Villaggio del Vecchio West a Stone Mountain, Georgia

Una giornata di svago a due passi da Atlanta, USA

15/06/2015 | Di Claudio_VL | Commenti: 3
Stone Mountain e' un monolito di granito alto mezzo chilometro cui abbiamo dedicato un reportage lo scorso Marzo. Oltre alla montagna con teleferica e bassorilievo filo-sudista, a Stone Mountain c'e' anche un villaggio in stile Vecchio West. Probabilmente ci si svolgeranno anche finti duelli, ma la maggior parte del tempo il villaggio e' probabilmente piu' realistico: quieto e sonnolento sotto il caldo cielo della Georgia.

Nella foto, un calendario / orologio ad acqua.

Il villaggio "del West" di Stone Mountain. E' una replica moderna, ma non storcere il naso, caro lettore: il "centro storico" della tua citta' potrebbe essere ancora meno originale.

Il luogo adatto per una sfida all'OK Corral. Manca solo l'OK Corral.

"Chi ha tre nemici dovrebbe mettersi d'accordo con due di loro"
"Fiducia in se stessi: quella presuntuosa sensazione che si ha un attimo prima di capire che non hai capito qualcosa".
"Che tu possa evitare di fare il pagliaccio senza ragione, e che possa evitare di dar motivo ad altri di fare i pagliacci". (avro' capito bene?)
"Chi ride per ultimo non l'ha capita subito" (la battuta).

E cose cosi'.



Un amico ed ex collega prova l'emozione di misurare una bara, oggetto d'artigianato molto richiesto nel Wild West (non piu' di una volta a testa, di solito).

"Mi sta un po' lunga, vorrei un modello piu' attillato, ho un duello con un pistolero di quelli buoni, alle sette, e non vorrei fare cattiva impressione ai conoscenti, durante il mio funerale. E ... gradirei una tinta un po' meno lugubre, che so, un marrone Borgogna, o cose cosi'."

Per chiarirci: il collega non e' diventato "ex" a causa del suo decesso...

Un mulino a ruota, usato per macinare il grano.


Lo Scarlett O'Hara, riproduzione di un tipico battello fluviale con ruota a pale, di quelli che si vedono sul Mississippi, naviga sullo Stone Mountain Lake, 363 acri d'acqua. Il battello e' andato in pensione di recente.



Una locomotiva diesel degli anni Cinquanta sui binari della Stone Mountain Scenic Railroad, che gira intorno a Stone Mountain.

Il ponte coperto nel parco di Stone Mountain. Lungo 45 metri, venne costruito nel 1891, e' soprannominato "College Avenue Covered Bridge" e "Effie's Bridge", ed era originariamente vicino ad Athens (patria dei R.E.M.), sul fiume Oconee. Venne venduto per un dollaro e spostato a Stone Mountain nel 1965, dove permette di accedere a Indian Island e alla sua area per picnic.


Un'altra vista del ponte coperto.

Questo ponte coperto ricorda tanto "I ponti di Madison County", anche se non siamo lì, nello Iowa, e anche se qui intorno non ci sono Meryl Streep a interpretare l'italiana Francesca e Clint Eastwood a scattar foto.
Argomenti: destinazioni, foto Stati Uniti, Georgia, Stati Uniti

Commenti (3)Commenta


01/07/2015 15:53:27, Jonathan65
Ahemm non ho capito le ultime parole, stavi forse per parlare che il ponte coperto ricorda tanto i "ponti di Madison County"? manca solo Meryl streep e l'uomo con sole "2 espressioni"!
01/07/2015 16:18:28, Redazione VL
Hai presente quando cerchi di pubblicare un articolo al giorno, e ogni tanto dimentichi di scriverne un pezzo e lasci il testo "segnaposto" che hai usato durante l'impaginazione delle foto? Eccone un esempio!
Correggo usando le tue parole...
01/07/2015 16:36:47, Jonathan65
Wow che onore!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque meno uno uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...