Anche nel deserto accettano le carte di credito, ma in Italia...

24/11/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 1

Anche nel deserto si paga con carta di credito



Colpa mia, vivo lontano dall'Italia da dieci anni, e a certe cose non sono piu' abituato. Non ho visto una pompa di benzina che non fosse self service, in questi anni, tranne che in Italia. Non ho visto guidatori saltare fuori dal loro SUV scattanti ed eleganti, dopo aver parcheggiato in un posto riservato ai diversamente abili. Ma la cosa che mi colpisce di piu' sono le carte di credito.

"No, guardi signora, sotto i dieci euro non puo' pagare con la carta di credito".
"No, mi spiace, durante i saldi accettiamo solo contanti".
"No, mi costa un capitale in commissioni, se le faccio pagare con carta di credito. Solo contanti, mi spiace".


E invece, anche nel deserto, negli Stati Uniti, si riesce a pagare con carta di credito. Questa foto e' stata scattata in a Kayenta, in Arizona, in una riserva Navaho, e carte di credito come Visa e Mastercard vengono accettate all'Anasazi Inn come in tanti altri negozi minuscoli e ristoranti a gestione familiare. O cosi', oppure i clienti vanno altrove.

E la foto e' di quattro anni fa. Probabilmente ora l'Anasazi Inn accetta gia' pagamenti tramite Paypal, oppure accetta micro-pagamenti tramite cellulare per le consumazioni al bar. Gia', proprio come da noi.



Argomenti: carte di credito, foto, idee per il settore turistico, pagamenti, Stati Uniti

Commenti (1)Commenta


24/11/2011 19:20:38, Mauro
Aspetta Aspetta in Italia c'? chi sta proponendo di rendere obbligatorie tutte le transazioni di denaro solo in forma elettronica anche il caff? al BAR in modo che sia tutto tracciabile cosi gli evasori non possono pi? farla franca! ma c'? gi? chi obbietta: Cosi saremo uno stato di Polizia! Tributaria!
e gli anziani come fai a convincerli ad usare la carta di credito?
Dal Panettiere:
Prestinaia - Alura sciura Gineta cusa le dou?
Cliente -Me dia mez kilo de quel Morbid sa cunt la dentera riessi no a sgagn?!
Prestianaia - Si si la staga tranquila queschi le propi morbid! Sunt 4 euro e 35 centesimi!!
Cliente - Aspeti che tiri fora ul portafoi .... ti chi quater euro e la guarda le che mi sti rubetit piscinini riessi no a vedei
suono di allarme - Auauauauauauauauauauau
Piombano nel negozio cinque Finanzier in tenuta da assalto e portano via l'anziana Cliente a cui nel frattempo e venuto un'infarto!
Sui giornali Italiani del giorno dopo:
Grave tentativo di evasione fiscale Dal prestinaio!!
Vecchia Marpiona cerca di rifilare del contante all'esercente scatta l'allarme viene subito arrestata dal NAAC Nucleo di Assalto Anti Contanti della finanza e la vecchia simula un Malore per evitare l'arresto!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sette meno tre uguale...


Codici consentiti