione. Consiglio di fare altrettanto: non e' che pesi molto, una carta d'identita'.
La carta d'identita' e' utile anche per far conversazione, magari nei momenti di noia. Ecco per esempio una conversazione in pullman tra compagni di scuola di un istituto tecnico che aveva soli studenti maschi (conversazione avvenuta, per coincidenza, nel 1983):
Tizio: Mi fai vedere la tua carta d'identita'?
Caio: Certo, eccola.
Sempronio (leggendo il documento): Dice "Altezza un metro e ottantaquattro, capelli biondi, occhi azzurri"... potremmo lasciare la tua carta d'identita' in vista, nel cortile del liceo femminile qui vicino, per vedere se qualche ragazza si fa viva per restituirtela.
Caio: Bella idea!
Tizio: Certo, dovremmo prima rimuovere la foto ...
Caio: 'stardo.
Link: http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=pid&quest=photoid
Argomenti: documenti, Ryanair, dialoghi, patente
Commenti (0)
Non ci sono ancora commenti.
Codici consentiti
Avvisi dagli amministratori
14/02/2021: La newsletter, ancora
Iscriversi e disiscriversi alla newsletter e' ora più semplice e NON richiede neppure la creazione di un profilo-utente sul sito: potete iscrivervi col modulo presente al fondo di tutte le pagine del sito.
Iscriversi e disiscriversi alla newsletter e' ora più semplice e NON richiede neppure la creazione di un profilo-utente sul sito: potete iscrivervi col modulo presente al fondo di tutte le pagine del sito.