Piu' facile trovare un Subway che un McDonald's

10/03/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Vi piace mangiare nei ristoranti fast food, quando viaggiate? Allora questa notizia vi riguarda.

Fast food, per tanti, significa un nome solo: McDonald's. Simbolo del capitalismo globale che avanza a colpi di hamburger ipercalorici e patatine coperte di ketchup, McDonald's e' ovunque. E fino a poco tempo fa era la piu' diffusa catena di ristoranti fast food sul pianeta: i marchi di KFC, Burger King, Taco Bell e le altre catene sono lontane dall'onnipresenza della M gialla. Ora, pero', McDonald's e' stata superata da Subway. Specializzata in sandwich ("submarine sandwich), Subway ha ora 33.749 ristoranti in tutto il mondo, contro i 32.737 di McDonald's. Per fare un esempio della rapidita' della sua espansione: in Gran Bretagna, nel 2000 c'erano 25 ristoranti Subway; ora ce ne sono 1.350.

Quindi, cari amici viaggiatori, non vi stupite se, tornando in un quartiere che conoscete a Londra, a Parigi o a Berlino, troverete un Subway al posto di un McDonald's, in futuro.



Mangiare in un ristorante fast food, quando si viaggia, equivale a scegliere il male minore: se uno non ha il coraggio di provare i cibi locali, entra in un fast food e sa che non mangera' bene, il colesterolo schizzera' alle stelle, il ketchup schizzera' sulla maglietta, ma almeno non avra' sorprese. Gia', c'e' chi viaggia e visita posti che non conosce cercando di evitare di conoscere cose nuove... capita anche questo.



Link: Articolo sul Guardian
Argomenti: classifiche e statistiche, globalizzazione, marchi, ristoranti

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
In quale continente e' l'Uganda?


Codici consentiti