Per viaggiare leggeri, non dimenticare lo spork!

Porta la forchetta. No, il cucchiaio. No, porta QUESTO.

20/05/2013 | Di Redazione VL | Commenti: 5

Pesa una decina di grammi, ha tre anime in un corpo solo, ti nutre ma non e' commestibile... cos'e'?

Due spork



Si tratta dello spork, o forchetta-cucchiaio-coltello combinato. Si tratta di un leggerissimo oggetto in policarbonato, con una forchetta ad un'estremita', un cucchiaio all'altra, e una lama di coltello lungo un lato della forchetta (non ci taglierei una bistecca, ma per l'ordinaria amministrazione questo coltello e' sorprendentemente efficace).

Scrivo dello spork solo perche' ho sentito di conoscenti che viaggiano con le forchette dell'argenteria di casa, adatte piu' a fare sollevamento pesi che a viaggiare leggeri. E ci sono altri, di solito altrettanto inesperti, che nello zaino da campeggio mettono forchettine, cucchiai e coltelli in plastica, ma di quelli che si usano nelle feste parrocchiali, cosi' fragili che si rompono quando li guardi. Ad entrambe le categorie consigliamo uno "spork" (spoon piu' fork) come quello nella foto. Pesa 11 grammi, costa una sterlina al supermercato (o tre volte tanto se lo acquistate in un negozio di articoli da campeggio), e probabilmente lo troverete anche in tanti supermercati italiani.

Se invece non riuscite a trovare questa forchetta-cucchiaio-coltello, fateci sapere, ne compreremo qualcuno e ve lo consegneremo a Caselle, domenica 26 maggio, durante la prossima visita in Italia di un nostro collaboratore.



Argomenti: attrezzatura da campeggio, foto, viaggiare leggeri

Commenti (5)Commenta


20/05/2013 14:59:51, Mauro
Ma se ti tocca usare cucchiaio e forchetta contemporaneamente?
20/05/2013 17:14:06, Redazione VL
Domanda sensata, anche se in questo istante non mi viene in mente un cibo che richieda forchetta e cucchiaio contemporaneamente. In ogni caso, un problema simile si ripropone anche se servono forchetta e coltello nelllo stesso momento: come fai a tagliare qualcosa, se non non lo blocchi con la forchetta? Alcune alternative:

1) muori di fame.

2) minestra, minestra, minestra.

3) (per una coppia dotata di uno "spork" a testa) tagli tutto prima di servirlo, usando uno spork per tener fermo il cibo, l'altro spork per tagliarlo.
22/05/2013 11:53:13, Mauro
In Conclusione si potrebbe dire che lo "Spork" è una riuscitissima operazione di marketing in quanto per avere la certezza di poterlo usare non basta comprarne uno ma ne servono 2!!
22/05/2013 16:07:39, Redazione VL
Onestamente ... non ho ancora usato lo spork. Vedremo se questo weekend passato a campeggiare nei Cotswolds sara' da considerarsi un evento eccezionale oppure il ritorno di una vecchia passione. Avrei dovuto campeggiare nel 2011 nel Lake District, presso Haystacks, ma quel famoso incidente ad entrambi gli scarponi mi costrinse ad abbreviare l'escursione.
22/05/2013 18:12:25, Mauro
IO Sto cercando si coinvolgere mia figlia e tentare quest'estate di fare un'uscita di un Week End in campeggio in modo da riuscire a coinvolgere mia moglie che per amore di mamma ci seguirà!! Lei dice che se ci segue dormirà in macchina, vediamo se ci riesco per ora mia figlia non risponde o divaga mah!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Due al cubo uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...