Scioperi addetti bagagli a Stansted, ritardi per i passeggeri Ryanair

23/05/2012 | Di Redazione VL | Commenti: 0

Venite a Londra per il weekend del Giubileo della Regina? Viaggiate verso Stansted? Rischiate di passare ore ad aspettare i vostri bagagli.

Il personale addetto alla gestione dei bagagli dell'aeroporto di Stansted, dipendente Swissport e aderente al sindacato GMB, ha indetto uno sciopero che iniziera' alle 5,30 del 2 giugno 2012 e si concludera' alle 5,30 del 6 giugno 2012. E, tanto per fornirvi un'anteprima, ci sara' uno sciopero di 24 ore dalle 5,30 del 23 maggio e un'altro - di 48 ore - a partire dalle 5,30 del 26/05/2012.

Scrivo Stansted, penso Ryanair. La linea low cost irlandese e' il maggior utente di Stansted, e come lei anche Thomas Cook, Thomson, AtlasJet e BelleAir utilizzano Swissport per la movimentazione e gestione dei bagagli. EasyJet utilizza un'azienda differente e non dovrebbe essere affetta dallo sciopero.

Secondo un portavoce Ryanair, lo sciopero non avra' alcun effetto sui voli (intende dire "niente ritardi"?), anche se i passeggeri non saranno in grado di effettuare il check-in. Che, come sapete, va fatto online, pena il pagamento di una penale. Un portavoce del sindacato GMB ipotizza che Ryanair, per evitare ritardi nei voli, potrebbe decidere di non caricare i bagagli sui voli. Agghiacciante. E visto che hanno parlato tutti, sentiamo cosa dice Richard Prince, il responsabile della Swissport per l'aeroporto di Stansted: lo sciopero e' causato dalla decisione di Swissport di passare dalla rotazione turnistica quattro-due (quattro giorni di lavoro, due di riposo) al cinque-due, e l'unica alternativa e' la perdita di posti di lavoro. Come dire: fatevene una ragione...

Un consiglio: se viaggiate con Ryanair il weekend del due giugno, portatevi un bagaglio a mano che sia visibilmente piu' piccolo delle dimensioni massime consentite (ricordiamolo: 55 centimetri per 40 centimetri per 20 centimetri). Altrimenti rischiate di doverlo lasciare a casa.



Link: Guardian
Argomenti: bagagli in stiva, bagaglio a mano, Londra e dintorni, Ryanair, scioperi

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Sei per sette fa...


Codici consentiti