Vietato buttare le chiavi dell'auto nel WC

Perchè certe cose è bene che ce le dicano

16/06/2015 | Di Claudio_VL | Commenti: 2

Sarà un'eccentrica abitudine inglese, buttare le chiavi nel cesso e poi tirare l'acqua? In realtà il cartello non è un divieto, ma una raccomandazione e una preghiera ai visitatori: per favore, non buttate salviette, pannolini o chiavi nel WC.

Non buttate le chiavi dell'auto nel WC, per favore!



Mi ricorda un cartello visto in un pub torinese, tanti anni fa: "E' vietato ballare sui tavoli". Che, secondo me, un cartello cosi' ti fa venire voglia di ballare sui tavoli del pub, anche se non ci avevi mai pensato prima.
Avrei voluto mettere anch'io un cartello nel mio pub, se mai ne avessi avuto uno: "E' severamente vietato rimuovere briciole e cartacce dal pavimento", probabilmene mi sarei ritrovato con un locale col pavimento pulito senza dover pagare nessuno.

Dubito, in ogni caso, che questo divieto/raccomandazione spinga i visitatori a organizzare gare di "lancio della chiave dell'auto" nel cesso...

Avviso visto a Nuffield Place, una villa del National Trust.



Argomenti: divieti, foto, foto Gran Bretagna, National Trust, questi eccentrici Inglesi

Commenti (2)Commenta


16/06/2015 15:36:17, Jonathan65
Però la domanda che sorge spontanea......: Perché qualcuno dovrebbe buttare le chiavi della macchina nel cesso?
Masochismo? La Moglie: schiavo adesso ti fai i 40 km da qui a casa a piedi e sotto la pioggia mentre io chiamo un taxi!
Incentivi? Devo cambiare macchina cosi convinco la moglie e se non vuole recuperare mettere le mani nello scarico per recuperare le chiavi e necessaria una nuova auto!
16/06/2015 21:53:08, andreaG
Fare un...dispetto alla soc. di leasing che si vuol riprendere la macchina a seguito del mancato pagamento del canone mensile.

Quando, anni or sono, è scoppiata la crisi economica a Dubai, molte persone, dopo aver perso il lavoro, hanno abbandonato l'auto (a noleggio o in leasing, di cui non riuscivano più a pagare le rate) nel parcheggio dell'aeroporto e son tornate in patria.

Non so se le chiavi le han buttate nel WC, considerato il loro stato d'animo, è un'ipotesi attendibile

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La capitale portoghese si chiama...


Codici consentiti