Quiz III: dov'e' stata scattata questa foto?

08/10/2010 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Ritorna il quiz della settimana, e questa volta ci avventuriamo fuori dal Piemonte, finalmente: dove e' stata scattata la foto di questo albergo dal nome cosi' italiano? Vista la difficolta' della domanda questa settimana, per vincere, sara' sufficiente indovinare il nome del lago presso cui si trova questo hotel.

Anche per questa settimana, il sito di annunci economici www.affari.to ha messo a disposizione un buono omaggio del valore di 15 euro in servizi a pagamento, da usarsi sul loro sito.

Se conoscete il nome del lago su cui si affaccia quest'hotel, scrivetelo nell'area commenti di questa pagina. Chi indovina per primo vincera' il premio (e verra' citato nel blog domani).

Dove si trova il misterioso Hotel Del Lago?



3 ottobre 2010, h.00:30


La risposta al quiz di questa settimana era Sun Moon Lake, Taiwan. Il Sun Moon Lake si trova piu' o meno al centro dell'isola di Taiwan (mappa), ed e' una destinazione turistica popolare. Il nome ("lago del sole e della luna") deriva dal fatto che, grazie alla presenza di un'isola (Lalu), la parte orientale del lago pare somigliare al Sole, mentre la parte occidentale parrebbe una mezzaluna. Uso il condizionale in quanto ho visto il lago da una teleferica, ma non ero abbastanza in alto per notare queste forme.

Sembra che il Sun Moon Lake sia uno dei luoghi, a Taiwan, in cui e' piu' intensa l'attivita' spiritica, se ci credete. Il lago era molto caro a Chiang Kai-shek, uno dei due "padri della patria" di Taiwan (l'altro e' il Dottor Sun Yat-sen), e da quasi tutti i punti della costa e' possibile vedere la pagoda Ci En, fatta edificare da Chiang Kai-shek in memoria di sua madre.

E il misterioso "Hotel del Lago"? Si trova al 101 di Zhongshan Rd., Yuchi Shiang, Nantou County. Buon hotel, colazione a buffet un po' poco fornita in fatto di dolci, camere spaziose, a due passi da tutto. Non so come mai abbia un nome cosi' italiano.
In paese ci sono vari ristoranti, un negozio di dolci fatti a mano che raccomando (dall'hotel attraversate la strada, proseguite sul lato destro e lo troverete dopo un'ottantina di metri), la stazione degli autobus con i quali e' possibile svolgere giri turistici intorno al lago, giri che meritano d'essere fatti per la presenza di alcuni bei templi.



Argomenti: alberghi, fiumi e laghi, foto, quiz, Taiwan

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque meno uno uguale...


Codici consentiti