In Inghilterra, casa pulita uguale vita spesa male

29/12/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 5

Questa targhetta vista in un negozio del Lake District dice "Una casa pulita e' il sintomo di una vita sprecata".

Una casa pulita...



Durante la prima visita in Gran Bretagna, molti italiani storcono il naso di fronte alla pulizia (o alla sua mancanza) nelle case che visitano). Credo che la foto spieghi la situazione: posto di fronte alla scelta tra pulire la casa e fare un viaggio, una bevuta al pub o divertirsi con gli amici, un inglese di solito non ha dubbi: la pulizia della casa ha la priorita' minore di tutto il resto. E chi dedica la propria vita a tenere pulita la propria casa e', per un inglese (perlomeno, per l'inglese che ha preparato questa targhetta), uno che spreca la propria esistenza.

Anche perche' tra l'uomo e la polvere, vince sempre la polvere.



Argomenti: abrasioni superficiali, antropologia spicciola, foto, Gran Bretagna, vivere in Inghilterra

Commenti (5)Commenta


29/12/2011 16:52:15, Matt
Hahahaha oddio, diciamo che non ? prorpio cos?! certo, non ha senso rimanere 24 ore su 24 pulendo la casa, pero non ha senso neanche lasciarla sempre zozza! ma anche no!
30/12/2011 23:29:18, Mauro
Esiste sempre la via di mezzo Dice mia moglie!!!
un colpo alla botte ed un colpo al cerchio un colpo di scopa un salto al Pub per un buon goccio, No ??
Meglio il Pub!!!
ho sempre pensato che mia moglie ? esagerata!!
Vigilia di natale aveva 38,2 di febbre prima di dormire Antipiretico: Paracetamolo 500mg il mattino dopo era per casa che schizzava a destra e manca a spolverare spazzare prima del pranzo di natale da mia suocera!!! E io che mi chiedevo se fosse davvero paracetamolo o qualche droga di nuova generazione!!! Cercare di fermarla? come cercare di fermare un treno in corsa!!
Vabbe Auguri di Buon 2012 a tutti Maniaci del pulito e Gaudenti Frequentatori di Pub!
02/12/2015 08:39:16, Jonathan65
Conoscendo Mauro e la moglie confermo quando parte per la missione pulizie la affronta con la stessa determinazione di Rambo nel far fuori i Viet ma per lei i nemici sono i viet-acari so che alla mattina prima di andare a lavorare deve aver: rifatto il letto, spolverato, aspirapolverato e a volte anche tirato lo straccio!
04/12/2015 13:58:39, Claudio_VL
Si', ma tra l'uomo e la polvere, vince sempre la polvere. L'hanno detto Enrico Ruggeri e i Kansas (con "Dust in the Wind"), quindi dev'essere vero!
09/12/2015 14:26:00, Claudio_VL
Segnalo quest'articolo del Guardian che riporta l'opinione di Kirstie Allsopp, popolare presentatrice di programmi tv dedicati alla ricerca della casa (il suo "Location, Location, Location" e' trasmesso in Italia col titolo "Cambio casa" sulla questione della pulizia delle case inglesi.

Allsopp dice che piu' ci si allontana da Londra e si va verso il nord dell'Inghilterra, piu' le case sono pulite.

Possibili spiegazioni? I commenti ricevuti dalla dichiarazione di Allsopp variano da "troppe cose da fare, a Londra, per perdere tempo a mantenere immacolata la casa" al classico (e campanilistico) "le persone a nord di Londra sono migliori, piu' gentili accoglienti e simpatiche, e le loro case sono migliori".

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
In quale continente e' l'Uganda?


Codici consentiti